Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
Ti consiglio di togliere il vsync per 2 motivi:
1) genera TANTA input lag
2) quando scendi sotto i 60 fps il monitor te ne mostra comunque sempre la metà, quindi 30, anche se la scheda ne renderizza tipo 50.

Se hai una scheda nvidia seleziona il vsync "adattivo" dal pannello di controllo, altrimenti è comunque meglio tenerlo disattivato e sorbirsi un pochino di tearing (è il minore dei mali). Puoi provare anche la modalità vsync "fast" (sempre nel pannello di controllo nvidia). Se sei più spesso sopra i 60fps meglio impostare quella "fast", se sei più spesso sotto meglio "adattivo". Entrambi generano molta meno input lag del vsync classico, inotre entrambi di mostrano gli effettivi FPS generati dalla scheda video, refresh del monitor permettendo.

Per quanto riguarda i cali sporadici, potrebbe dipendere dalla memoria della VGa satura, in quel caso controlla che sia attiva l'opzione all'interno del gioco di ridurre l'impiego della memoria video automaticamente (è nelle impostazioni grafiche).
Ieri sera ho provato ma senza vsync mi pare il gioco scatti di più anche quando sta abbastanza stabile sui 62-65 (non va molto oltre).
Ho notato anche più drop a 52-54
Quindi ho rimesso il vsync e la sensazione è passata
Quanto all'input lag...sarà che sono scarso ma io non l'ho mai notato

Piuttosto mi piacerebbe togliere l'accelerazione al mouse...che anche l'alra sera ho preso uno scorlon ed ho fatto un 360...