[DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo! [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

Risultati da 1 a 20 di 28219

Discussione: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    No aspe', Steam permette solo di avere l'accesso alle informazioni del profilo, poi i giochi sono attivabili anche su gog grazie alla volontà dei publisher.
    sì, ma mi sembra troppo facile così.

Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio

Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.
    Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.
    sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

semplice azione da samaritano o vista molto lunga?

- - - Aggiornato - - -

Intendiamoci ancora: la colpa è mia che mi pongo domande, o è così facile liquidare la cosa così?

No, perchè se così è non mi sorprenderei di vivere in un paese che si accorge che qualcosa è andato storto solo alle emergenze

Il giorno prima era tutto troppo semplice

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

semplice azione da samaritano o vista molto lunga?
    vista molto lunga

ovviamente è una mossa per invogliare più utenti ad iniziare ad usare più attivamente gog e il suo galaxy

non c'è nulla di male in questo sia chiaro, anzi lo facessero tutti sarebbe meraviglioso

il mio futuro iDDeale dove un utente può cambiare servizio di dd migrando l'intera libreria in base ai vari sviluppi

giusto per puntualizzare, i samaritani non esistono in nessun tipo di attività commerciale
    this is a placeholder

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

ma è roba già venduta su gog, non è che steam prima di questa mossa avesse un qualche diritto esclusivo su quei giochi per cui ora può andare dai publisher e dirgli che non possono

sarebbe come se Valve dicesse ad EA che non può far registrare su origin i giochi che vende su steam (ecco pensandoci anche questo è un mezzo precedente, ci sono giochi di EA che non richiedono registrazione obbligatoria su origin ma che puoi comprare su steam e registrare su origin)

in generale non è la prima volta che una chiave di un gioco steam può essere usata fuori da steam per ottenere quello stesso gioco (penso a mount and blade la cui chiave steam era valida per la copia scaricabile dal sito degli sviluppatori), però finora non era coinvolto uno store di terze parti quale è gog (origin va escluso perché non è di terze parti, ma di EA, che è il publisher dei giochi che ci si potevano registrare)

cmq questa interessante discussione andrebbe spostata nel topic sui negozi
    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su