I videogiochi fanno male![]()
I videogiochi fanno male![]()
Piuttosto fate outing ....
che tipo di etica e governo avete scelto poi alla fine.
Io son sempre indeciso tra:
Materialista, Individualista e xenophilo.
o
Materialista militarista e xenophobo.
Ora se scelgo il militarista, mi pare che la cpu mi metta sempre peggio nella situazione iniziale, nel senso che penso facccia
"ah vuoi fare il militarista? borda nel mezzo dei rivali!!!"
Se sono sempre stretto tra tre civilta' collettiviste e incazzate nere.
Viceversa quando scelgo lo xenophilo son sempre tra pacifisti e vicino a uno militarista incazzato piu' nero di quell'altri che pero' NON mi dichiara guerra.
Ora i miei dubbi ricadono che se scelgo xenophobo ho dei malus tremendi per l'influenza se stringo un allenaza con qualcuno, ma tipo tre di influenza, praticamente sono impossibilitato a creare avamposti, limitando cosi' quasi totalmente l'espansione.
Se invece scelgo la xenophila son amicone con tutti ( fuorche' con i rettiliani di merda ) ma mi vengono i dubbi su come poi posso affrontare le guerre, specialmente poi se non ho la possibilita' di cacciare gli alinenacci dai mondi che vorro' conquistare.
Per ora la partita che mi sento di portare avanti e' quella con
Individualista, xeniphilo e materialista.
Democrazia diretta che mi da un +2 ai pianeti da gestire, che infatti comincio con un 1/7.
Voi?
- - - Aggiornato - - -
Gli strategici della Paradox, malissimo ....
Le migliori partite sono quelle fatte con la razza random.....che ti fa selezionare tratti diversi alla propria tipologia di gioco e ti impone di affrontare situazioni in modo diverso...
...altrimenti tendo sempre a fare i nazisti spaziali....
Per il combattimento, torno a ribadire che le astronavine dovrebbero essere una semplice rappresentazione grafica, e il tutto deve essere gestito da calcoli interni...se realmente si entra nel campo della tattica, il sistema di stellaris va rifatto da zero perché è pessimo sotto qualunque punto di vista e mediocre se confrontato con qualunque gioco che ha implementato il combattimento tattico.
Questo è il punto del gioco che mi preoccupa di più, perché non vedo possibilità di soluzioni se non rifare tutto da zero...
Si, ma a fare il nazzzzista dello spazio ho paura che prima o poi si incazzino tutti con me, e non c'e' verso di avere la flotta piu' potente di tutti gli altri messi insieme.
O fai il militarista nero, pero' non ti allei con nessuno o ti allei con qualcuno e non ti espandi mai.
Questo il dubbio.
Orolo', di tutto quello che vuoi, ma la parte iniziale di scoperta e viaggio tra le stelle .... l'ho rifatta tante volte e mi piace sempre ... tutte le volte![]()
Xenofobo è inutile, dannoso e probabilmente buggato, visto che avere schiavi alieni dà comunque malus di felicità alle tue pop.
Materialist meglio di spiritualist secondo me, dà buoni eventi e anche se il bonus all'output di ricerca non è granché utile all'inizio, è meno influenzato dall'ethic divergence perché basta che non divergano le pop impegnate nella ricerca. Poi con il governo despotic hegemony hai pure un boost a research e survey speed che invece aiutano nell'early game. Spiritualist più utile se vuoi basare l'economia sugli schiavi, in combo con collectivist e governo divine mandate (che dà tolleranza alla schiavitù anche alle pop aliene) o uno degli altri che riducono la divergence. Adesso a quanto pare le rivolte degli schiavi sono impossibili quindi il bonus felicità di spiritualist è abbastanza inutile però, è praticamente solo un boost all'habitability![]()
L'early games di stellaris è spettacolare e riscrivere lo standard dei 4x....poi arrivano i settori e tanta altra roba semplicemente malfatta ed incompleta...ma perché bisogna aspettare i DLC/patch...
MrWashington...il sistema di combattimento di stellaris è oggettivamente mediocre...poi "io ci gioco e mi ci diverto" è un discorso che trascende... (e non è una semplice questione di bilanciamento o cagatine da gioco appena uscito)...se me lo devono fare tattico prende mazzate sui denti da Polaris Sector....se me lo devono fare strategico Distant Worlds gli da le mazzate...
Tutto questo senza scomodare i wargames...che nulla centrano con stellaris e la tipologia di gioco.
A questo punto sono convinto che il DLC "bellico" sarà tra i primi se non il primo...
Sarà perché ho amato e giocato fino allo sfinimento Sins of a solar empire ma la parte tattica è veramente terribile![]()
Anche io.![]()
Ma c'era qualcosa che non mi tornava in SOSE.
Che devo dirti la verita' ancora non saprei dire cosa ....
Mentre viceversa c'e' qualcosa in Stellaris che non so, ma non mi fa staccare, quel qualcosa che ancora una mese e vedo che tecnologie mi da ... ancora un mese ...
e
e
e sono le due e mezza di notte, vai a dormire coglione.![]()
Io avevo iniziato con i fascisti su marte (cit) ma trovo pià giocabile una razza liberal chic xenofila. Anche perché rispondere a tutti "crepate xeno bastardi" non era il massimo per farsi benvolere.![]()
Io ho fatto umani materialistic individualist e xenophile per la prima partita... A parte una razza di funghi zeloti che mi vogliono male assai (odiano tutti asd) l'altra razza che mi son trovato vicino erano dei fanatici xenofobi ma pacifistiche volevano solo starsene per conto loro in isolamento lol.
Ma sbaglio o se parti dal nostro sistema solare non c'è una mazza di risorse?
Allora mi sa che sono stato sfigato io![]()
Patch "CLARKE" in arrivo in settimana!
https://forum.paradoxplaza.com/forum...-patch.936898/
Di nota:
- nell'Outliner a destra si vedono anche i settori
- varie modifiche alla UI
- bilanciamenti per la IA, in particolare alla parte di IA che gestisce i settori e ai trade agreement
- varie altre cose... leggete!![]()
mmmm sono arrivato nella fase in cui bene o male gli equilibri della galassia sono stabili, ho 2 o 3 vassalli sono all'interno di una federazione di tipo 6 civiltà...emmò?![]()
ehm no non penso, di che crisi stiamo parlando?