Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
uno dei flop più incredibili nella storia dei vg
era zeppo di trovate e innovazioni al limite del geniale (e, in qualche punto, oltre), assunto bislacco ma, per l'epoca, audacissimo e rivoluzionario
va a capire le meccaniche del mercato, tecnicamente e graficamente era assai in anticipo sui tempi, credo sia stato il primo vg in cui si incontravano piccioni che scappavano quando ti avvicinavi....
però temo che sia invecchiato maluccio
invecchiato maluccissimo, ma che giocone, allora!!!
peccato per i bug che lo infestavano...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
GoG va bene per comprare e far girare i giochi retro sui PC moderni, che invece su Steam risultano spesso ingiocabili dato che pigliano il contenuto del disco originale del gioco e bon pochi sono ottimizzati, ad esempio i DooM, ma credo perché sia stata ID Software a perdere un attimo di tempo per configurare Dosbox
I giochi moderni invece sono più comodi su Steam per quando arrivano gli aggiornamenti, non ti fa riscaricare tutto daccapo ma a "scomparti", come quando ti scaricavi la patch da 100MB per la versione 1.01 di NFS Underground 2... e così via

SR IV come gameplay è praticamente un seguito più sborone (superpoteri, alieni, il protagonista diventato presidente etc...) del III; questo l'ho finito l'anno scorso, dopo aver finito anche GTA IV + l'espansione con gli altri due protagonisti, e mi è piaciuto tanto, anche più dei GTA in fatto di gameplay. Per esempio puoi mettere tutte le vetture nel box invece di una-due alla volta (non so se in GTA V abbiano cambiato, comunque SR III lo fece già anni prima ) e prenderle quante volte ti pare, senza limiti, idem i velivoli (VTOL, elicotteri..)
Poi ci sono i perk che ad un certo punto ti rendono quasi imbattibile, a 3/4 del gioco circa ottieni un potenziamento (da comprare, ma tanto sei sempre pieno di soldi) che rende il protagonista invulnerabile ai proiettili possono farti male solo con i cazzotti o investendoti
Ah, e l'energia si rigenera, mentre nei GTA devi sempre andare a cercare giubbotti antiproiettile e medkit
è meno realistico, ma è un videogioco... chissenefrega

Gat out of hell, cambia solo il protagonista ma come gameplay siamo sempre lì merita ugualmente, anche la longevità non è male per un'espansione
Io comprai l'edizione completa su Amazon a meno di quanto costasse in digitale, ma vedo che nun ce sta più
https://www.amazon.it/gp/product/B00O2BMPUQ/
i SR sono tutti così belli e fottutamente divertenti!!!
mi hanno fatto dimenticare completamente GTA (ad eccezione di San Andreas, per questioni di puro gusto personale per l'ambientazione)