Dragon's Dogma o Dying Light?
Scegliete la mia spesa
(ho 16,xx euro di credito steam accumulato, entrambi i giochi sono in sconto, entrambi mi rendono dubbioso, entrambi vorrei giocarli).
Pro e contro ragazzi, aiutate a spendere denaro.
Dragon's Dogma o Dying Light?
Scegliete la mia spesa
(ho 16,xx euro di credito steam accumulato, entrambi i giochi sono in sconto, entrambi mi rendono dubbioso, entrambi vorrei giocarli).
Pro e contro ragazzi, aiutate a spendere denaro.
Anche se in ritardo ti rispondo: Dying light penso sia il miglior gioco sugli zombie di questi anni. Parkour, crafting di armi, Zombie che non livellano con te (come accade in Dead Island), trama non malvagia, mappa grande e variegata grazie allo spostamento in verticale, co-op che rende anche le notti in cui gli zombie sono cattivelli ed in cui ti cachi addosso diventano uno spasso con anche solo un amico. Non so il DLC ma dovrebbe essere anche quello buono. Voto 9/10
Dragon's Dogma è per chi ha la pazienza di oltrepassare le prime ore di gioco in cui vedi pochi mob grossi, che sono il bello del gioco. E' sullo stile di Dark Souls, con la differenza che hai un mondo open con i vari mob piazzati in giro. E' un incrocio anche con Monster Hunter, visto che ogni nemico o quasi droppa pezzi del corpo se continui ad attaccare quel pezzo e che ciò che droppano i mbo serve per potenziare armi e armature. Di migliore rispetto a Dark Souls ha il fatto che ti appendi ai nemici. Così, ad esempio, se sei uno spadaccino e sei contro un ciclope (sì, ci sono un sacco di mostri della mitologia greca) puoi decidere di attaccare il ginocchio per far collassare il ciclope e colpirlo poi all'occhio, oppure decidere di scalarne la schiena (sperano non si butti all'indietro) ed arrivare fino in faccia e colpire lì con la spada l'occhio, che poi verrà droppato quando lo ucciderai. Trama banalotta, ma il bello è esplorare e combattere i mob grossi. Niente co-op ma hai un compagno NPC (chiamato Pawn o pedina) che crei tu e hai la possibilità di "affittare" quello di altri 2 players. Scontri, sopratutto con i mob grossi, epici. Mai divertito tanto, manco in dark souls.Equipment variegato. Non c'è la schivata (è un'abilità che va sbloccata per una determinata classe). Possibilità di fare tutte le classi senza aspettare il NG+. Voto 9/10
In definitiva, dipende cosa vuoi giocare. Sono potenzialmente infiniti entrambi i titoli. Non mi sento di consigliartene nessuno dei due perchè andrebbero presi entrambi. Ovvio, devono piacere gli zombie in un caso e l'ambientazione fantasy nell'altro, ma valgono tutti e due i soldi spesi![]()