disponibile
Visualizzazione Stampabile
disponibile
in download :alesisi:
omg la musichetta nei crediti, l'album dei ritagli
voglio piangere :piange:non sono passati 30 anni
Sto già piangendo con il recap dei capitoli precedenti
Comunque ci sono tre topic per il gioco, si potrebbero unire?
Vorrei prenderlo questa sera, pareri ? Ovviamente niente spoiler
Ah, dei primi capitoli ho veramente pochi ricordi, c’è quindi un recap ad inizio gioco ?
O mi consigliate di rigiocare i primi i 2 ? Su steam sono a buon prezzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io me li devo giocare perché nonostante l’età, ho saltato i minori island all’epoca. Le versioni remastered sono consigliate immagino. Scusate l’ot.
Avevo notato. Infatti io avevo giocatos olo i primi 3 e non mi mancavan dei pezzi. Recap "farlocco" cmq se questo è da considerarsi seguito diretto del 2.
Certamente, anche perchè con un tasto in qualsiasi momento della partita passi dalla versione classica a quella moderna.
Ti ringrazio e allora prima di buttarmi su questo recupero i precedenti che si trovano a poco.
Peccato io guardo spesso epic e altri store ma su Amazon raramente mi ricordo di riscattare. C'è il pacchetto con 4 titoli che dovrebbero essere i principali, a 20 euro scontato.
iniziato, ho fatto un paio di panorami che vi allego :)
https://i.imgur.com/mthmKLS.jpeg
https://i.imgur.com/LWqLToI.jpg
dopo un due ore e 3/4 di gioco posso dire che lo stile grafico è molto meglio dal vivo di quanto pensassi, i personaggi sono molto carini ed hanno da vicino una texture quasi da stampa di libro per bambini ed anche i fondali e l'illuminazione mi piace, continuo a pensare che se lo avessero fatto come TP sarebbe stato "il suo" ma tant'è.
una cosa che invece non mi piace della grafica sono le animazioni, mi sembravano "flashose" dai video e giocandoci lo sono un po' meno ma l'effetto da gioco flash permane specie quando si muovono da un punto A ad un punto B.
anche l'interfaccia non è che mi faccia impazzire, sia "graficamente" ma soprattutto non mi convince sta cosa della azione secondaria contestuale, troppo semplificato così però mi riservo di giocarci ancora.
il "problema" ed il dubbio più grande che ho è che sia troppo facile, sono arrivato alla fase 2 e finora nessun puzzle impegnativo, anzi...
le animazioni dovrebbero essere volute, credo...
quello stile "marionetta" di muoversi, mi ricorda i libri popup di una volta
almeno dai pochi filmati che ho visto per non rovinarmi la sorpresa
fine settimana me lo accatto anch'io :sisi:
Anche perchè
la sensazione di flash ce l'ho avuta anche io, soprattutto quando partono le mini cutscene, a volte sono troppo veloci
Aggiungo un'altra pecca dell'interfaccia.
Quando prendi in mano un oggetto dell'inventario e lo passi sopra un altro oggetto nella schermata di gioco, se non è prevista una interazione, il cursore diventa un "divieto rosso" e non è possibile neanche provare.
E' tristissimo.
Sarebbe bello anche solo sentire dire da Guybrush "non sembra funzionare" o meglio ancora una battuta specifica sui 2 oggetti in questione. Ma soprattutto toglie il gusto di "provare tutto con tutto" con l'aspettativa ogni volta che sia l'idea giusta.
:sad: