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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade_90
Ok grazie, ma perchè su Steam Trades pretendono il gift link di un gioco e non la key? Per essere sicuri che provenga da HB?
chi lo pretende? su ST scambiano sia link che keys.
comunque, se ti hanno chiesto il link, sì, sarà per sicurezza di avere una 'fetta' di HB.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade_90
Ok grazie, ma perchè su Steam Trades pretendono il gift link di un gioco e non la key? Per essere sicuri che provenga da HB?
Forse perché il gift puo avere certe sicurezze, la prima è che se fai scambio di key non puoi sapere veramente dove l'ha presa, il gift invece sei sicuro che proviene da HB almeno (anche se ci possono essere sempre problemi), poi come dicevo prima per poterlo scambiare in futuro, con uno scambio di key conviene sempre riscattarla subito per sapere se funziona (tranne se non sei sicuro che la persona è affidabile), mentre con il gift link una volta riscattato la key rimane a tua disposizione per poterla scambiare in futuro a tua volta e sei sicuro che non è usata.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Furto di dati e numeri di carte di credito sul sito di Gamestop, se avete un account li cambiare tutti i dati e se avevate carte di credito registrate monitorate i movimenti.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
ho un account, ma poco me ne frega, per fortuna...
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
nobody47
Furto di dati e numeri di carte di credito sul sito di Gamestop, se avete un account li cambiare tutti i dati e se avevate carte di credito registrate monitorate i movimenti.
Che palle, ma se anche monitori i movimenti come ti comporti se noti acquisti illeciti?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Che palle, ma se anche monitori i movimenti come ti comporti se noti acquisti illeciti?
Eh lo so che è una rottura, se vedi movimenti di denaro non fatti da te chiami la banca o chi ha emesso la carta e la blocchi e poi te ne fai una altra visto che i dati della prima sono ormai i nmani sbagliate per colpa di altri, per questo dico sempre di non registrare mai metodi di pagamento tanto in fase di pagamento più di un minuto non perdo per inserire i dati.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
https://www.rockpapershotgun.com/201...-reseller-g2a/
:rotfl:
Gearbox: "Ok, vendiamo il prodotto tramite G2A"
Youtuber: "Non mi aspettavo questa partnership... così si fomenta il mercato grigio ecc ecc cin pratiche commerciali poco chiare"
Gearbox: "G2A, rimettiti in rigah!"
G2A: "No!"
Gearbox: "No moar partnership!11!!!!"
........
:facepalm:
Gli youtuber erano già "potenti" con le loro "recensioni critiche" nei confronti dei Vg... ora dettano pure come ci si deve comportare commercialmente? Cazzo sono, dei manager? Bhà
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
https://www.rockpapershotgun.com/201...-reseller-g2a/
:rotfl:
Gearbox: "Ok, vendiamo il prodotto tramite G2A"
Youtuber: "Non mi aspettavo questa partnership... così si fomenta il mercato grigio ecc ecc cin pratiche commerciali poco chiare"
Gearbox: "G2A, rimettiti in rigah!"
G2A: "No!"
Gearbox: "No moar partnership!11!!!!"
........
:facepalm:
Gli youtuber erano già "potenti" con le loro "recensioni critiche" nei confronti dei Vg... ora dettano pure come ci si deve comportare commercialmente? Cazzo sono, dei manager? Bhà
Va beh questa volta almeno gli youtuber erano nel giusto, perché quello che dicevano almeno nel caso GearBox era giusto, se G2A vende le key di Gearbox contrattando direttamente con lui che bisogno ce dell'assicurazione anche per quei giochi, quindi GearBox almeno in questo caso era nel giusto nel chiedere di rimuovere l'assicurazione per i giochi venduti direttamente in accordo con il publisher, se G2A non lo vuole fare significa che nella sua piattaforma avrebbe venduto anche key di Bulletstorm non provenienti da GearBox. Tutto il discorso si intende dal punto di vista di un cliente, non dal lato commerciale.
Comunque per me questo non fa altro che confermare che tutte le cose che G2A ha fatto per sembrare "buona e legit" erano solamente di facciata.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Sì, ma che ci sia voluto lo youtuber per smuovere la Gearbox a fare tali rischieste è assurdo :bua:
Magari alla Gearbox andava anche bene che la G2A chiedesse il pizzo per l'assicurazione. Poi una volta "sputtanati" da quel tale non poteva che muoversi in quella direzione per non perdere la faccia. Questo è l'assurdo :asd:
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
nobody47
Va beh questa volta almeno gli youtuber erano nel giusto, perché quello che dicevano almeno nel caso GearBox era giusto, se G2A vende le key di Gearbox contrattando direttamente con lui che bisogno ce dell'assicurazione anche per quei giochi, quindi GearBox almeno in questo caso era nel giusto nel chiedere di rimuovere l'assicurazione per i giochi venduti direttamente in accordo con il publisher, se G2A non lo vuole fare significa che nella sua piattaforma avrebbe venduto anche key di Bulletstorm non provenienti da GearBox. Tutto il discorso si intende dal punto di vista di un cliente, non dal lato commerciale.
Comunque per me questo non fa altro che confermare che tutte le cose che G2A ha fatto per sembrare "buona e legit" erano solamente di facciata.
Veramente no, lo youtuber dovrebbe aggiornarsi
lo shield l'hanno cambiato in una specie di amazon prime, l' assicurazione non è presente da un po'
quindi si, avevano già provveduto
senza contare che l'altra proposta è totalmente assurda , libertà per i publisher di consultare e gestire il magazzino? :rotfl:
in un paese civile serve un cazzo di mandato e dell' autorità per fare una cosa del genere
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Veramente no, lo youtuber dovrebbe aggiornarsi
lo shield l'hanno cambiato in una specie di amazon prime, l' assicurazione non è presente da un po'
quindi si, avevano già provveduto
senza contare che l'altra proposta è totalmente assurda , libertà per i publisher di consultare e gestire il magazzino? :rotfl:
in un paese civile serve un cazzo di mandato e dell' autorità per fare una cosa del genere
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Questo non fa differenza, non è tollerabile che un utente debba fare l'assicurazione per avere assistenza sul prodotto che tu gli vendi.
È come se vado a comprare uno smartphone da Euronics, me lo danno che non funziona e il giorno dopo quando vado a reclamare mi dicono "eh non ci hai pagato i 50€ di assicurazione, mo so' cazzi tua".
Che sia in abbonamento mensile o transazione non cambia nulla, è inaccettabile.
Tra l'altro è come una palese ammissione che i prodotti in vendita non siano legit, altrimenti l'assicurazione non avrebbe senso di esistere.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Questo non fa differenza, non è tollerabile che un utente debba fare l'assicurazione per avere assistenza sul prodotto che tu gli vendi.
È come se vado a comprare uno smartphone da Euronics, me lo danno che non funziona e il giorno dopo quando vado a reclamare mi dicono "eh non ci hai pagato i 50€ di assicurazione, mo so' cazzi tua".
Che sia in abbonamento mensile o transazione non cambia nulla, è inaccettabile.
Tra l'altro è come una palese ammissione che i prodotti in vendita non siano legit, altrimenti l'assicurazione non avrebbe senso di esistere.
ma hai almeno letto il post che quoti?
"è una specie di amazon prime ora, non c'è più l'assicurazione"
o perso 10 secondi per vedere tu stesso
https://shield.g2a.com
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Veramente no, lo youtuber dovrebbe aggiornarsi
lo shield l'hanno cambiato in una specie di amazon prime, l' assicurazione non è presente da un po'
quindi si, avevano già provveduto
Scusa, in che cosa consiste la differenza?
La pagina dello shield dice
Citazione:
We want all your transactions to go as you want. Buy from verified sellers and receive your products always on time.
che a me sembra la condizione standard di un venditore onesto, non quella premium.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Scusa, in che cosa consiste la differenza?
La pagina dello shield dice
che a me sembra la condizione standard di un venditore onesto, non quella premium.
prima ti chiedevano di pagare un' assicurazione per tutelarti e ora non più? (che poi sarebbe vendita fraudolenta aka illegalità, multa e galera...)
sembra che non abbiate mai visto una pubblicità in vita vostra, seriously
ti stanno vendendo un servizio fondamentalmente inutile, che dovevano scriverci
"it's pretty much the same thing, just a couple little perk that you can go on without, but you should totally pay us more anyway"
?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
prima ti chiedevano di pagare un' assicurazione per tutelarti e ora non più? (che poi sarebbe vendita fraudolenta aka illegalità, multa e galera...)
sembra che non abbiate mai visto una pubblicità in vita vostra, seriously
ti stanno vendendo un servizio fondamentalmente inutile, che dovevano scriverci
"it's pretty much the same thing, just a couple little perk that you can go on without, but you should totally pay us more anyway"
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Sara', ma amazon prime non mi ha mai detto, ne' lasciato intendere, che senza attivarlo le mie "transactions might not go as I want" e che avrei potuto acquistare "from unverified sellers".
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
prima ti chiedevano di pagare un' assicurazione per tutelarti e ora non più? (che poi sarebbe vendita fraudolenta aka illegalità, multa e galera...)
sembra che non abbiate mai visto una pubblicità in vita vostra, seriously
ti stanno vendendo un servizio fondamentalmente inutile, che dovevano scriverci
"it's pretty much the same thing, just a couple little perk that you can go on without, but you should totally pay us more anyway"
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Ma che dici, ti garantiscono la sicurezza degli acquisti solo se sei abbonato. Non cambia nulla da prima, semplicemente anziché pagare per ogni transazione, ora è in abbonamento.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Ma che dici, ti garantiscono la sicurezza degli acquisti solo se sei abbonato. Non cambia nulla da prima, semplicemente anziché pagare per ogni transazione, ora è in abbonamento.
dove
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Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Sara', ma amazon prime non mi ha mai detto, ne' lasciato intendere, che senza attivarlo le mie "transactions might not go as I want" e che avrei potuto acquistare "from unverified sellers".
infatti manco g2a te l'ha detto, o lasciato intendere
sei tu che hai fatto una tua supposizione con tinte molto biased
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
infatti manco g2a te l'ha detto, o lasciato intendere
sei tu che hai fatto una tua supposizione con tinte molto biased
No? Tu come interpreti questo?
http://i.imgur.com/ld9JsjG.png
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Per ipotesi che succede con questo nuovo sistema se io compro da un reseller non verificato con basso feedback e senza G2A Shield e poi mi revocano la key dopo tre giorni? (cioé il peggior scenario possibile su G2A).
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
stronzatine ad effetto
mi aspetto che ti sottolinei in qualche modo i loro "verified sellers", tipo con una stella o simila
"always on time" l hanno scritto sopra, hai priorità per la distribuzione delle key
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
nobody47
Per ipotesi che succede con questo nuovo sistema se io compro da un reseller non verificato con basso feedback e senza G2A Shield e poi mi revocano la key dopo tre giorni? (cioé il peggior scenario possibile su G2A).
quello che succedeva prima, ti rimborsano, solo che prima probabilmente dovevi minacciare la denuncia
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
stronzatine ad effetto
mi aspetto che ti sottolinei in qualche modo i loro "verified sellers", tipo con una stella o simila
"always on time" l hanno scritto sopra, hai priorità per la distribuzione delle key
E cosa significa "we want all your transactions to go as you want"? Non mi sembra molto biased l'interpretazione secondo cui, in mancanza di shield, le transazioni potrebbero andare come NON voglio.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
E cosa significa "we want all your transactions to go as you want"? Non mi sembra molto biased l'interpretazione secondo cui, in mancanza di shield, le transazioni potrebbero andare come NON voglio.
ma veramente stai facendo l'analisi sulla semantica di stronzate pubblicitarie?
as you want è vaghissimo che vuol dire tutto e niente, suona bene, suona come se tu fossi in controllo, è pubblicità, non significa un cazzo, ma con un fondo di verità (cioè i loro servizi che ti stanno vendendo)
per me as I want è che io non pago un cazzo e se proprio devo pago 15 anni dopo, succede? ovviamente no
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
ma veramente stai facendo l'analisi sulla semantica di stronzate pubblicitarie?
as you want è vaghissimo che vuol dire tutto e niente, suona bene, suona come se tu fossi in controllo, è pubblicità, non significa un cazzo, ma con un fondo di verità (cioè i loro servizi che ti stanno vendendo)
per me as I want è che io non pago un cazzo e se proprio devo pago 15 anni dopo, succede? ovviamente no
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Non e' questione di semantica, ne' di comprare senza pagare un cazzo, evita di fare il master of strawman argument.
Io vado su un sito che vende cose, mi aspetto di pagare per una cosa e che quella cosa mi venga consegnata cosi' com'e' descritta. Se non capita, mi aspetto di essere rimborsato senza se e senza ma, senza dover pagare un extra e senza minacciare denunce.
Non prevedo la condizione in cui io debba preoccuparmi del fatto che le mie transazioni possano non andare a buon fine, ne' che potrebbero esserci venditori non verificati. Queste sono questioni che non mi competono, sono problemi di gestione del venditore e l'eventuale presenza di quei problemi e' un'anomalia che in un negozio normale non e' prevista, quindi se un negozio comincia cosi' a me viene il dubbio che voglia fregarmi con questi messaggi tipo "eh non vuliss mai che capita qualche cosa a chest negozio".
Poi se vuoi buttarla sulle stronzate pubblicitarie, lo shield non e' cambiato per niente. Anche prima potevi farti rimborsare con minacce se non avevi lo shield, ora hanno solo cambiato il modo con cui pubblicizzano la cosa, e ci hanno aggiunto cagatine inutili per farlo sembrare un servizio premium. La sostanza e' che se non paghi devi romperti il cazzo per far valere un diritto che dovresti avere di default in qualunque negozio serio.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
a parte l'aspetto 'morale' dello shield, io, purtroppo, ho dovuto chiedere un discreto numero di rimborsi a g2a.
in verità, non ho mai dovuto minacciare nessuno: mi hanno sempre rimborsato e pure in fretta (mai messo lo shield).
potrebbe essere anche solamente fortuna, neh, ma non credo, imho, hanno deciso di sputtanarsi il meno possibile rispetto ad anni addietro.
per gli altri aspetti, lo shield rimane una stronzata inaccettabile anche se ha cambiato definizione e funzionamento.
e, al di là di tutto, onestamente, credo che pagarlo sia da gonzi (fra l'altro ora costa più che in passato).
naturalmente esiste l'opzione rispettabilissima di non comprare proprio su g2a et similia.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Non e' questione di semantica, ne' di comprare senza pagare un cazzo, evita di fare il master of strawman argument.
Io vado su un sito che vende cose, mi aspetto di pagare per una cosa e che quella cosa mi venga consegnata cosi' com'e' descritta. Se non capita, mi aspetto di essere rimborsato senza se e senza ma, senza dover pagare un extra e senza minacciare denunce.
Non prevedo la condizione in cui io debba preoccuparmi del fatto che le mie transazioni possano non andare a buon fine, ne' che potrebbero esserci venditori non verificati. Queste sono questioni che non mi competono, sono problemi di gestione del venditore e l'eventuale presenza di quei problemi e' un'anomalia che in un negozio normale non e' prevista, quindi se un negozio comincia cosi' a me viene il dubbio che voglia fregarmi con questi messaggi tipo "eh non vuliss mai che capita qualche cosa a chest negozio".
Poi se vuoi buttarla sulle stronzate pubblicitarie, lo shield non e' cambiato per niente. Anche prima potevi farti rimborsare con minacce se non avevi lo shield, ora hanno solo cambiato il modo con cui pubblicizzano la cosa, e ci hanno aggiunto cagatine inutili per farlo sembrare un servizio premium. La sostanza e' che se non paghi devi romperti il cazzo per far valere un diritto che dovresti avere di default in qualunque negozio serio.
È una questione di semantica, stai parlando di frasi pubblicitarie, ad effetto e vaghi, dandogli un significato ben preciso
non pagare nulla o pagare 15 anni più tardi è una mia esagerazione per farti capire cosa stai analizzando, una frase senza nessun significato specifico
e in qualche modo sei riuscito ad appiopargli il significato di "transazioni che vanno a buon fine"
e in verità subito dopo descrivono punto per punto cosa vogliono dire, quindi non c'è proprio bisogno di star lì a fare interpretazioni di una singola frase ad effetto
Cioè, volendo più sotto hanno scritto anche 100% satisfaction, pensa se non fai lo shield, solo il 70% satisfaction
FeelsBadMan
la sostanza è che non devi più ne rompere il cazzo ne pagare
però si, è CHIARAMENTE uguale a prima
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
a parte l'aspetto 'morale' dello shield, io, purtroppo, ho dovuto chiedere un discreto numero di rimborsi a g2a.
in verità, non ho mai dovuto minacciare nessuno: mi hanno sempre rimborsato e pure in fretta (mai messo lo shield).
potrebbe essere anche solamente fortuna, neh, ma non credo, imho, hanno deciso di sputtanarsi il meno possibile rispetto ad anni addietro.
mi riferivo alla prima volta in cui qualcuno si era fatto rimborsare senza shield, quel qualcuno diceva che erano tenuti legalmente a farlo, shield o non shield
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
per gli altri aspetti, lo shield rimane una stronzata inaccettabile anche se ha cambiato definizione e funzionamento.
?
paghi e salti la linea/hai qualche sconto è normalissima come cosa
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
Veramente no, lo youtuber dovrebbe aggiornarsi
lo shield l'hanno cambiato in una specie di amazon prime, l' assicurazione non è presente da un po'
quindi si, avevano già provveduto
pagare per la protezione una tantum quando acquisti o pagarla un tot al mese non cambia nulla nella sostanza dei fatti, ti stanno sempre chiedendo di pagare qualcosa in più per essere protetto da problemi da coi dovrebbero proteggerti a spese loro (perché è loro responsabilità evitare che chiavi illegali vengano vendute nel loro sito e se succede DEVONO rimetterci loro)
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kea Black
pagare per la protezione una tantum quando acquisti o pagarla un tot al mese non cambia nulla nella sostanza dei fatti, ti stanno sempre chiedendo di pagare qualcosa in più per essere protetto da problemi da coi dovrebbero proteggerti a spese loro (perché è loro responsabilità evitare che chiavi illegali vengano vendute nel loro sito e se succede DEVONO rimetterci loro)
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
possono usare tutte le parole che vogliono, sappiamo come è nato lo shield e perché, hanno cercato di renderlo una cosa meno truffaldina di facciata scrivendo queste frasi di circostanza, ma al cuore resta sempre quello, e lo si nota da queste 3 voci
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che significano secondo te?
le prime due che se paghi il pizzo mensile ti facilitano col supporto, ovvero ti danno maggiore protezione nel caso qualcosa vada storto
la terza poi è volutamente dubbiosa, ti rimborsano se non ti ha soddisfatto il gioco? ti rimborsano se ti ritirano la chiave? (il che significherebbe che se non paghi il pizzo non lo fanno, giusto?
non mi risulta che chi paga il prime di amazon abbia una linea privilegiata nel caso debba chiedere un rimborso
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kea Black
possono usare tutte le parole che vogliono, sappiamo come è nato lo shield e perché, hanno cercato di renderlo una cosa meno truffaldina di facciata scrivendo queste frasi di circostanza, ma al cuore resta sempre quello, e lo si nota da queste 3 voci
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che significano secondo te?
le prime due che se paghi il pizzo mensile ti facilitano col supporto, ovvero ti danno maggiore protezione nel caso qualcosa vada storto
la terza poi è volutamente dubbiosa, ti rimborsano se non ti ha soddisfatto il gioco? ti rimborsano se ti ritirano la chiave? (il che significherebbe che se non paghi il pizzo non lo fanno, giusto?
non mi risulta che chi paga il prime di amazon abbia una linea privilegiata nel caso debba chiedere un rimborso
come hai fatto a fare l'equazione linea privilegiata col supporto = maggiore protezione?
la terza è dubbiosa (cioè vuol dire un cazzo)
però dubbiosa vuol dire che ha a che fare col rimborso
mbò?
ma per te il supporto esiste solo per richiedere rimborsi?
100% trovi le stessi voci da un'altra parte ed è tutto normale, come dovrebbe essere
le trovi qui = sicuramente stanno parlando dei rimborsi, 24/7 live chat? rimborsi, 100% satisfaction (roba random che si trova letteralmente ovunque)? rimborsi, 10% cashback? rimborsi
no, ma è prassi avere abbonamenti VIP dove ti viene facilitato tutto
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
il supporto di uno store fisico si occupa principalmente di problemi con le spedizioni, di problemi con i pagamenti o di rimborsi
un negozio di key non ha spedizioni, quindi restano problemi coi pagamenti e richieste di rimborso, no?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
A me sembra che qualsiasi negozio ti offra tutto questo senza pagare abbonamenti. Cioè sei cliente e tanto basta. Le fee per l'acquisto del prodotto glie le hai già date, devi dargliene altre? L'assicurazione dal gamestop copriva rotture accidentali del disco, l'assicurazione kasko dei notebook idem, qua non c'è ragione per pagare un abbonamento, visto in quei termini
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kea Black
il supporto di uno store fisico si occupa principalmente di problemi con le spedizioni, di problemi con i pagamenti o di rimborsi
un negozio di key non ha spedizioni, quindi restano problemi coi pagamenti e richieste di rimborso, no?
no, ci sono anche i problemi riguardanti lo store stesso e problemi relativi alla sicurezza
ma anche volendo, ti dicono 24/7 live chat per 1€/M e tu pensi ah ok, questi vogliono soldi per darmi rimborsi
wtf?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
no, ci sono anche i problemi riguardanti lo store stesso e problemi relativi alla sicurezza
ma anche volendo, ti dicono 24/7 live chat per 1€/M e tu pensi ah ok, questi vogliono soldi per darmi rimborsi
wtf?
Considerato che era esattamente quello per cui pagavi l'extra prima, non è che sia una pensata campata in aria perchè la gente ha "tinte molto biased"; è abbastanza palese sia un semplice reimpasto per far suonare meglio all'orecchio quello che prima suonava male
Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti
Ora, è davvero così all'avanguardia rispetto ad altri millemila servizi di vendita da dover giustificare il supporto premium?!
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
LarsenB
Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti
This.
Le uniche cose che hanno da gestire sono i pagamenti e le truffe degli utenti che usano G2A per fare qualche spicciolo cin chiavi illecite...
Entrambe le cose andrebbero gestite gratuitamente visto che sono proprio la base di uno store non truffaldino.
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
LarsenB
Considerato che era esattamente quello per cui pagavi l'extra prima, non è che sia una pensata campata in aria perchè la gente ha "tinte molto biased"; è abbastanza palese sia un semplice reimpasto per far suonare meglio all'orecchio quello che prima suonava male
Poi, onestamente, è uno store che vende chiavi da riscattare altrove, quindi rispetto ad uno Steam/GOG/Origin/Stocazzo non ha la (enorme) quantità di supporto post-vendita relativo interamente a problemi tecnici, visto che i software non li mantengono loro, e di delicato deve sostanzialmente gestire solo una cosa: pagamenti
Ora, è davvero così all'avanguardia rispetto ad altri millemila servizi di vendita da dover giustificare il supporto premium?!
appunto perché lo faceva prima, avete tinte molto biased
oh, oramai siete un bel pò a dire che è la stessa cosa solo scritto in modo diverso, dov'è il pezzo in cui rimaneggiano la cosa ma rimane uguale?
ma manco steam fa supporto tecnico post vendita :asd:
nessuno lo fa (per prodotti non propri ovviamente) se non GoG
ma perché qualcuno dovrebbe mettersi qua a giustificare o meno il servizio premium di G2A? la questione era un'altra, non quanto fosse valido il loro abbonamento
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
pagare un surplus per un premium da loro è come pagare quei siti in cui c'è roba immorale e gira di tutto, solo per poter scaricare più file al giorno o più in contemporanea :asd:
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
This.
Le uniche cose che hanno da gestire sono i pagamenti e le truffe degli utenti che usano G2A per fare qualche spicciolo cin chiavi illecite...
Entrambe le cose andrebbero gestite gratuitamente visto che sono proprio la base di uno store non truffaldino.
e dov'è che le due cose non sono gestite gratuitamente?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
oh, oramai siete un bel pò a dire che è la stessa cosa solo scritto in modo diverso, dov'è il pezzo in cui rimaneggiano la cosa ma rimane uguale?
Per come la vedo io, e' la parte scritta in grosso come apri la pagina dello shield e che ti ho quotato. La frase che hai liquidato come cazzata pubblicitaria, come se transazioni inaffidabili e venditori non verificati fossero la norma tanto da far diventare un servizio plus in cui queste cose non succedono, una cosa da pubblicizzare come mossa di marketing.
La realta' e' che la norma e' che queste cose non succedono e nemmeno vengono menzionate (ovviamente), e loro sono (o erano, prima di questa apparente svolta a 180 gradi verso la completa legittimita') il controesempio dove si verifica(va)no queste spiacevoli situazioni.
Ovviamente e' piu' facile dimostrare la tua tesi se escludi le cose che non la supportano.
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Anche le faq sono (volutamente) fumose:
Citazione:
What is the G2A Shield?
It is a service protecting your transactions from checkout to delivery. With G2A Shield you have a guarantee that your product works properly. If not, we will give your money back.
G2A Shield is not necessary, however you won’t be able to enjoy all the benefits it offers, from cashbacks to 24/7 live chat access and immediate solutions to your problems.
If you want to deactivate G2A Shield, you can do it during the last two days of the free trial. Just log into your G2A PAY account and go to the Payment methods tab under the G2A Wallet section.
La seconda frase contraddice la prima, quindi che significa? E' un servizio che mi protegge ma non e' necessario? Se non e' necessario, da cosa mi protegge?
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Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
chiaramente ti dicono "qui puoi trovare la fregatura o avere problemi, ma se fai lo Shield cercheremo di risolverli"
Il problema è:
se io acquisto da te, anche senza Shield, non voglio sentire cazzi e non voglio fregature lo stesso. Mi devi risolvere il problema lo stesso.