Chi non si contraddice, a distanza di ANNI ?
Cmon. Cmon beibe
Visualizzazione Stampabile
Chi non si contraddice, a distanza di ANNI ?
Cmon. Cmon beibe
Può sempre pensare dentro di sè, fanculo la storia degli altri, io proseguo la mia dopo il 2.
Le belle e simpatiche idee degli altri (Murray ad esempio), le inserisco perchè faccio contenti i Fan e ci stanno bene con la mia idea
Per il resto speriamo ci sia la solita magia dei Monkey Island, sebbene abbia MOLTA paura di me stesso e di essere cambiato in questi 25 anni e godermelo di meno
Vabbè però dai, in generale, state tranquilli
in effetti, il tempo del primo Monkey, giocato con l'hint book comprato insieme al gioco, in coppia sul fido amiga, è ben passato
rigioco ogni tanto i primi due capitoli con lo scummvm, con tanto gusto, aumentato nel ricordo delle sensazioni dell'epoca
spero tanto che me le facciano rivivere almeno in parte
e non dipende dal gioco se è buono o meno
Non so, a me è sempre piaciuto di più "Day of the tentacle". A ruota "Sam & Max". I "Monkey island" li ho sempre trovati simpatici ma tutto lì. IL 3 non l'ho mai finito anche perchè ho una memoria a breve termine veramente pessima e gli enigmi che cambiavano ogni volta mi incasinavano troppo :bua: :asd:
che vuoi, ero scarso :boh2:
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro vedo che vale anche un bel di soldi :tsk:
Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
Almeno per me è così.
Serve un periodo di adattamento quando inizi un'avventura grafica, soprattutto nel caso abbia un'interfaccia antiquata.
Il mio suggerimento è prepararti con un paio di avventure grafiche prima di giocare a Return to Monkey Island, altrimenti rischieresti di trovare dei difetti intrinseci al genere che inveci imputeresti al gameplay del gioco.
- - - Aggiornato - - -
Valgono tantissimo.
Chi di voi ha le big box delle vecchie avventure LucasArts, può farci un bel gruzzoletto.
:pippotto:
ho lo scatolato di Monkey Island 1 per Amiga... :uhm:
e indy 4, sempre per amiga, con manuali... :uhm:
vedo che anche The Dig e Monkey 3 sono valutati bene :uhm:
ho tutti in big box
però...
Veramente MI3 è in Scumm. Fu MI4 a usare il sistema LUA (da qui il LUA bar).
Tra l'altro MI3 riflette lo stile che stavano assumendo le avventure Lucasarts a mano a mano che stavano migliorando le risorse hardware (già MI2 per esempio era parecchio più cartoonesco rispetto al primo che era stato in gran parte pensato per funzionare anche in versione EGA).
MI3 non ha la barra con i verbi
Scumm non è la barra dei verbi ma la "Script Creation Utility for Maniac Mansion" ovvero il motore del gioco essenzialmente.
MI3 fu l'ultimo gioco Lucasarts a usarlo e ne usa la versione più avanzata che integrava parti del motore di Rebel Assault per lo streaming video e animazioni più avanzate (come pure Full Throttle che però usava una versione precedente).
Intendeva la barra coi verbi
Iniziato Thimbleweed park avendo finito la prima run di Elden Ring.
Ma se me lo godo di meno NON è per il ritmo dell'avventura grafica o perchè non sono più abituato, ANZI!
Rigiocare con la vecchia interfaccia, mi evoca ricordi stupendi che me lo fanno innamorare già solo per quello.
Io intendo il feeling, che per ovvie di cose crescendo con l'età, perde la magia
ECCO, Monkey Island era pura magia, come un bambino assapora e gode dei fuochi artificiali in modo nettamente diverso da un adulto.
Tipo Thimbleweed (giocato solo 2-3 orette) sarebbe perfetto se avesse la musichetta di sottofondo di Monkey Island. NON c'entra un cazzo ovviamente, ma il sapore che IO avrei sarebbe migliore, più magico per i ricordi che mi riesuma
ah certo, non li vendo però fa piacere sapere di avere roba di un certo valore
ad oggi, la cosa collezionata che mi vale di più, è la serie completa in dvd di grand prix e il campionissimo
ma anche gli astrorobot della cm's, solo che di una coppia ho perso la scatola (:piange:)
Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi. :cattivo:
La foto fa pettare, ma tant'è.
http://i.imgur.com/lLO0LOv.jpg
LOOM
e per tutto:
:prostro:
Non siamo degni!
MIA stima, mia GRANDISSIMA stima, Joe