[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1008

Pagina 1008 di 1438 PrimaPrima ... 850890895899810061007100810091010101810581108 ... UltimaUltima
Risultati da 20.141 a 20.160 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #20141
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lamentele legittime ma va tenuto anche in conto il tipo di produzione. Quando i progetti hanno i soldi contatissimi, come appunto KCD, quelle cose sono all'ordine del giorno e vanno preventivate da chi acquista. Ci sono casi in cui è andata molto peggio: vedi Ascendant dove la mancanza di budget e la fretta che ne è derivata ha fatto disastri.
    La storia si dipana su una trilogia già pianificata, salvo ulteriore taglio dei fondi.
    Tutto quello che hai detto è irrilevante, se gestisci male i tuoi soldi tiri fuori un prodotto incompleto, che strano? Non è una giustificazione, non è che se ti cucino un piatto di pasta economico te lo porto senza cuocerlo, no?
    "ulteriore taglio dei fondi" - non c'è stato nessun taglio dei fondi, solo taglio delle features, hanno dichiarato l'impossibile per poi rendersi conto della situazione troppo tardi, si chiama mentire ai consumatori, non taglio dei fondi.

    Poi dopo il macello di vendite che hanno fatto hanno avuto la decenza di patchare il gioco in modo da renderlo perlomeno giocabile per tutti, ma al momento la situazione è "prendi i soldi e scappa".

    Mi fa un po' il ridere "l'IA a livello di Skyrim". Paragonare una produzione che ha visto la luce per miracolo ad un titolo dal budget stellare di una delle sw house più ricche in circolazione (e che non ha nessuna scusa per le porcherie tecniche che sforna da lustri) non mi pare proprio il caso su.
    Poi per alcune cose han fatto anche i furbi, quello va detto.
    Scusami?
    Ho paragonato Skyrim, uno dei giochi con la peggiore IA e la peggiore realizzazione tecnica degli ultimi 12 anni a KCD, non un "titolo dal budget stellare da una sw ricca". I soldi non c'entrano niente, si parla di quello che c'è nel gioco, non delle Porsche che si comprano i dirigenti Bethesda.

    È assolutamente il caso di fare il paragone visto che se due slavi in una capanna polacca riescono a fare un'intelligenza artificiale perlomeno coerente, dovrebbero riuscirci pure quelli di KCD, quindi è una critica legittima mi pare.

    Fosse un caso isolato andava benissimo eh!

    edit: poi, ripeto, mi è piaciuto. Lo sto reinstallando proprio ora. Ma questo non mi crea le magiche fette di prosciutto sugli occhi dove "quello che mi piace è perfetto e se lo critichi sbagli".

  2. #20142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Evidentemente non hai capito cosa ho scritto, come funzionano la produzione e il mercato e non hai nemmeno idea di che colosso siano "i due slavi nella capanna polacca".
    Vabbo' buona befana.

  3. #20143
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I due slavi sarebbero i cdp?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #20144
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I due slavi erano la cdp, sì. (e sì l'IA di TW3/2 è solamente onesta, niente di che.)

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai capito cosa ho scritto, come funzionano la produzione e il mercato e non hai nemmeno idea di che colosso siano "i due slavi nella capanna polacca".
    Vabbo' buona befana.
    Ok, non ho capito, accetta comunque che ovviamente quando paragono Skyrim lo paragono per la diarrea che è l'AI del gioco, non per i soldi che ci hanno speso, che non c'entrano nulla (visto che il risultato è forse peggiore di KCD)

    "come funzionano produzione e mercato" anche è irrilevante quando prometti 10 sapendo di poter consegnare 7, ma dettagli... l'importante è inventarsi "tagli di fondi"

  5. #20145
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    I due slavi erano la cdp, sì. (e sì l'IA di TW3/2 è solamente onesta, niente di che.)
    Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade

  6. #20146
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade
    valgono anche loro a dire il vero, almeno l'IA in combattimento non tenta di prenderti a pugni se sei in armatura... penso? Sai che ora non ricordo

  7. #20147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade
    Non erano turchi?

  8. #20148
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non erano turchi?
    Sì, erano turchi. E ancora no news di Mount and Blade Bannerlord

  9. #20149
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Veramente il budget dovrebbe fare la differenza quando si valuta un prodotto eh
    Skyrim, con milioni di dollari, se raffrontato a KCD che non ne aveva sicuramente tutti quelli, è lammerda
    Pechè, cmq la si voglia vedere, i Warhorse nonostante tutto hanno fatto un ottimo lavoro con quello che avevano racimolato e con quello che avevano (un motore non loro). Sul fatto che poi promisero features che poi non ci sono state in gioco nessuno può dire nulla, è la verità, come lo è sempre per la stragrande maggioranza dei vg finanziati con KS, sopratutto quelli un pelo più complessi.
    Hanno mentito ai tempi? Non per forza... loro magari pensavano veramente di potercela fare a mettere tutto quanto promesso salvo poi rendersi conto di non poterlo fare, vuoi per mancanza di fondi (che sì, pesano nello sviluppo di un gioco) vuoi per mancanza di potenza hw (ricordo che doveva essere un gioco per PC, salvo poi uscire anche su console, con tutti i problemi relativi del caso).
    Quindi hanno peccato di superbia semmai, ma di mentire a prescindere non penso proprio che l'abbiano fatto con malizia. Quantomeno non hanno mentito fino alla fine sulle features implementate come altri (NMS). Questo significa che KCD è perfetto? Manco per il cazzo, ma se devo valutare il lavoro considerando i soldi impiegati (che sono una goccia rispetto a quanto normalmente ci voglia) e il fatto che abbiano utilizzato un motore non proprietario allora diventa un ottimo PRIMO prodotto. Ci sono stati passi falsissimi, vero, ci sono stati errori, ma come primo lavoro non c'è male direi e cmq ne è uscita un'esperienza gradevole. Non perfetta, ma gradevole. Sulla questione "doveva essere una trilogia" è vero, ricordo anche io ai tempi la cosa, ma non si può dire che la trama non finisca, in ogni caso. Magari in futuro faranno i seguiti
    Detto questo, non giustifico nulla, sopratutto sulle "cazzatine" che non ci vuol molto ad implementare e che non hanno fatto (le alabarde, le balestre ecc ecc).
    Però, se uno finisce i soldi, cazzo fa? Continua imperterrito nella produzione rischiando il fallimento? Oppure chiude il lavoro (magari non completissimo, ok) e gli da una parvenza di gioco finito per non chiudere bottega? Da quanto si è visto i Warhorse hanno dell'ottimo potenziale come SH e sarebbe stato un peccato se KCD non fosse mai uscito o se loro avessero chiuso per sempre. Preferisco un KCD così com'è uscito che non avere nulla, sinceramente
    Ne uscisse di più di roba come è uscito KCD
    Per i tools non mi sorprederebbe se ora che hanno rilasciato tutti i DLC li facessero uscire. "Giustamente" loro dovevano monetizzare prima che uscissero mod che facessero le medesime cose dei DLC magari
    Bethesda rilascia i tools perchè sono anni che funziona così... e un po' (molto) per pararsi il culo dalle loro mancanze interne
    Io sinceramente sono felice di KCD. Mi ha appassionato il mondo di gioco, di una credibilità elevatissima. Quest primarie e secondarie (non tutte) stupendamente scritte, ai livelli di TW3 (e non è roba da poco per una SH nuovissima). Combat system diverso... non perfetto, ma almeno non sembra sempre di avere dei rami quando si combatte, come in Skyrim. IA sì, concordo, si poteva fare molto meglio. La mancanza di lasciare un'impronta nel mondo, secondo le proprie scelte, sinceramente non le sento
    Ci sono fior fiori di giochi che non danno alcuna possibilità di scelta e sono "su binari" nonostante il mondo sia open world. Quelli in cui effettivamente le tue azioni contano qualcosa penso si possano contare sulle dita di una mano
    Era dai tempi di Skyrim che un mondo di gioco non mi prendeva così tanto e sì, meritava di stare comunque nei papabili per il GOTY 2018, perchè al netto dei problemi e delle cose disattese, rimane un signor gioco
    Mo' tocca aspettare quel cazzo di M&B Bannerlord, mannaggia a quei turchi. E' un cazzo di parto quel gioco
    Ultima modifica di Spidersuit90; 06-01-19 alle 10:34

  10. #20150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    se si vuole fare i conti i tasca, la bethesda sta in america, i lavoratori specializzati costano di più (molto, molto di più) della controparte ceca & co


    also si usano motori grafici di terze parti per facilitare il lavoro, non capisco perché se ne parli come se fosse stato un ostacolo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  11. #20151
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.331

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Subnautica
    -cut-

    Tra questi oltre a FH4 che ho spolpato, credo che nel vicino futuro proverò The Red Strings Club, Subnautica, Celeste (già giocato un po' in realtà) e QUBE 2 che sono già stati regalati in vari servizi (Twitch, Xbox GwG, Epic Store), mentre in cima alla whishlist ci sono Into the Breach, AC Odyssey e Return of the Obra Dinn.
    - whoops, lettto male - QUBE2 e' un ottimo gioco anche se a conti fatti ho preferito il primo ma solo per il fattore novita', nel secondo potevano osare un pelino di piu' secondo me

    Peccato abbia venduto meno di quello che si meriterebbe, come Ruiner
    Ultima modifica di ZioYuri78; 06-01-19 alle 11:24

  12. #20152
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    se si vuole fare i conti i tasca, la bethesda sta in america, i lavoratori specializzati costano di più (molto, molto di più) della controparte ceca & co


    also si usano motori grafici di terze parti per facilitare il lavoro, non capisco perché se ne parli come se fosse stato un ostacolo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli, a meno di metterci mano pesantemente (cosa che la Beth sono 20 anni che non fa, in pratica), senza contare che sai esattamente cosa possa fare o meno il motore. Se invece lo prendi da terze parti, hai un costo per la licenza ma sopratutto devi imparare ad usarlo da zero, magari scoprendo che non può fare certe cose o che farle fare richiederebbe un lavoro immane di ri-scrittura, di cui ti mancano le competenze e/o il personale adatto. Quindi se è vero che facilita il lavoro perchè molte cose sono pre-fatte, per molte altre non è così. E sicuramente è più di ostacolo che non utilizzare un motore proprietario
    Se poi il motore lo utilizzi per far fare cose che di base il motore non fa, le cose si fanno più complesse, penso
    Qui l'esperto di programmazione è ZioYuri, quindi un suo parere è sicuramente più valido del mio
    Io penso che cmq più o meno funzioni così la cosa
    Avere un motore di terzi ha indubbi vantaggi, ma anche svantaggi. Averlo proprietario invece dovrebbe solo essere un vantaggio

  13. #20153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli, a meno di metterci mano pesantemente (cosa che la Beth sono 20 anni che non fa, in pratica), senza contare che sai esattamente cosa possa fare o meno il motore. Se invece lo prendi da terze parti, hai un costo per la licenza ma sopratutto devi imparare ad usarlo da zero, magari scoprendo che non può fare certe cose o che farle fare richiederebbe un lavoro immane di ri-scrittura, di cui ti mancano le competenze e/o il personale adatto. Quindi se è vero che facilita il lavoro perchè molte cose sono pre-fatte, per molte altre non è così. E sicuramente è più di ostacolo che non utilizzare un motore proprietario
    Se poi il motore lo utilizzi per far fare cose che di base il motore non fa, le cose si fanno più complesse, penso
    Qui l'esperto di programmazione è ZioYuri, quindi un suo parere è sicuramente più valido del mio
    Io penso che cmq più o meno funzioni così la cosa
    Avere un motore di terzi ha indubbi vantaggi, ma anche svantaggi. Averlo proprietario invece dovrebbe solo essere un vantaggio
    faccio fatica ad andare oltre la prima riga


    un motore proprietario = costi praticamente nulli? da dove lo tiri fuori il motore proprietario? lo caghi una mattina e tho, un motore funzionante e debuggato?
    farne uno è un investimento su cui aziende del calibro di epic pre-fortnite o crytek hanno basato il proprio futuro, su cui lo studio di koggima o la square enix hanno speso 5 anni o più, costo nullo un par di palle


    meanwhile con unity anche il più cretino dei game designer riesce a tirare fuori la sua cagata

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 06-01-19 alle 12:19

  14. #20154
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io non ho mai detto che il motore proprietario costruito ex-novo non costi nulla, ma che se uno ha già da anni un motore proprietario, questo gli costerà meno che ad una sh nuova comprarsi la licenza...
    Il costo nullo è tale dopo anni che l'hai utilizzato e ti ha permesso di farci i milioni, con cui si è ampliamente ripagato.
    O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Oblivion, Fallout 3, Skyrim, Fallout 4 e F76 sia venuto con investimenti di migliaia di dollari ogni volta? Io non credo.
    Un conto è il Luminous Engine, creazione ex-novo della SE. Un conto il Kojima Engine (o come si chiama, creato ex-novo, ma quello della Beth mi pare tutti si concordi nel dire che sia un motore ritoccato e basta da 20 anni a questa parte, quindi l'investimento importante c'è stato ai tempi...
    Ultima modifica di Spidersuit90; 06-01-19 alle 12:34

  15. #20155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto che il motore proprietario costruito ex-novo non costi nulla, ma che se uno ha già da anni un motore proprietario, questo gli costerà meno che ad una sh nuova comprarsi la licenza...
    Il costo nullo è tale dopo anni che l'hai utilizzato e ti ha permesso di farci i milioni, con cui si è ampliamente ripagato.
    O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Skyrim sia stato molto costoso? Io credo proprio di no.
    si, e dove lo tirano fuori il motore proprietario già fatto e rodato da anni di utilizzo una software house al loro primo gioco?
    stavi a parlare dei warhorse studio, non di bethesda, non provare a fare ste arrampicate di specchi

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  16. #20156
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    si, e dove lo tirano fuori il motore proprietario già fatto e rodato da anni di utilizzo una software house al loro primo gioco?
    stavi a parlare dei warhorse studio, non di bethesda, non provare a fare ste arrampicate di specchi

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    wat? Stavo parlando del fatto che utilizzare un motore di terzi costi più che riutilizzare un motore proprietario da anni. Stavo parlando del fatto che comprare una licenza è un costo che un motore proprietario utilizzato per anni e che si è ampliamente ripagato non ha. Stavo parlando del fatto che utilizzare un motore proprietario, da parte della SH che l'ha creato, sia più facile che non utilizzare quello altrui e che quindi si hanno risparmi in fatto di tempo, soldi e "menzogne" dette, dato che uno con un motore proprietario sa esattamente cosa possa fare l'engine, e uno che va a comprarselo invece no.
    Di questo parlavo, nessuna arrampicata sugli specchi.
    Se vogliamo raccontarci che F76 con il motore ventennale sia stato più difficile da sviluppare che non KCD con un motore non proprietario, alzo le mani e ti do ragione

    EDIT: E stavo appunto elogiando i warhorse, che nonostante utilizzassero un motore altrui, son stati capaci di fare un lavoro migliore (dal mio modestissimo punto di vista) della Beth che nonostante abbia tale motore da anni, rifila sempre la stessa solfa.
    Ovvio che una SH nuova non possa crearsi in tempo 0 il proprio motore proprietario, chi ha mai detto il contrario?
    Però è innegabile che utilizzare il motore altrui sia più difficile che non utilizzare il proprio, o no?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 06-01-19 alle 12:43

  17. #20157
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli

  18. #20158
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non soffermatevi alla prima riga del primo post... lo so che è difficile, ma provateci

    EDIT: ma colpa mia, avrei dovuto mettere "se lavori da anni con un motore proprietario" perchè vedo che la gente gli prende l'embolo pensando chissà che
    Ultima modifica di Spidersuit90; 06-01-19 alle 12:47

  19. #20159
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non soffermatevi alla prima riga del primo post... lo so che è difficile, ma provateci

    EDIT: ma colpa mia, avrei dovuto mettere "se lavori da anni con un motore proprietario" perchè vedo che la gente gli prende l'embolo pensando chissà che
    Uno pensa quello che scrivi, se intendi un'altra cosa ti conviene scrivere un'altra cosa

  20. #20160
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mi son perso "da anni" in effetti... spesso mi capita di pensare una cosa e di non scriverla poi, pensando invece di averla scritta
    Brutta cosa la vecchiaia...
    Mea culpa, chiedo venia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su