Stellaris [STR] Stellaris - Pagina 18

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 666

Discussione: Stellaris

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Stellaris

    Comprato grazie all'offerta dell'Humble Monthly, per 10€ e spiccioli non ho resistito.
    Non ho mai giocato a uno strategico Paradox, ho provato Crusader Kings 2 l'anno scorso ma l'ho trovato troppo complesso così come sei subito sparato in mezzo agli altri; qui ad affascinarmi è stata soprattutto l'ambientazione spaziale e la partenza da zero con tutta la componente esplorativa iniziale. Un inizio partita, prendetela con le pinze, "alla Civilization".

    Ho giocato un paio d'orette e mi sta piacendo molto. Non ho ancora incontrato altre specie aliene, tranne alcune navi pirata e una specie che i miei scienziati hanno bollato come "animali spaziali", quindi per ora sono ancora in quella fase di costruzione della base della partita che comunque mi piace molto e mi sembra che rispetto a Crusader Kings 2 si abbia così modo di imparare piano piano a giocare.

    Poi chi sa, una volta entrato nel mondo Paradox grazie a questo, magari mi rimetterò su Crusader Kings 2 con una base più solida da cui partire

    La guerra è tanto importante? Si può portare avanti il gioco in modo diplomatico o lo scopo è la dominazione?

  2. #342
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    La guerra è tanto importante? Si può portare avanti il gioco in modo diplomatico o lo scopo è la dominazione?
    credevo fosse possibile, invece ho poi scoperto di avere un impero di guerrafondai accanto a cui ho proposto un'alleanza di scambio merci, eccetera ma non ne vogliono sapere ed anzi mi hanno appena dichiarato di vedermi come rivale
    ed io che puntavo tutto su scienza e diplomazia

  3. #343
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Comprato grazie all'offerta dell'Humble Monthly, per 10€ e spiccioli non ho resistito.
    Non ho mai giocato a uno strategico Paradox, ho provato Crusader Kings 2 l'anno scorso ma l'ho trovato troppo complesso così come sei subito sparato in mezzo agli altri; qui ad affascinarmi è stata soprattutto l'ambientazione spaziale e la partenza da zero con tutta la componente esplorativa iniziale. Un inizio partita, prendetela con le pinze, "alla Civilization".

    Ho giocato un paio d'orette e mi sta piacendo molto. Non ho ancora incontrato altre specie aliene, tranne alcune navi pirata e una specie che i miei scienziati hanno bollato come "animali spaziali", quindi per ora sono ancora in quella fase di costruzione della base della partita che comunque mi piace molto e mi sembra che rispetto a Crusader Kings 2 si abbia così modo di imparare piano piano a giocare.

    Poi chi sa, una volta entrato nel mondo Paradox grazie a questo, magari mi rimetterò su Crusader Kings 2 con una base più solida da cui partire

    La guerra è tanto importante? Si può portare avanti il gioco in modo diplomatico o lo scopo è la dominazione?
    La pecca del gioco è che attualmente la vittoria è tipo solo per conquista.

    Puoi fare accordi, trade, pace e altra roba, ma ad un certo punto dovrai combattere

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  4. #344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    credevo fosse possibile, invece ho poi scoperto di avere un impero di guerrafondai accanto a cui ho proposto un'alleanza di scambio merci, eccetera ma non ne vogliono sapere ed anzi mi hanno appena dichiarato di vedermi come rivale
    ed io che puntavo tutto su scienza e diplomazia
    Sbaglio o sono pochissimi i giochi 4X spaziali dove si può vincere solo con la diplomazia?

  5. #345
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o sono pochissimi i giochi 4X spaziali dove si può vincere solo con la diplomazia?
    considera pure che è il mio primo paradox sto facendo una partita di "prova" per capire un po' di robe e per non perdere tempo ho anche scelto una delle razze già presenti, i simil zoidberg (chinorr)
    btw ho dei pirati cagacazzo che ogni tot vanno a rompere le stazioni di mining o di ricerca ai lati del mio impero ora mi so fatto altre 2 squadre di corvette (da 6) e le ho messe alle estremità così dovrei difendere il territorio
    e ho appena capito come funzionano i tiles sui pianeti con le popolazioni e le costruzioni per aumentare l'introito di questa o quella risorsa

  6. #346
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Stellaris

    Le prime run sono fighissime perché c'è tanta roba nuova da scoprire. Poi subentra la super-ripetitività.
    Questa settimana comunque dovrebbe uscire la patch 1.6 con bugfix importanti e altre robe, più che altro per chi ha Utopia, tipo l'equivalente dell'etica Fanatical Purifier per le hivemind

  7. #347
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Le prime run sono fighissime perché c'è tanta roba nuova da scoprire. Poi subentra la super-ripetitività.
    Questa settimana comunque dovrebbe uscire la patch 1.6 con bugfix importanti e altre robe, più che altro per chi ha Utopia, tipo l'equivalente dell'etica Fanatical Purifier per le hivemind
    Spiega

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  8. #348

  9. #349
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Me l'ero perso sto nuovo update, ottimo

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Stellaris

    La patch 1.6 è uscita e ha rotto tutto. Nessuno dichiara mai guerra, la AI terraforma i pianeti abitati in biomi ostili per gli abitanti, tutti switchano al pacifismo entro 100 anni, i malus alla felicità per gli schiavi non spariscono mai e si accumulano anche se li liberi e altro. I bug grossi come la war in heaven che non finisce mai ci sono ancora (del resto il bug non era neanche nominato nel changelog), ma così è veramente ingiocabile. Non aggiornate e aspettate la prossima patch.

  11. #351
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Impossibile non aggiornare, si aspetta la fix

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  12. #352
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Stellaris

    Nono, puoi tornare alle versioni precedenti, mi pare dal menù delle beta.
    C'è scritto meglio sul loro forum cmq.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #353
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Stellaris

    Una tempestività commovente.
    Stellaris nel nuovo monthly (come dire visibilità massima) e loro spaccano tutto.
    Non male...

  14. #354
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Nono, puoi tornare alle versioni precedenti, mi pare dal menù delle beta.
    C'è scritto meglio sul loro forum cmq.
    Stasera guardo allora

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  15. #355
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Stellaris

    Mannaggia alla Paradox. Fra Stellaris ed HoI ho preso due inculate di seguito. Mai più

  16. #356
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Stellaris

    https://forum.paradoxplaza.com/forum...#post-22799001


    1.6 was precisely that, a patch focused on bug fixes. The major issues in it are not caused by new features, but bugs being introduced by bug fixes, specifically by bug fixes that were done close to the release time of the update. The fixes themselves were tested (and contrary to common belief, we do QA everything) but we didn't allocate enough time to playtesting before the release.

    We're aware that 1.6 was in particularly rough shape and we're working on a hotfix to address the issues ASAP. We'll change how we playtest updates in the future to make sure this does not happen again.

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Stellaris

    Secondo me c'è un problema di base di AI stupida a livelli inverosimili. Quella di settore è dal lancio del gioco che è pessima, avevo un settore dove l'AI aveva colonizzato 3 pianeti, ciascuno con la risorsa beltharian stone (quella che ti fa costruire la powerplant da +10 energia), e in tutti e 3 aveva piantato l'edificio iniziale nella tile con la risorsa

    Prima di questa patch c'era il bug dell'AI che non aveva mai le armate per conquistare i pianeti, quindi dichiarava guerra ma poi non faceva nulla perché non poteva invadere niente. Allora i dev hanno ben pensato di fixare la cosa facendo in modo che l'AI non dichiari guerra se non ha abbastanza armate... risultato, nessuno dichiara guerra

  18. #358
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Stellaris

    hanno messo la beta del fix 1.6.1 se volete

    Here's how to opt in:

    Steam Library -> right click on Stellaris -> Properties -> Betas -> select to opt in to "1.6.1_beta".
    https://forum.paradoxplaza.com/forum...-b38e.1020919/

  19. #359
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Stellaris

    Be c'è da dire che gli stanno dietro, son passate solo 24h

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  20. #360
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Stellaris

    Si infatti.
    Hanno fatto dei passi falsi ma non si può dire che non si impegnino.
    Stellaris resta un ottimo prodotto, era un pò scarno all'inizio ed hanno aggiunto un bel pò di roba (e non hanno certo finito), mo hanno cannato con una patch e stanno correndo ai ripari.
    Sono umani.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su