[AG] Return to Monkey Island
Primo capitolo terminato, veramente bellissima questa edizione in HD: comunque incredibile come sia riuscito a ricordare quasi tutti gli enigmi, oltretutto della storia ricordavo molto più di quanto pensassi, ma questo forse perché sono titoli che difficilmente puoi dimenticare [emoji3590]
Ora mi sparo il secondo, che se non ricordo male, é più breve del primo :rullezza:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: [AG] Return to Monkey Island
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Ora mi sparo il secondo, che se non ricordo male, é più breve del primo :rullezza:
ehm, mi sa che ricordi male :asd:
nel prologo sono stato una buona mezzora bloccato sul battere chukie (ero anche mezzo addormentato) perché
immaginavo che funzionasse come la gara di sputi del secondo e aspettavo di avere il vento a favore, quando invece bastava spammare click per andare più veloce
:bua:
Citazione:
Kjoene
ehm, mi sa che ricordi male :asd:
Ah si ? Meglio così
Il 2 non solo è molto più lungo, ma anche più difficile... Per me rimane il migliore.
il punto più alto di ogni AG nell'universo conosciuto, insieme ad Indy4
un mezzo gradino più sotto, ci metto The Dig (ma questo è forse un mio gusto personale, l'altro è un dato di fatto oggettivo :snob:)
volevo rigiocare Indy4 ma (non mi picchiate, ho Apple) ho scoperto che sui nuovi sistemi operativi del Mac non va più, dovrei fare una partizione apposta :moan:
- - - Aggiornato - - -
comunque grazie al covid l'ho finito, bellissimo.
Avevo rigiocato i primi due un po' di tempo fa e le atmosfere sono quelle. Gli enigmi più semplici, sicuramente scorre un po' più velocemente.
Piccolo luccicone sul finale.
Mi sono scaricato il terzo in preda alla scimmia (è il caso di dirlo).
Citazione:
Vitor
volevo rigiocare Indy4 ma (non mi picchiate, ho Apple) ho scoperto che sui nuovi sistemi operativi del Mac non va più, dovrei fare una partizione apposta :moan:
hello scummvm :snob:
Anche io vorrei rigiocare Indy … peccato che su steam sia solo in inglese …
Citazione:
Zhuge
nel prologo sono stato una buona mezzora bloccato sul battere chukie (ero anche mezzo addormentato) perché
immaginavo che funzionasse come la gara di sputi del secondo e aspettavo di avere il vento a favore, quando invece bastava spammare click per andare più veloce
:bua:
:asd:
Citazione:
Alastor_Tiziano
Anche io vorrei rigiocare Indy … peccato che su steam sia solo in inglese …
scummvm anche a te :D
ti ho risposto ;)
spero di ricordare bene tutto... :look:
Citazione:
benvelor
il punto più alto di ogni AG nell'universo conosciuto, insieme ad Indy4
un mezzo gradino più sotto, ci metto The Dig (ma questo è forse un mio gusto personale, l'altro è un dato di fatto oggettivo :snob:)
This. Personalmente se questo return l'avessero fatto con lo stile grafico del 2 mi avrebbero fatto enormemente felice
lo stile perfetto è il remake del 2: fedele all'originale ma più definita per l'alta risoluzione
sogno i remake 1:1 di Zak e The Dig con questo stile
- - - Aggiornato - - -
lavoro perfetto fatto anche con days of the tentacle, tra l'altro
solo il primo monkey non mi piace, non è stato un ammodernamento, ma un rifacimento e lo stile non incontra i miei gusti
Citazione:
benvelor
lo stile perfetto è il remake del 2: fedele all'originale ma più definita per l'alta risoluzione
assolutamente this
Sarò strano io ma a me lo stile dei remake piace ancora meno di quello di MI3 :V
Non lo so, io ho ripreso il 3 ma devo dire che mi sta piacendo molto meno :look:
Il doppiaggio, i personaggi, gli stessi enigmi che in alcuni casi mi sembrano messi là più per farti scervellare che per una effettiva utilità di trama.
Citazione:
Vitor
Non lo so, io ho ripreso il 3 ma devo dire che mi sta piacendo molto meno :look:
Il doppiaggio, i personaggi, gli stessi enigmi che in alcuni casi mi sembrano messi là più per farti scervellare che per una effettiva utilità di trama.
Eh, il primo atto è quasi un remake di mi1, che è bellino perchè è mi1 ma non innova nulla nonostante abbia trovate carine (Il duello e il ritrovamento della mappa fra tutte)
Han avuto culo con Murray che è il boba fett di Monkey Island :asd:
La differenza di scrittura è troppo enorme, se vedi anche Return nonostante ci siano situazioni simili ai primi (Per ovvie ragioni) la messa in atto è totalmente diversa e più affine alla trama.