-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
grassie per la solidarietà
alla fine ho reinstallato e tutto parrebbe andare bene, però, porcapupazza :chebotta:
per fortuna, speriamo duri :)
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Ho necessità di fare il factory reset allo smartphone (Android), sui cui è installata l'app di Steam.
Ho attivato lo Steam Authenticator, per cui mi invia codici sullo smartphone per poter completare molte attività dagli scambi alle vendite.
Dispongo del codice di recupero Steam Guard.
Quale potrebbe essere la procedura più corretta per evitare di combinare qualche guaio? Procedo con il factory reset e poi reinstallo l'app di Steam e vedo cosa succede?
Rimuovo l'autenticatore di Steam Guard da Steam e poi lo riattivo dopo aver terminato la procedura sullo smartphone? :look:
Grazie per i consigli
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patman
Ho necessità di fare il factory reset allo smartphone (Android), sui cui è installata l'app di Steam.
Ho attivato lo Steam Authenticator, per cui mi invia codici sullo smartphone per poter completare molte attività dagli scambi alle vendite.
Dispongo del codice di recupero Steam Guard.
Quale potrebbe essere la procedura più corretta per evitare di combinare qualche guaio? Procedo con il factory reset e poi reinstallo l'app di Steam e vedo cosa succede?
Rimuovo l'autenticatore di Steam Guard da Steam e poi lo riattivo dopo aver terminato la procedura sullo smartphone? :look:
Grazie per i consigli
Per andare sul sicuro rimuovi l'autenticatore tramite client. Sono 3 passaggi e non dovrai preoccuparti di niente.
Una volta ripristinato il cellulare riattivi lo steam guard.
Comunque avendo il codice di recupero e non cambiando numero di cellulare non dovresti lo stesso avere problemi. Factory reset, reinstallazione app e codice.
Io però andrei con la prima opzione.
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Grazie mille, nel secondo pomeriggio provo seguendo il tuo consiglio! :thumbup:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
ti potrebbero sospendere il market per 2 settimane. a me è successo. speriamo non ti capiti. ;)
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
spero di non arrivare tardi, ma per evitare di far scattare il blocco al trade c'è una procedura particolare, che si trova da qualche parte sul sito di steam, ne avevo scritto qui qualche tempo fa, ora se ricordo bene mi pare che si debba evitare di disattivarlo e quando si vuole attivare sul nuovo dispositivo (o sul vecchio ripristinato) bisogna dire che si è smarrito il dispositivo con l'autenticatore, a quel punto steam manderà il codice di steamguard come messaggio sul numero di cellulare associato e una volta inserito quel codice sul dispositivo questo sarà considerato il nuovo autenticatore, nessun blocco, nessuna attesa
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Oggi gog galaxy non riesce a sincronizzare i salvataggi in cloud, per caso è capitato a qualcun' altro?
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Grazie a tutti.
Non ho ancora proceduto all'operazione in effetti. Mi sono letto tutte le FAQ e purtroppo devo dire che sono poco utili dal momento che prevedono tutti casi patologici tranne quelli, almeno a mio modesto parere, più comuni: sostituzione o ripristino del telefono. Magari sono io che non trovo le faq corrette, la vecchiaia incalza...
Aspetterò il weekend in modo da non bloccarmi in giorni pericolosi e seguirò la via suggerita da Kea Black.
Ancora grazie :)
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
È un po' un casino, l'ultima volta mi ha bloccato 1 settimana, perché l'ho disattivato dal telefono vecchio prima di metterlo su quelle nuovo.
E invece non avrei dovuto farlo e avrei invece dovuto lasciarlo attivo e metterlo su quello nuovo per poi dichiarare di non avere più accesso al vecchio, come dice Kea.:bua:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Fatemi capire, si hanno meno problemi facendo finta di aver perso il vecchio telefono? :asd:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
A quanto pare :asd:
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
buona fortuna :asd: :)
Grazie !
:tie:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Fatemi capire, si hanno meno problemi facendo finta di aver perso il vecchio telefono? :asd:
meglio imbrogliare, insomma :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patman
Grazie !
:tie:
:asd:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
il problema è che se prima si disattiva quello vecchio si attiva automaticamente il blocco, quindi bisogna attivare quello nuovo senza prima disattivare quello vecchio
potrebbero rinominare l'opzione con una cosa tipo "sostituisci autenticatore vecchio con questo dispositivo" e risolverebbero questi dubbi imho
oppure si potrebbe prevedere una finestra di tempo dalla disattivazione entro la quale se si attiva un nuovo autenticatore il blocco viene rimosso instant (blocco che va sempre avviato appena si disattiva, per sicurezza), tipo 12-24 ore
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
sarò stato fortunato, ma ho cambiato telefono qualche mese fa e non ho avuto il minimo problema :uhm:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
sarò stato fortunato, ma ho cambiato telefono qualche mese fa e non ho avuto il minimo problema :uhm:
culo....:uhm: :asd:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Quindi conviene farsi mandare l'sms per ripristinare la cosa?
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Io ho cambiato il telefono, mantenendo la sim; non ho scollegato l'account da quello vecchio, ho semplicemente installato steam guard su quello nuovo e non ho avuto nessun disservizio :nod:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Nuovo aggiornamento per i l sitema Gifting di Steam:
http://steamcommunity.com/games/5931...48399254001159
STEAM GIFTING CHANGES
4 MAGGIO - KRISTIAN
Today we’re announcing changes to gifts on Steam. The gifting process has had a bunch of friction in it for a while, and we want to make it easier for you to share the games you love with friends. Steam Gifting will now be a system of direct exchange from gift buyer to gift receiver, and we will be retiring the Gift to E-mail and Gift to Inventory options. Here's a quick breakdown of benefits from the new system:
Scheduling Gifts Is Even More Straightforward
Go ahead and buy a gift months in advance and have it delivered to a friend on time, every time.
Declined Gifts Resolve The Way They Should
In the old system, a declined gift would sneak back into the giver's inventory and remain on their bill. Now, if a recipient already has the title, or just doesn't want it, they can click decline and the purchase is refunded directly to the gift giver.
Safe Cross-Country Gifting
No more worrying if a Gift to E-mail or Gift to Inventory is going to work for a friend, gifts sent through the new system will always work on the receiver's account. When there is a large difference in pricing between countries, gifting won't be available and you'll know before purchase.
These changes are now available. Please let us know if you see any issues or have any feedback.
Note: Pre-existing gifts will be unaffected by this change.
Non sarà più possibile aggiungere i doni in inventario ma solo mandare il dono direttamente all'interessato, il quale a sua volta non potrà più archiviarlo nel suo inventario ma solo accettare il dono o rifiutarlo.
Adesso però si può pianificare anche la data in cui spedire l'eventuale dono.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cromwell
Nuovo aggiornamento per i l sitema Gifting di Steam:
http://steamcommunity.com/games/5931...48399254001159
STEAM GIFTING CHANGES
4 MAGGIO - KRISTIAN
Today we’re announcing changes to gifts on Steam. The gifting process has had a bunch of friction in it for a while, and we want to make it easier for you to share the games you love with friends. Steam Gifting will now be a system of direct exchange from gift buyer to gift receiver, and we will be retiring the Gift to E-mail and Gift to Inventory options. Here's a quick breakdown of benefits from the new system:
Scheduling Gifts Is Even More Straightforward
Go ahead and buy a gift months in advance and have it delivered to a friend on time, every time.
Declined Gifts Resolve The Way They Should
In the old system, a declined gift would sneak back into the giver's inventory and remain on their bill. Now, if a recipient already has the title, or just doesn't want it, they can click decline and the purchase is refunded directly to the gift giver.
Safe Cross-Country Gifting
No more worrying if a Gift to E-mail or Gift to Inventory is going to work for a friend, gifts sent through the new system will always work on the receiver's account. When there is a large difference in pricing between countries, gifting won't be available and you'll know before purchase.
These changes are now available. Please let us know if you see any issues or have any feedback.
Note: Pre-existing gifts will be unaffected by this change.
Non sarà più possibile aggiungere i doni in inventario ma solo mandare il dono direttamente all'interessato, il quale a sua volta non potrà più archiviarlo nel suo inventario ma solo accettare il dono o rifiutarlo.
Adesso però si può pianificare anche la data in cui spedire l'eventuale dono.
azz... duro colpo agli scambi.
ma, probabilmente, anche agli scammer, si spera.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
azz... duro colpo agli scambi.
ma, probabilmente, anche agli scammer, si spera.
Più che duro colpo direi che gli scambi sono proprio finiti.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Più che duro colpo direi che gli scambi sono proprio finiti.
sì, più precisamente.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Infatti le proteste sono numerose :asd:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Infatti le proteste sono numerose :asd:
immagino :bua:
faranno dietrofront?
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
in realtà non so se sperarlo o meno...:uhm:
vabbé, tanto conto un caxxo :asd:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Spero in nessun dietro front, più che altro per una questione di autorità
From mobile
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
E anche una mazzata ai siti grigi che vendevano molti gift, ora potranno vendere solo le key.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
desmy
E anche una mazzata ai siti grigi che vendevano molti gift, ora potranno vendere solo le key.
E' il motivo per cui l'hanno fatto, non certo per infastidire gli utenti corretti.
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
desmy
E anche una mazzata ai siti grigi che vendevano molti gift, ora potranno vendere solo le key.
e mi sembra giusto
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
desmy
E anche una mazzata ai siti grigi che vendevano molti gift, ora potranno vendere solo le key.
:alesisi:
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Anche per quelli che si riempivano l'inventario di doni comprati in saldo o con errori di prezzo, per poi rivenderli dopo, speculandoci sopra
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
E poi per quanto riguarda spedire i doni direttamente, c'è il blocco tra nazioni con differenze di prezzo superiori al 10%
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Sono tornato dopo 3 giorni "away", novità sulla vicenda?
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cromwell
Anche per quelli che si riempivano l'inventario di doni comprati in saldo o con errori di prezzo, per poi rivenderli dopo, speculandoci sopra
yep :sisi:
-
Steam
È la seconda volta in pochi giorni che mi arriva la seguente email da steam:
Citazione:
oggetto: Account di Steam - Ricerca account tramite CD Key
Gentile utente di Steam,
Questo è un messaggio automatico generato dall'amministrazione dell'account di Steam. È stato inviato in seguito alla richiesta di verifica da parte di un utente di Steam al fine di identificare tutti gli account associati a questa CD Key.
Nome dell'account di Steam: ***************************
Se hai richiesto questa verifica, usa il nome utente indicato qui sopra per accedere a Steam. Se hai dimenticato la password, clicca sul pulsante “Recupera account” presente nella schermata di accesso di Steam.
Se non hai richiesto questa verifica, ignora il messaggio.
Gli utenti non possono accedere al tuo account tramite il processo di ricerca account tramite CD Key senza avere accesso al tuo indirizzo email.
Verifica dell'indirizzo email:
http://support.steampowered.com/kb_a...5151-RUAS-1543
Consigli per la sicurezza dell'account:
http://support.steampowered.com/kb_a...1266-OAFV-8478
So già che la può far inviare un utente che prova ad attivare un seriale che ho già attivato io ma mi spiegate all'atto pratico cosa dovrei fare/fregarmene io? Non mi dicono quale gioco, non mi dicono quale utente ha provato ad attivare il seriale, a quale scopo informarmi di questa cosa? Solo nel caso mi fossi dimenticato il mio nome utente?
-
Re: Steam
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
È la seconda volta in pochi giorni che mi arriva la seguente email da steam:
So già che la può far inviare un utente che prova ad attivare un seriale che ho già attivato io ma mi spiegate all'atto pratico cosa dovrei fare/fregarmene io? Non mi dicono quale gioco, non mi dicono quale utente ha provato ad attivare il seriale, a quale scopo informarmi di questa cosa? Solo nel caso mi fossi dimenticato il mio nome utente?
E' arrivata anche a me ieri...
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
io, per eccesso di zelo, cambierei comunque la password... 'ste coincidenze non mi piacciono un caxxo...
-
Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Quoto bellisimo, anche se la 2-step authentication di Steam dovrebbe rendere l'account sufficientemente sicuro in ogni caso.