[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Risultati da 1 a 20 di 3117

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Gamer IDs

Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Forse mi sono espresso male.
    Di solito quando mi capita di formattare, metto le cartelle dei giochi che ho in un hardisk esterno e quando ho finito di reinstallare il tutto, ributto le cartelle nella nuova configurazione.
    Poi per ogni client (Steam, GOG o Blattle.net) basta che seleziono l'opzione cerca gioco, o rimetto le cartelle al loro posto, e il software vede subito il giocosenza bisogno di scaricarlo di nuovo.
    Vale lo stesso per i giochi in UWP?
    Se trovo la cartella e la sposto manualmente e poi la rimetto al suo posto Windows Store la riconosce?

AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

I'm Nobody! L'avatar di nobody47

Citazione Originariamente Scritto da weaponX Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male.
    Di solito quando mi capita di formattare, metto le cartelle dei giochi che ho in un hardisk esterno e quando ho finito di reinstallare il tutto, ributto le cartelle nella nuova configurazione.
    Poi per ogni client (Steam, GOG o Blattle.net) basta che seleziono l'opzione cerca gioco, o rimetto le cartelle al loro posto, e il software vede subito il giocosenza bisogno di scaricarlo di nuovo.
    Se trovo la cartella e la sposto manualmente e poi la rimetto al suo posto Windows Store la riconosce?
    Nope, da quello che ricordo le cartelle UWP sono intoccabili, non si possono modificare, neanche aprirle figurarsi copiarci sopra.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

Citazione Originariamente Scritto da weaponX Visualizza Messaggio
    Quando le UWP sono installate in dischi diversi da quello di sistema, Windows esegue una cifratura della cartella app che impedisce a qualunque altro computer di usare la medesima cartella per installare/gestire le app, anche su disco esterno. Improbabile quindi che possa funzionare in caso di formattazione del SO, perché la cartella avrà con ogni probabilità una cifratura che il PC non riconoscerebbe più a quel punto.

Secondo, non esiste anche nell'app XBOX una funzione che permetta la verifica delle app da dischi esterni al pc come invece fanno quasi tutti gli altri client, passando obbligatoriamente da Windows Store (che non lo fa per il motivo sopra esposto).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su