Consigli - Giochi per nipote 11enne Consigli - Giochi per nipote 11enne

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli - Giochi per nipote 11enne

  1. #1
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Ciao a tutti,
    mio nipote di 11 anni ha deciso di fare il salto dalla Nintendo Switch al giocare su PC.

    La macchina è questa, presa secca da uno store per evitare di assemblarla:
    HP Pavilion Gaming TG01-2122nl DDR4-SDRAM i5-11400F Tower Intel® Core™ i5 di undicesima generazione 8 GB 1000 GB SSD Windows 10 Home PC
    Famiglia processore: Intel® Core™ i5 di undicesima generazione
    RAM installata: 8 GB
    Capacità SSD: 1000 GB
    Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER
    Modello del processore: i5-11400F

    I suoi giochi preferiti sulla Switch sono principalmente:
    - Fortnite
    - Minecraft
    - Roblox

    Ha deciso di passare al PC principlamente per avermi visto giocare a Diablo2, pertanto si sta interessando anche al genere Hack & Slash.

    Detto questo, soldi da spendere ne ha pochini, qualcosa penso di regalarglielo io, ma in linea generale difficilmente potrà fare grandi spese. Per cui la richiesta: considerando tutti i fattori, ovvero l'età, le capacità del PC e i giochi che già conosce e a cui sembra interessato, che titoli potrei proporgli tra roba gratis/economica?

    Altra domanda: l'account che usa su Switch per Fortnite è utilizzabile anche su PC, vero?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.181
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Gli piave fornite, dallo continuare a giocare a fornite. Non capisco perché si voglia spostare su pc Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Diablo 3 lo trovi al prezzo di una pizza... Magari gli può interessare

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Non è stato chiarissimo, in effetti: lui si giustifica dicendo che ormai la switch l'ha scassata e dovrebbe ricomprarla nuova,ma da come l'ha detto credo gli basterebbe sostituire il controller... I suoi genitori sono una psicologa e uno "scienziato politico" che di computer ed elettronica capiscono poco o niente per cui se li rigira come vuole. Secondo me la verità è doppia: è incuriosito da alcuni giochi tipicamente per pc che mi ha visto fare, e ha letto su internet che i giocatori di pc a fortnite sono più bravi (come se bastasse quello)

    Diciamo che l'ho presa come scusa per farlo passare al lato chiaro della forza videoludica.

  4. #4
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    GTA5 potrebbe essere un bel salto dalla switch
    come? ah, è un gioco per over 18 ?


    riguardo l'account di :uhlolnite:, sì, può usarlo su pc, deve linkare l'accont all'epic store

    un video a caso, non l'ho nemmeno visto
    Ultima modifica di magen1; 19-11-21 alle 21:26
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Intanto fallo iscrivere a Epic, cosa che probabilmente già è visto che gioca a fortnite, e digli che ogni settimana regalano 1 o 2 giochi. se ha poco da spendere e non ha una libreria è un buon punto di partenza.

    poi fagli scoprire instant gaming e suggeriscigli tu qualche gioco figo per PC su steam. molta roba vecchia che è stata in mille bundle, viene via con 2€.

    se gli piace minecraft e ti ha visto giocare a diablo 2. per iniziare c'è anche minecraft dungeon. che è un diablo per bambini.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    L'installazione del client di Epic e di Fortnite sono stati la prima cosa dopo gli aggiornamenti di windows
    La cosa assurda è che non ha molto il concetto di "account", per cui quando ho cercato di spiegargli la cosa insieme a quell'altro concetto sconosciuto come "password" è del tutto caduto dalle nuvole. E quando ha capito che gli toccava chiedere alla madre per recuperare l'account della switch ha preferito crearne uno del tutto nuovo, lasciando in quello vecchio tutta la roba che ha sbloccato negli ultimi 2 anni.
    Questo mi dà molto l'idea del livello dei cosiddetti "nativi digitali" e mi pone domande sul terrore che gli provoca sua madre per rinunciare a tutti i suoi oggettini...

    Instant gaming mi sta che tocca scoprirlo anche a me: mi pare di capire che sia un rivenditore di key ma sembra essere ritenuto affidabile.

  7. #7
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    non so che rapporti abbia con la madre, probabilmente è schivo solo perchè è in torto e sa di aver inventato una balla per farsi regalare un pc.
    ora, se vuoi fare lo zio protettivo, sarai tu a chiedere il recupero dell'account alla madre, magari con la scusa di recuperare i giochi che già aveva comprato per la switch ed evitare che vadano persi inutilmente.
    altrimenti gg
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.339

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    stavo per scrivere Deep Rock Galatic (visto che è un coop generato proceduralmente con ambiente distruttibile), ma dal tuo post sopra m'ha fatto sorge dubbi... l'idea è che al di fuori di quei tre, non sappia assolutamente nulla (neanche della roba interna alla Epic)

    Ho paura che anche se graficamente cartoonosi, roba come Overcooked! 2, Astroneer, Human: Fall Flat, Castle Crashers, Scrap Mechanic, For The King, KeyWe, Biped, Journey To The Savage Planet possano risultare indigesti a livello di gameplay, risultino troppo difficili o complessi a causa del trittico sopracitato. Forse Hot Wheels Unleashed, ma non saprei...
    Un altra possibilità sarebbe sfruttare l'xbox pass (quando c'è¨ l'offerta ad un euro per uno o tre mesi) per vedere se nel loro catalogo di giochi in leasing, c'è qualcosa di suo gradimento

    il problema di instang gaming è che il VAT viene inserito a fine carrello, quindi un prezzo che sembra concorrenziale con il VAT italico non lo è affatto. Han aggiunto 'sta roba uno o due anni fa se non sbaglio.
    tanto con IsThereAnyDeal trovi anche altri rivenditori meno "grigi" di chiavi/bundle a buon prezzo.

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Consigli - Giochi per nipote 11enne

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    il problema di instang gaming è che il VAT viene inserito a fine carrello, quindi un prezzo che sembra concorrenziale con il VAT italico non lo è affatto. Han aggiunto 'sta roba uno o due anni fa se non sbaglio.
    tanto con IsThereAnyDeal trovi anche altri rivenditori meno "grigi" di chiavi/bundle a buon prezzo.

    Per i giochi nuovi ti do ragione, ma visto che lui è nuovo e potrebbe godere anche di roba che per noi "la hanno anche i sassi" l'iva incide molto poco in percentuale.

    Esempio: BATMAN: ARKHAM COLLECTION

    Tipo con 6€ si porta a casa questi 3 gioconi che potrebbero piacere a un ragazzino.
    https://www.instant-gaming.com/it/67...am-collection/

    su steam coi saldi viene 11€: (normalmente lo pagherebbe molto di più, mentre su instant gaming lo trova sempre a 6€.)
    https://store.steampowered.com/sub/320795/

    Ma anche tantissimi altri gioconi-ONI di questi ultimi anni, vengono via con due lire su quei siti. So che questo non è sempre vero e alcuni giochi proprio non sono disponibili in quel mercato... però un occhiata la darei se vuole risparmiare comprando giochi "belli" di qualche anno fa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su