Stellaris [STR] Stellaris - Pagina 33

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Discussione: Stellaris

  1. #641
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Stellaris

    Io parto facendo due navi scientifiche extra, una sola di costruzione mi basta.

    Il cap lo si può alzare con edifici.
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  2. #642
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    Re: Stellaris

    Ehm... Che tipo di edifici? Da costruire sui pianeti?

  3. #643
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Stellaris

    Si.
    Edifici amministrativi credo.
    Leggiti le vari descrizioni di cosa fanno.
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  4. #644
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Cmq ti sei risposto da solo...fai troppo ed hai malus.
    Sono anche indicati apposta ed alcuni sono anche "ovvi".
    Quando crei una nuova colonia prima devi construire la nave e "perdere" parte della popolazione del pianeta da cui parte, poi altrettanto ovviamente quando viene fondata all'inizio produce poco e pure consuma finchè non diventa autosufficiente.
    E ti domandi se va bene colonizzare a cazzo?
    Forse hai scelto il gioco sbagliato, lo stai approcciando come fosse un tattico (faccio tot macchinine ed attacco) mentre è uno strategico abbastanza profondo e di ampio respiro, non tutto da semplicemente bonus.

    E' un gioco di espansione ma questa può essere di due tipi mutuamente esclusivi (se vuoi arrivare da qualche parte) ovvero verticale (upgrade) oppure orizzontale (colonizzazione massiccia) ma in entrambi i casi serve una gestione oculata delle risorse e degli spazi.
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  5. #645
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Stellaris

    Comunque i malus non è che son sempre da evitare ad ogni costo.
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  6. #646
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Chiaro.
    Ma se vai alla cieca e li accumuli fai presto a fermarti, son fatti apposta.
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  7. #647
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
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    Re: Stellaris

    purtroppo non è un gioco bilanciato per essere giocato tall, l'approccio wide è sempre vincente.
    leggevo che con le prossime patch dovrebbero rivoluzionare l'admin cap per tentare di sistemare questa cosa

  8. #648
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Si, i dev tentano spesso di spingere più verso il tall che il wide.
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  9. #649
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    Re: Stellaris

    Per gli ignoranti... tall? Wide?

  10. #650
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Stellaris

    Wide è quando punti a fare un impero molto espanso territorialmente e punti alla conquista, tall quando invece punti allo sviluppo di un impero più piccolo e magari punti ad altri tipi di vittoria.
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  11. #651
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    Re: Stellaris

    Quantità vs. qualità.
    Wide è espandersi a schifo, tall è contenersi e progredire... pochi pianeti ed accuratamente gestiti.

    Tipo un Fallen Empire penso si possa considerare tall.
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  12. #652
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Stellaris

    Anche perché i costi di gestione di un impero Wide è spropositato e non conviene, un piccolo impero ma ben gestito è molto meglio, al momento nel gioco.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #653
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
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    Re: Stellaris

    Veramente è Tall quello più rognoso.
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  14. #654
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Veramente è Tall quello più rognoso.
    Mi son sempre trovato meglio tall che wide, perlomeno con sto sistema di risorse/mantenimento. La versione prima ero un pro wide

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #655
    Senior Member L'avatar di Decay
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    Re: Stellaris

    Tall è possibile ma devi andar di voidborne e gene seq a manetta, roba che ogni stazione spaziale ha la propria subspecie creata apposta per massimizzare l'output.

    Il mio stile è andare di scientific branch I primi due livelli delle policies o come si chiamano, spammare almeno 4 navi scientifiche per esplorazione e anomalities archeological sites, primi 100 punti influenza maps the stars poi solo basi di espansione, sempre collezionare energia che all'inizio é sempre zero, minerali solo il necessario sempre ricerca senza esagerare con la fisica, colonizzazione abbastanza presto di solito faccio le due policies che danno +1 pop dopo planet fall e crescita delle pop sotto i 10 poi colonizzo e ogni pianeta specializzato in ricerca o admin o goods etc...
    Navy no sino a quando non incontro altri imperi rognosi
    Ultima modifica di Decay; 17-08-21 alle 17:37

  16. #656
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    Re: Stellaris

    Nessuno gioca di ruolo?
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  17. #657
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    Re: Stellaris

    Agli inizi... anni fa...
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  18. #658
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    Re: Stellaris

    Sto capendo il 10% di quello che dite.

    I 4x non sono il mio forte, lo ammetto, negli ultimi 2-3 anni ho giocato quasi solo RPG.

    Io non colonizzo "a cazzo" comunque, per espandermi devo per forza costruire una base stellare su ogni sistema, no? Vale la pena lasciare dei "buchi", per lo meno inizialmente? Se non chiudo i confini qualcuno potrebbe approfittarsene? Ho visto che effettivamente bastano uno/due edifici amministrativi per alzare anche di molto il cap Verwaltung, mentre l'influenza cresce sempre abbastanza lentamente. I pianeti in fase iniziale li colonizzo solo se l'abitabilità è almeno 70% e hanno un numero adeguato di tile.

    E' vero che scegliendo le dovute Tradition e cercando di completare completamente l'albero relativo ci si semplifica la vita, un problema in cui continuo ad incappare è la miseria della mia flotta rispetto a quelle avversarie o a quelle di marauder che spesso bloccano il passo alla mia espansione. Non mi sono ancora imbarcato in una guerra "vera" contro un'altra fazione ma ho trovato agglomerati di navi da 6K o più che facevano fuggire le mie navi scientifiche quando io al massimo potevo permettermi una flotta "completa" di 20 corvette che non arrivava a 1K.

  19. #659
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Stellaris

    Lasciare buchi vuol dire far nascere i pirati e non commerciano i sistemi.

    I Marauder sono fuori dalla tua portata per 1/4 del gioco.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #660
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    Re: Stellaris

    Ti conviene vederti qualche video tutorial su youtube.
    Ai tempi ho capito come funziona il gioco con i video di ASpec.
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