Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
Che io sappia per 3d spotting si intende una evidenziazione del nemico continuativa per tot secondi (come sulla mappa) nel mondo di gioco anche senza avere visuale diretta su quel nemico e questo non è il caso, il "senso" e il realismo non lo andrei proprio a cercare, è un elemento di interfaccia e una meccanica di gameplay, non è realistico nemmeno in un gioco moderno.

Sono d'accordo, Battlefield ha inventato un genere ed è l'unico a fare bene quello che fa, cioè mettere in gioco una sorta di "ruba la bandiera" militare con decine e decine di giocatori in una mappa ampia con veicoli, fa parte della sua identità di Battlefield.
L'assenza del modding è un grossissimo peccato che credo sia principalmente una diretta conseguenza di due cose che sono cambiate nel corso degli anni, la prima è il successo incontrastabile delle console e delle loro limitatezze la seconda è l'acquisizione di Digital Illusion da parte di EA nel 2006 che ha sicuramente preferito un approccio più "chiuso" (guarda caso il primo titolo dopo l'acquisizione è stato uno per console, bad company).
C'è da dire che con bf4 c'è stato un parziale ritorno ad una apertura verso la community, un dialogo ed una risposta concreta (tramite patch e contenuti gratuiti) ai feedback di cui si sentiva largamente la mancanza.

Il problema dei Battlefield di oggi è che sostanzialmente sono una versione concorrente con qualcosa in più di Call of Duty, prima Battlefield 1942 era una scelta ragionata di chi voleva qualcosa di diverso... Il cambiamento si è visto pure con Battlefront. E 64 giocatori per l'epoca erano tantissimo, oggi sono il minimo sindacale per dire... Sinceramente, a parte la politica della fava di EA, cui auguro ogni giorno il fallimento per aver distrutto più SH lei della Peste Nera, tra cui Maxis e, ammettiamolo, la stessa Bioware, non è che DICE si sia proprio sforzata di presentare roba interessante, persino mio fratello che è assolutamente indifferente al modding, accuratezza storica e sarcazzo di altre cose che piacciono ai grognard come me, gli ultimi Battlefield li ha comprati e giocati a malapena una settimana.