E gli Steam Curator fatti a caso? E l'inventario lento e mal fatto? Tutti i click strani per arrivare a gemme, medaglie... Le scomodità dell'interfaccia community? La gestione terribile dei workshop?
Ci va davvero un manuale delle istruzioni per spiegare ad uno nuovo come funziona Steam, manco fosse photoshop
Per me sarebbe veramente fondamentale (come anche visto nella discussione Reddit postata da Spidersuit90) che la libreria incorporasse almeno i tag già presenti nel negozio, non solo quelli "utente".
Ogni tanto mi viene voglia di provare un gioco che non conosco e ne ho centinaia presi tra bundle e regali, ma nel 90% dei casi non so di che cosa si tratti e non ho tantissima voglia di andare nella pagina del negozio per capirci qualcosa.
Mi basterebbe poter ordinare i giochi in base al genere, così giusto per decidere cosa giocare.
Vorrei anche soltanto sapere al volo se il gioco "Indie Super Figh Monster Dragon Overkill"" in pixel art che ho raccattato chissà dove sia un platform (e quindi non lo installerò probabilmente mai) o magari un rpg o uno shooter (a cui potrei dare una chance comunque).
Spero quindi che vengano proposti dei filtri e non che aggiungano roba per me inutile come "segnala questo gioco a un tuo amico" o similari.
Ah bene! Mo' vediamo come peggiorano il tutto![]()
Ultima modifica di bellisimo; 15-01-19 alle 14:12
Sinceramente non vorrei una cosa con i tag dello store, perché molte delle volte i tag sono messi a cazzo, per esempio se vedo un tag simulazione per un gioco mi aspetto un Farming Simulator un Assetto corsa, invece lo vedo appioppato a titoli arcade o che non sono per nulla simulativi. E questo l'ho scoperto con i filtri dello store basati sui tag dove avevo messo il tag simulazione tra quelli da escludere per le ricerche e mi sono ritrovato titoli esclusi come The Sims, Age of Empire, Dungeons 3, The Crew 2, Grid 2, Need For Speed: Hot Pursuit (rendiamoci conto) ed altri che sono tutti tranne che simulativi.
Quello che dici tu andrebbe veramente bene con un sistema dei tag decente non come è ora.
Ultima modifica di nobody47; 15-01-19 alle 15:32
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Concordo sul fatto che talvolta i tag dello store siano fuorvianti o del tutto errati. Sarebbe comunque un primo passo che permetterebbe una prima grossolana scrematura da affinare con i tag personali.
Oggi come oggi se ho voglia di giocare un FPS tra i quasi 900 titoli su Steam che possiedo non so come fare a cercarlo in libreria purtroppo.
per i generi più che usare i tag dovrebbero prevedere una scelta a chi pubblica tra una serie di generi fissi, ne scegli uno, massimo due, e solo questi escono anche nella libreria
ci saranno comunque dei casi in cui i developer/publisher sceglieranno generi inadatti al gioco, ma saranno senz'altro meno rispetto ai tag appioppati dagli utenti
this is a placeholder
Infatti, in realtà è un secondo backlog
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Fuck no!
Su quanto siano (in)affidabili i tag dello store, mi pare siano stati più che eloquenti gli altri... aggiungerei, senza offesa, che una feature del genere allo scopo di aiutare uno a capire che tipo di gioco ha già comprato è abbastanza surreale; ok, che siamo tutti vittime dell'opulenza da bundle, perà insomma
...e comunque il link "vai allo store" è già lì a un click di distanza
Francamente non ti seguo. Se ci fosse questa feature potresti benissimo non utilizzarla e continuare come stai facendo, quindi non vedo il problema.
Personalmente possiedo centinaia di giochi presi in bundle nel corso degli ultimi 8-10 anni o giù di lì e, a parte i titoli maggiori, per almeno il 60% non ricordo o non ho mai saputo di cosa si trattasse.
Se mi viene voglia di installare, che so, un Tower Defense, al momento sono costretto a selezionare ogni gioco "sconosciuto" in libreria, uno per uno in ordine alfabetico per non saltarne nessuno, e andare alla pagina del negozio per vederlo. Poi magari dopo una settimana di tentativi scopro che "Zuzzurellon over pawaaa" era il Tower Defense che cercavo.
Preferirei di gran lunga poterli ordinare per genere, pur conscio che magari nel 20% dei casi il tag è sbagliato, ma in ogni caso restringerei il campo di ricerca in modo considerevole.
Poi, ripeto, una feature del genere potrebbe tranquillamente non essere utilizzata, quindi non vedo proprio il grave danno che potrebbe causare![]()
La nuova chat mi sembra ottima, non vedo come la libreria possa non migliorare
A me interesserebbe molto il link del negozio più veloce e anche il link per la cartella dove ci sono gli screenshot di quel gioco
Dal primo Aprile Zodiac chiude i battenti.
https://www.zodiac-store.com/index.php
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908