Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
non mi ricordo di sto fatto (Black Flag lo presi anche io): dal menù si dovrebbe aprire una schermata NEL GIOCO, non Uplay. Il riscatto avviene NEL GIOCO
Mi ricordo anche io una cosa del genere ma con una altro gioco Ubisoft, forse un altro Assassin's Creed. Ma con Black Flag mi apre la schermata di gioco di Uplay, quella con le ricompense, gli obiettivi, gli stemmi, ecc,

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Mitica Ubisoft! dovetti fare il ticket pure io.

In pratica il gioco GOTY comprato sullo store ubisoft ufficiale mi aveva attivato il gioco in uplay ma mancava di seriale, quindi ingame non mi faceva giocare ai DLC del season.

Il tizio dell'assistenza ha dissociato il gioco dal mio account e mi ha dato una key nuova e valida da riscattare da uplay. (nel tuo caso però non so se possa darti una key per steam, non so come si intreccino le cose).
Ma non possono semplicemente attivarmelo loro? Cioè possono mettere mani agli account di tutti togliendo e ripristinando qua e là e poi non possono attivarmi il season pass inventandosi procedure di tutti i tipi?

Intanto questa e la risposta che ho avuto dall'assistenza via mail:

"Gentile Cliente,

La invitiamo a leggere attentamente:

E' molto probabile che qualcosa nell'aggiornamento non sia andato a buon fine.
Faccia in questo modo:
Vada nel percorso
C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher e, qualora ci fossero dei salvataggi da recuperare, si salvi la cartella Savegames, qualora questa fosse presente e in essa ci fossero salvataggi dei suoi giochi.
La dovrà ricopiare nello stesso percorso un momento prima di far partire il suo gioco per la prima volta dopo questa procedura.
Attraverso pannello di controllo > Programmi e funzionalità, disinstalli la piattaforma Uplay o Ubisoft Game laucher ed il suo Antivirus. (Attenzione, l'Antivirus va disinstallato e non disattivato)
Prima di riavviare, vada nel percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cancelli il file HOST
Vada nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\ e cancelli, qualora fosse ancora presente, la cartella "Ubisoftgamelaucher".

Adesso riavvii il PC.
Al riavvio, vada su www.uplay.com e si riscarichi la piattaforma Uplay PC.
Al termine del download, la installi e ricopi la cartella savegames.
Sempre nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher individui l'applicativo Ubisoftgamelaucher.exe, ci clicchi con il destro del mouse, scelga "Proprietà" > "Compatibilità" e spunti la casella in basso "Esegui come amministratore".
Clicchi su Applica e quindi OK
Lanci ora Uplay da questo file e una volta assicuratosi che tutto sia andato a buon fine, potrà reinstallare il gioco e verificare che parta senza problemi.
Adesso potrà reinstallare anche il suo antivirus.

In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti"

Se vogliono glielo formatto anche il pc