No, chiedo che in un gioco dove si piloti un aereo/astronave mi sia consentito di usare un controller più immersivo.
Inoltre pensa un po' una volta quel supporto c'era e sai perché?
Un gamepad odierno è un joystick sia dal punto di vista hardware che software, ha solo due stick analogici e due slider analogici anziché uno e uno.
A parte la foggia della periferica è tutt'altro che roba "di nicchia" tipo la realtà virtuale, così come i vecchi giochi possono configurarsi con un pad 360 se vai nelle opzioni e fai il rebind dei pulsanti così si può fare un supporto per joystick, quello che mi auguro è che non blocchino qualsiasi periferica che non sia un pad per xbox360 o un suo clone come è successo con Battlefront e mettano il supporto controller generico DirectInput.
Tra l'altro Battlefront è stato inaspettato visto che i Battlefield mi pare che ti consentano di usare un joystick per gli elicotteri e gli aerei visto che gli sviluppatori sono gli stessi.
E' standalone, non c'è bisogno di reinstallare Freespace 2, il titolo è Wing Commander Saga: The Darkest Dawn, uno spin off di Wing Commander 3.

Ancora ancora fosse stata CDProjekt ci avrei buttato una speranza ma con Activision è come sparare sulla coroce rossa eh. Abbiamo giochi di guida senza supporto al volante e tu ti lamenti che non c'è il supporto al joystick (???) su un FPS? 

E' un clusterfuck pazzesco, hanno fatto il porting della versione PS4 invece che di quella PC... Coi nuovi driver AMD la situazione è leggermente migliorata ma è comunque imbarazzante, vado di refund se riesco.