Penso la questione sia molto più semplice:
avidità.

All'inizio Humble era una vetrina per gli indie di qualità, che mirava a supportare i dev e come bonus il discorso della beneficienza.
Negli anni ha avuto troppo successo per il suo stesso bene e pian piano è diventato altro.

Il colpo di grazia è stata l'acquisizione da parte di IGN, che chiaramente è solo interessato a spremere il limone fino all'ultima goccia.
Furbamente non han cambiato le cose dall'oggi al domani, ma pian pianino stan peggiorando la qualità dei bundle normali e cercando di abituare la gente a pagare sempre di più.

Imo è un autogoal, la gente semplicemente preferirà i saldi di steam o i siti grigi.

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
Ormai sta andando sempre peggio... Né monthly né bundle normali sensati... Forse gli sviluppatori non danno più giochi perché non ci guadagnavano abbastanza?
Mah è andato tutto a gonfie vele per quasi un decennio, sin da quando nei tier 1 c'erano anche gioconi per 1$, per quale motivo non dovrebbe essere più abbastanza?
A meno che Ign non sia così avida da aver anche cambiato la percentuale che si prende da chi vende su humble.
Queste cose non possiamo saperle, presumo ci saranno clausole di non disclosure.