Ci stavo pensando pure io ma Elite mi ha fatto venire i primi dubbi, anche quando gioco ad altro ogni tanto mi ci faccio un giro e quando ci sono le missioni che mi portano sui pianeti i cali di frame rate riesco a vederli pure io che non avrei mai notato i 30 FPS fissi di Dark Souls se non ci fossero state diecimila lamentele sopra in giro per la rete.
Alla fine il PC precedente l'avevo cambiato solo perché stava visibilmente morendo e ormai era tutto fuori standard (scheda video AGP, HDD e masterizzatore IDE, eccetera) quindi trovare componenti per aggiustarlo/aggiornarlo era un problema e credo che succederà pure con questo.
Probabilmente se per Novembre non esce altro prenderò una RX 560 così avrò 4gb di ram invece di uno e una scheda sicuramente migliore di quella che ho adesso anche se non più di tanto a quanto sembra, oppure una 570/580 se mi viene di spenderci soldoni.