[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

Risultati da 1 a 20 di 28193

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

io tutta 'sta necessità di ammucchiare giochi che poi neanche installerò non la capisco
    neanche quando ero giovane e all'università (quindi con molto tempo libero a disposizione) avrei avuto il tempo di provare 1/10 dei giochi che molti qui si divertono ad accumulare impulsivamente

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io tutta 'sta necessità di ammucchiare giochi che poi neanche installerò non la capisco
    neanche quando ero giovane e all'università (quindi con molto tempo libero a disposizione) avrei avuto il tempo di provare 1/10 dei giochi che molti qui si divertono ad accumulare impulsivamente
    Sai che mi sono analizzato più volte sul perchè di questo comportamento ossessivo / compulsivo.
    Credo che tutto nasca nella mia adolescenza, quando i giochi costavano un botto e i miei mi consentivano - più che giustamente - di comprarne uno per le feste ricordate e stop. Questo generava ansia da scelta e perenne sensazione di incompletezza (mentre giocavi al gioco che avevi comprato a volte pensavi "se avessi scelto l'altro..")
    Oggi quando vedo un gioco in maxi sconto, che anche solo vagamente potrei giocare, proprio non resisto.
    In questa specie di "bulimia videoludica" ci sono un paio di aspetti che però mi consolano. Il primo è che non vado a spendere molto più di quanto facevo spendere ai miei per i 3/4 giochi all'anno che mi compravano. Il secondo è che ho accesso a dei giochi che probabilmente non avrei considerato e che poi, provandoli, si rivelano esperienze di altissimo livello (Persona 5 per esempio).

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Sai che mi sono analizzato più volte sul perchè di questo comportamento ossessivo / compulsivo.
    Credo che tutto nasca nella mia adolescenza, quando i giochi costavano un botto e i miei mi consentivano - più che giustamente - di comprarne uno per le feste ricordate e stop. Questo generava ansia da scelta e perenne sensazione di incompletezza (mentre giocavi al gioco che avevi comprato a volte pensavi "se avessi scelto l'altro..")
    I mesi passati a giocare con una demo
    Una volta il gioco appena uscito o comunque a prezzo pieno era un miraggio, si riusciva ogni tanto a sgraffignare qualcosa nelle versioni da edicola o a prezzo budget.
    Poi da piccolo giocavo su pc ed i giochi li trovavi o nei negozi di informatica (che non è che avessero 'sta grande scelta) o nei pochissimi negozi specializzati (uno o due al massimo in tutta la città) e l'acquisto si basava o sulla copertina o su qualche immagine vista su una rivista vista dal cugino più grande.

Visto che anche io accumulo un sacco di roba direi che questa potrebbe essere una motivazione più che valida

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su