Re: [AG] Return to Monkey Island
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
Link a lunga intervista!!
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Link a lunga intervista!!
Vedi sopra (sotto).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
Re: [AG] Return to Monkey Island
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
E voi avete mai visto come funziona?
Re: [AG] Return to Monkey Island
"Fifteen - It would have full voice. It's something we dreamed of back then and we can do it now."
Parlando di cose che possono far storcere il naso così rompo i coglioni anche io, e posto che per esempio Thimbleweed Park aveva un OTTIMO voice acting che mi è piaciuto moltissimo...a me preoccupa molto di più la scelta delle voci dei personaggi, specialmente in giochi intrisi di umorismo, piuttosto che discorsi grafici.
Quelle immagini prese a sè possono piacere o meno, ma ha poco senso giudicarle perché è il mix animazioni, musiche e voci che dará realmente vita a questi scorci.
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
Citazione:
E voi avete mai visto come funziona?
Buona visione:
http://www.youtube.com/watch?v=ikaqus5_QIg
Re: [AG] Return to Monkey Island
:sbav: sto prossimo weekend me lo sparo con un buon vino
Re: [AG] Return to Monkey Island
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
Appunto quello volevo dire.
Ragazzuoli non vedo l ora, mi sa che rigioco monkey island 1 , 2 e Thimbleweed :asd:
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
Aha! Che guardacaso è l'azienda fondata da Gilbert non appena uscito dalla LucasArts. :D
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Humongous
SUS :snob:
Re: [AG] Return to Monkey Island
Re: [AG] Return to Monkey Island
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
Re: [AG] Return to Monkey Island
Re: [AG] Return to Monkey Island
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
Ahimé sì.
Re: [AG] Return to Monkey Island
Su quello che si discuteva al rilascio dei primi screen
https://grumpygamer.com/when_i_made_...rqaL00ImSItNtw