Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
Ok ok, ho lasciato perdere proprio l'idea
Per quel che vale ti dico la mia...
Io non sono un grande appassionato di fantascienza. Per farti capire, Star Wars mi lascia piuttosto indifferente e quando su Italia 1 beccavo Star Trek cambiavo canale.
Mass Effect però mi è piaciuto tantissimo.
Non si può dire che non abbia i suoi difetti.
Probabilmente il voler "essere tutto" (GDR che svolta sul TPS che poi si incrocia con altri generi), lo condanna a non eccellere in nulla.
Ed è vero, la trama ha i suoi bei plot hole (e, inutile girarci intorno, il fatto che il finale fosse stato pensato in altro modo si sente terribilmente, anche se a me non è mai sembrato così atroce).
Però... però. Raramente un videogioco è riuscito a trascinarmi così di peso nel suo universo. Mi sono emozionato e commosso. Ho tentennato di fronte ad alcune scelte e a volte rammaricato delle conseguenze. A volte mi ha fatto anche fermare a riflettere sui massimi sistemi.
Il mio Shepard non era "semplicemente" il protagonista di una storia, ma era il mio avatar dentro quel mondo.
Ma insomma, come direbbe il buon George Clooney con il suo caffè in mano: "what else?"
Il mio consiglio, spassionato, è prendilo, giocalo e non leggere più nulla di quello che riguarda Mass Effect. Niente forum, niente recensioni, niente di niente.
Ti invidio.