Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stellaris
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?
http://i.imgur.com/UwGO9BQ.jpg
Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...
Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
La felicità non può mai essere maggiore della percentuale di abitabilità, quindi probabilmente hai 30% sui mondi artici.
-
Citazione:
von right
Qualcuno mi spiega come funziona la felicità?
http://i.imgur.com/UwGO9BQ.jpg
Mi sembra tutto positivo ma poi mi da 30%...
Edit: mo ho capito...nella schermata principale mi mostra la massima abitabilità contando tutte le razze dell'impero.
Avendo dei tizi che sul ghiaccio stan benone mi ha dato 70% ma per gli umani è massimo 30%.
>gioca a Stellaris
>non usa la mod per avere solo maschi europei in posizioni di potere
Noob
-
Citazione:
Ginzo
>gioca a Stellaris
>non usa la mod per avere solo maschi europei in posizioni di potere
Noob
difatti quella è un colono dedito all'agricoltura, come l'umile bepìn
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._5270736_n.jpg
-
Citazione:
Lord Brunitius
Il minimo è una 460, secondo me gira alla grande.
Teoricamente la 460 è abbastanza meglio della 730, mi pare però strano non debba girare, fa andare perfettamente EU4 e cities...requisiti abbastanza più alti sulla carta, per stellaris
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
-
Citazione:
Moloch
This ^ :sisi:
:asd:
-
Citazione:
squallwii
Teoricamente la 460 è abbastanza meglio della 730, mi pare però strano non debba girare, fa andare perfettamente EU4 e cities...requisiti abbastanza più alti sulla carta, per stellaris
Si non c'è una differenza mostruosa, secondo me dovrebbe cavarsela, ma bisogna provare con mano.
-
Cioè, un popolo che ho creato io, tenendogli la mano mentre muoveva i primi passi nella galassia. Un popolo a cui ho donato interi sistemi solari per potersi foraggiare di nuove risorse. Un popolo che è entrato in guerra con me innumerevoli volte, a fianco della mia federazione (che poi è degenerata in banda di folli che dichiaravano guerra a tutti e dalla quale sono uscito). Ebbene, questo popolo quando ho deciso di liberarlo dal vassallaggio (per poi integrarlo in una nuova alleanza cosmica, che nei miei piani sarebbe dovuta andare a dominare tutti i sistemi della parte nord della galassia) mi s'è rivoltato contro, odiandomi e non volendo aver niente a che fare con me.
Bhe, dopo tipo 5 anni è stato attaccato dai vicini ed è scomparso in un patchwork di nuove fazioni.
Fuck you
edit: l'ai sarebbe da rivedere un gran bel pò, tipo durante le guerre ho beccato il caso che un pianeta che era nelle richieste di liberazione della federazione fosse (non so come) occupato da un'altra fazione che non centrava un cazz ma cmq in guerra con gli stessi nostri. siamo rimasti fermi in stallo per tipo 50 anni (mancava solo quel pianeta per soddisfare le richieste)
-
Citazione:
squallwii
l'ho giocato su un pc con la gts 450 (che fa la metà della 460). partita con galassia da 600. prima di 300 anni ingame non andava sotto i 60 fps.
per la cronaca, la gts 450 non è contemplata nei requisiti minimi
-
Citazione:
Naquadah
edit: l'ai sarebbe da rivedere un gran bel pò, tipo durante le guerre ho beccato il caso che un pianeta che era nelle richieste di liberazione della federazione fosse (non so come) occupato da un'altra fazione che non centrava un cazz ma cmq in guerra con gli stessi nostri. siamo rimasti fermi in stallo per tipo 50 anni (mancava solo quel pianeta per soddisfare le richieste)
A proposito di IA penosa, TUTTE le guerre che ho fatto si sono semplicemente ridotte ad una singola battaglia, con i miei alleati/vassalli/protettorati che attaccavano la loro flotta alla mia senza poi fare niente :asd:
-
sisi vero, di solito le flotte degli alleati si accodano a quella piu grossa che trovano e la seguono...abbastanza triste
-
Citazione:
Naquadah
sisi vero, di solito le flotte degli alleati si accodano a quella piu grossa che trovano e la seguono...abbastanza triste
Si, ma qui da me gli alleati sbarcano sui pianeti e li occupano loro.
Nelle guerre che mi interessano poco, faccio da apripista con la seconda flotta ma per il resto ci pensano quei molluschi o i fungoidi. :look:
-
Citazione:
Ciome
l'ho giocato su un pc con la gts 450 (che fa la metà della 460). partita con galassia da 600. prima di 300 anni ingame non andava sotto i 60 fps.
per la cronaca, la gts 450 non è contemplata nei requisiti minimi
Citazione:
Lord Brunitius
Si non c'è una differenza mostruosa, secondo me dovrebbe cavarsela, ma bisogna provare con mano.
Ottimo.
Se l'amico lo prende, faccio sapere come va, ma credo anche io giri decentemente
-
Citazione:
Naquadah
Secondo me non lo è.
Gli avversari fanno lo stesso e se il pc non mi seguisse sarebbero massacri ogni volta.
Invece così ci sono "poche" battaglie decisive.
L'IA che si accoda permette strategie "condivise" invece del classico "ognuno per se" mentre il nemico si coalizza.
-
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
-
Citazione:
Naquadah
Strategie condivise? Che strategie sono quelle di spostarsi con flotte composte e chi ha più navi vince?
Tipo ora ho una flotta da 23mila e mi si sono accodate 4 o 5 altre fazioni di 5-7mila l'una...il nemico di fronte a una cosa così cosa vuoi che faccia? :p
Attacca un fallen empire e vedi te.
:D
-
Citazione:
Naquadah
Perchè invece quando ti attacca l'IA nemica con tutti assieme contro solo te come negli altri titoli allora va bene :facepalm:
-
Citazione:
Naquadah
cioè stai dicendo che non va bene vincere se sei più forte del nemico? Se non ci sono altre alleanze/federazioni nemiche abbastanza grandi da crearti una sfida allora tanto vale ripartire con un nuovo game... O sarebbe meglio perdere contro uno più debole perché gli alleati mandano le loro flotte al macello una alla volta?
-
Citazione:
Recidivo
Attacca un fallen empire e vedi te.
:D
Infatti ci stavo pensando, dice sempre "overwhelming" nella descrizione però un tentativo lo farò
Pe quanto riguarda l'altro discorso avete ragione, però personalmente sento che sotto questo aspetto manca qualcosa, un minimo di tattica militare, un minimo di strategia...è anche vero che il gioco non è propriamente uno strategico quindi ci può stare, però ripeto, secondo ancora difetta in questo elemento
-
Citazione:
Naquadah
Infatti ci stavo pensando, dice sempre "overwhelming" nella descrizione però un tentativo lo farò
Allora fallo e poi vieni a dirci quanto hai pianto. ;-)
-
:rotfl:
voler attaccare un fallen empire :rotfl:
:rotfl:
dicci come è il tuo nuovo new game :asd: