@SteamLink
per la Powerline non ho esperienze dirette, se la puoi usare per creare una LAN allora ok. Il Link non funziona con "l'internet" ma comunicando con un pc.
per Netflix: io streammo il desktop, quindi č come se usassi il pc da divano con questo collegato al Link

Ricordo che l'hardware di Steam č in sconto anche da Gamestop se volete evitarvi la botta di spese di spedizione.

@Saldi
Quelli "grossi" ci sono a fine novembre, natale e in estate. Offerte poi le trovi tutto l'anno senza problemi anche su tanti siti "collegati" a steam.

@Controller

Uno buono lo paghi sui 30€ circa. Io ho un Logitech F310 e uno Xbox360 entrambi con il cavo e non mi hanno mai dato problemi. Prima ne avevo provato uno da 15€ (marca sconosciuta) č durato poco e i driver venivano rilevati come malware!!! Ovviamente non lo erano ma non erano fatti come si deve.
Se punti a quello Xbox puoi comprare quello da console con il cavo USB e poi ti scarichi i driver dal sito MS. Se no spendi 10€ in pių per la versione "PC" che sarebbe lo stesso identico controller con la scatola diversa.