Io parto facendo due navi scientifiche extra, una sola di costruzione mi basta.
Il cap lo si può alzare con edifici.
Io parto facendo due navi scientifiche extra, una sola di costruzione mi basta.
Il cap lo si può alzare con edifici.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
Ehm... Che tipo di edifici? Da costruire sui pianeti?
Si.
Edifici amministrativi credo.
Leggiti le vari descrizioni di cosa fanno.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
Cmq ti sei risposto da solo...fai troppo ed hai malus.
Sono anche indicati apposta ed alcuni sono anche "ovvi".
Quando crei una nuova colonia prima devi construire la nave e "perdere" parte della popolazione del pianeta da cui parte, poi altrettanto ovviamente quando viene fondata all'inizio produce poco e pure consuma finchè non diventa autosufficiente.
E ti domandi se va bene colonizzare a cazzo?
Forse hai scelto il gioco sbagliato, lo stai approcciando come fosse un tattico (faccio tot macchinine ed attacco) mentre è uno strategico abbastanza profondo e di ampio respiro, non tutto da semplicemente bonus.
E' un gioco di espansione ma questa può essere di due tipi mutuamente esclusivi (se vuoi arrivare da qualche parte) ovvero verticale (upgrade) oppure orizzontale (colonizzazione massiccia) ma in entrambi i casi serve una gestione oculata delle risorse e degli spazi.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Comunque i malus non è che son sempre da evitare ad ogni costo.
Chiaro.
Ma se vai alla cieca e li accumuli fai presto a fermarti, son fatti apposta.
Lista chiavi Steam
purtroppo non è un gioco bilanciato per essere giocato tall, l'approccio wide è sempre vincente.
leggevo che con le prossime patch dovrebbero rivoluzionare l'admin cap per tentare di sistemare questa cosa
Si, i dev tentano spesso di spingere più verso il tall che il wide.
Lista chiavi Steam
Per gli ignoranti... tall? Wide?
Wide è quando punti a fare un impero molto espanso territorialmente e punti alla conquista, tall quando invece punti allo sviluppo di un impero più piccolo e magari punti ad altri tipi di vittoria.
Lista chiavi Steam
Quantità vs. qualità.
Wide è espandersi a schifo, tall è contenersi e progredire... pochi pianeti ed accuratamente gestiti.
Tipo un Fallen Empire penso si possa considerare tall.
Veramente è Tall quello più rognoso.
Tall è possibile ma devi andar di voidborne e gene seq a manetta, roba che ogni stazione spaziale ha la propria subspecie creata apposta per massimizzare l'output.
Il mio stile è andare di scientific branch I primi due livelli delle policies o come si chiamano, spammare almeno 4 navi scientifiche per esplorazione e anomalities archeological sites, primi 100 punti influenza maps the stars poi solo basi di espansione, sempre collezionare energia che all'inizio é sempre zero, minerali solo il necessario sempre ricerca senza esagerare con la fisica, colonizzazione abbastanza presto di solito faccio le due policies che danno +1 pop dopo planet fall e crescita delle pop sotto i 10 poi colonizzo e ogni pianeta specializzato in ricerca o admin o goods etc...
Navy no sino a quando non incontro altri imperi rognosi
Ultima modifica di Decay; 17-08-21 alle 17:37
Nessuno gioca di ruolo?![]()
Lista chiavi Steam
Agli inizi... anni fa...
Sto capendo il 10% di quello che dite.
I 4x non sono il mio forte, lo ammetto, negli ultimi 2-3 anni ho giocato quasi solo RPG.
Io non colonizzo "a cazzo" comunque, per espandermi devo per forza costruire una base stellare su ogni sistema, no? Vale la pena lasciare dei "buchi", per lo meno inizialmente? Se non chiudo i confini qualcuno potrebbe approfittarsene? Ho visto che effettivamente bastano uno/due edifici amministrativi per alzare anche di molto il cap Verwaltung, mentre l'influenza cresce sempre abbastanza lentamente. I pianeti in fase iniziale li colonizzo solo se l'abitabilità è almeno 70% e hanno un numero adeguato di tile.
E' vero che scegliendo le dovute Tradition e cercando di completare completamente l'albero relativo ci si semplifica la vita, un problema in cui continuo ad incappare è la miseria della mia flotta rispetto a quelle avversarie o a quelle di marauder che spesso bloccano il passo alla mia espansione. Non mi sono ancora imbarcato in una guerra "vera" contro un'altra fazione ma ho trovato agglomerati di navi da 6K o più che facevano fuggire le mie navi scientifiche quando io al massimo potevo permettermi una flotta "completa" di 20 corvette che non arrivava a 1K.
Ti conviene vederti qualche video tutorial su youtube.
Ai tempi ho capito come funziona il gioco con i video di ASpec.