Il digital delivery e il costo relativamente irrisorio dei giochi (provocato dal dd stesso) negli ultimi anni è la causa principale di librerie virtuali strabordanti di titoli.
In linea di principio sono d'accordo con chi dice che sarebbe buona norma non comprare un gioco se ne abbiamo almeno un altro a cui giocare.
Però, il mio aderire con gioia alle offerte, bundle, giveaway ecc. ecc., da un lato ha intasato il mio backlog, dall'altro mi ha consentito di scoprire titoli a cui mai avrei giocato se non me li fossi ritrovati in libreria. Per esempio, pensavo di essere allergico ai FPS. Poi ho provato Far Cry 3 e sono rimasto folgorato.
Tutto questo per dire che non mi pentirei troppo di spendere qualche soldino in più* su una passione. Magari, nascosto tra quella pila di giochi mai installati, c'è il vostro gioco preferito di sempre e non lo sapete!
* QUALCHE SOLDINO IN PIU' nelle mie intenzioni non significa la pensione di nonna, ma quella cifra che passa tra una percentuale di sconto interessante a una percentuale di sconto imperdibile, in maniera sempre direttamente proporzionale alle proprie possibilità economiche.