[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1052

Pagina 1052 di 1438 PrimaPrima ... 525529521002104210501051105210531054106211021152 ... UltimaUltima
Risultati da 21.021 a 21.040 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #21021
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.259

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Solo per chi sta argomentando per il puro sport di argomentare, sono definizioni molto stringenti se hai già giocato ad un paio di giochi in vita tua

    edit: se non era chiaro, sono tre cose che trovi insieme, in ordine di importanza... vi prego non ricominciamo con "la pasta della pizza con solo la mozzarella è comunque una margherita" perchè mi parte un ictus...
    Se proprio ci tieni:

    1- Interagire con la trama: lo fai in quasi tutti i giochi, avventure grafiche comprese,spesos in maniera più incisiva di molti rpg. Dicitura generica e non discriminante, soprattutto oggi.

    2- Crescita del personaggio cosa vuol dire ? Tutto e niente. Se in Doom metto uno skill-tree chilometrico degno del peggior mmog coreano per avere spari e manovre speciali diventa un rpg ? No, resta un fps con lo skilltree. Senza contare che a) ci sono rpg praticamente senza skill (e volendo guardare in cartaceo ci sono anche sistemi diceless veri e propri) b) ci sono tattici con gestione di unità con skilltree affatto banali ma non per questo diventano rpg. E gli esempi potrebbero continuare. Ergo: altro fattore non discriminante se ritieni, come emerge da quel che hai scritto sinora, la crescita del personaggio in senso meramente meccanico, sia essa orizzontale (come purtroppo si vede sempre meno) o verticale (come tanto va di moda oggi).

    3- Se non specifichi cosa sarebbe questo "fulcro" che non varia, che poi è quello a cui si vorrebbe arrivare, quella frase non significa assolutamente nulla. Lo prendi come dogma senza spiegare cosa dovrebbe essere, rendendo del tutto inutile l'assunto.
    Ultima modifica di Darkless; 23-02-19 alle 08:25

  2. #21022
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ......continuo a vedere 0 argomenti per difenderti nei tuoi post eh
    Lo sai chi è il Dovahkiin o manco l'hai giocato Skyrim? Perchè se rispondi che "credo in roba falsa" quando parlo della scelta della Bethesda di renderti un semidio... beh forse non l'hai manco giocato Skyrim, mh.
    peccato che mi annoio presto, anche perché questa diatriba era già vivace al tempo degli assiri
    concludo i miei interventi sull'argomento con una domandina semplice semplice a tutti questi luminari (così vediamo quanto lo sono):
    chi era moreno e cosa c'entra con i giochi di ruolo?
    si prega di rispondere prima di fare affannose ricerche in rete

  3. #21023
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.392
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se proprio ci tieni:

    1- Interagire con la trama: lo fai in quasi tutti i giochi, avventure grafiche comprese,spesos in maniera più incisiva di molti rpg. Dicitura generica e non discriminante, soprattutto oggi.

    2- Crescita del personaggio cosa vuol dire ? Tutto e niente. Se in Doom metto uno skill-tree chilometrico degno del peggior mmog coreano per avere spari e manovre speciali diventa un rpg ? No, resta un fps con lo skilltree. Senza contare che a) ci sono rpg praticamente senza skill (e volendo guardare in cartaceo ci sono anche sistemi diceless veri e propri) b) ci sono tattici con gestione di unità con skilltree affatto banali ma non per questo diventano rpg. E gli esempi potrebbero continuare. Ergo: altro fattore non discriminante se ritieni, come emerge da quel che hai scritto sinora, la crescita del personaggio in senso meramente meccanico, sia essa orizzontale (come purtroppo si vede sempre meno) o verticale (come tanto va di moda oggi).

    3- Se non specifichi cosa sarebbe questo "fulcro" che non varia, che poi è quello a cui si vorrebbe arrivare, quella frase non significa assolutamente nulla. Lo prendi come dogma senza spiegare cosa dovrebbe essere, rendendo del tutto inutile l'assunto.
    E se diventasse un hack'n slash?

  4. #21024
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragazzi questa cosa che nei forum italiani pur di lagnarvi sareste capaci di tirare fuori una discussione su tutto comunque è una farsa veramente ridicola, mi succede solo nei forum italiani, mi pare di avere davanti gente che non ha mai giocato un rpg. Dalla lista che ho fatto io non riesco a trovare un RPG che non ci rientra, quindi per piacere se volete rispondere per dire che ho torto, trovatemi un RPG che evade da quegli schemi, quindi uno dove:

    - la storia NON è centrale al gioco
    - la crescita del personaggio è blindata o minima (es. c'hai 2 perk e basta, pochi equipaggiamenti)
    - non rispetta nessuno degli standard rpg che siano action (the witcher, ass creed) o vecchio stile (baldur's gate, divinity)

    trovatemene uno vi prego e poi ne parliamo.

    Uno atipico è Dark Messiah, è un rpg, ma anche lì: storia e crescita del pg sono centrali al gioco, solo che attorno c'è un comparto action solidissimo.

    Skyrim? La trama è centrale al gioco, il comparto action è debole ma la crescita del pg anche dopo anni di tagli è comunque una cosa che la fa da padrone nel gioco.

    Boh. So tutti bravi a dire "eh ma non è così" e poi non riuscire a fare neanche un esempio. Fatemi un esempio, perchè a me pare di ripetere cose ovvie.

    edit: e per favore non venite a ripetermi che la storia è centrale a tutti i giochi, perchè non è vero, lo sapete benissimo. Esistono FPS con una storia bella, ma non li rende RPG, sono FPS ed è chiaro a tutti il perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se proprio ci tieni:

    1- Interagire con la trama: lo fai in quasi tutti i giochi, avventure grafiche comprese,spesos in maniera più incisiva di molti rpg. Dicitura generica e non discriminante, soprattutto oggi.

    2- Crescita del personaggio cosa vuol dire ? Tutto e niente. Se in Doom metto uno skill-tree chilometrico degno del peggior mmog coreano per avere spari e manovre speciali diventa un rpg ? No, resta un fps con lo skilltree. Senza contare che a) ci sono rpg praticamente senza skill (e volendo guardare in cartaceo ci sono anche sistemi diceless veri e propri) b) ci sono tattici con gestione di unità con skilltree affatto banali ma non per questo diventano rpg. E gli esempi potrebbero continuare. Ergo: altro fattore non discriminante se ritieni, come emerge da quel che hai scritto sinora, la crescita del personaggio in senso meramente meccanico, sia essa orizzontale (come purtroppo si vede sempre meno) o verticale (come tanto va di moda oggi).

    3- Se non specifichi cosa sarebbe questo "fulcro" che non varia, che poi è quello a cui si vorrebbe arrivare, quella frase non significa assolutamente nulla. Lo prendi come dogma senza spiegare cosa dovrebbe essere, rendendo del tutto inutile l'assunto.
    Vabè come dicevo, solo quando uno argomenta per sport.

    1- Ok, lo fai in un'avventura grafica, ritorniamo alla margherita con solo la mozzarella. Nelle avventure grafiche c'è una crescita del personaggio? No? Bene, sai già che non è un rpg con la semplicissima lista che ti ho fatto. Vedi che è facile? (edit: in più, le avventure grafiche sono caratterizzate da un'altra cosa... sai quale? Vuoi che te la dico? Non c'è combattimento. In quanti RPG non c'è combattimento? )

    2- Crescita del personaggio vuol dire crescite del personaggio. Hai mai giocato ad un RPG? Sì? Quindi perchè lo paragoni con Doom ziocaro? Fammi questi esempi senza crescita del personaggio per favore, fallo, invece di dire "e allora Doom" che non c'entra un cazz.

    3- il fulcro che non varia l'ho appena detto: storia centrale ed interazione con essa parte importante, seguita da una crescita del personaggio sia come exp che come equipaggiamenti da raccattare giocando. Solo che tu ti metti i paraocchi e dici "ah sì? HAI CITATO UNA COSA? ESTRAPOLIAMOLA DAL TUTTO!!!" dopo che ho ripetuto tipo 4 volte che è il mix delle cose a funzionare, l'esempio della margherita è molto facile, fallo tuo per piacere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    peccato che mi annoio presto, anche perché questa diatriba era già vivace al tempo degli assiri
    concludo i miei interventi sull'argomento con una domandina semplice semplice a tutti questi luminari (così vediamo quanto lo sono):
    chi era moreno e cosa c'entra con i giochi di ruolo?
    si prega di rispondere prima di fare affannose ricerche in rete
    Ti ho fatto una serie di domande io alle quali non hai saputo dare risposta, quindi caro prima rispondi alle domande che ti vengono poste, poi se vuoi fai il vago.
    Ultima modifica di Galf; 23-02-19 alle 13:17

  5. #21025
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.392
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Infatti se Doom avesse crescita del personaggio diventerebbe rpg o hack'n slash o dipende da come la cosa verrebbe attuata, il problema è solo uno, che non ce l'ha Se alla margherita aggiungo il prosciutto non è più una margherita, ma una pizza al prosciutto

  6. #21026
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ........Ti ho fatto una serie di domande io alle quali non hai saputo dare risposta, quindi caro prima rispondi alle domande che ti vengono poste, poi se vuoi fai il vago.
    stai tranquillo che le risposte le avrei, videogiocavo (anche rpg) quando tu manco eri "un lampo di malizia negli occhi di tuo padre" (cit.)
    e i tes e relativo lore li "studio" profondamente dai tempi di morrowind (ossia da decenni)
    è che quando leggo perle tipo:
    Purtroppo qui l'unico fanboy è quello che sto quotando, che se gli fai notare che TES esiste grazie ai modders ti accusa di mestruo solo perchè "su consoles ha venduto"...
    è una roba talmente surreale (e penosa) che mi arrendo
    comunque, visto che sei onnisciente, me lo vuoi dire a che moreno mi riferivo? (indizio: non si tratta né di un rapper, né di un arbitro) e chi erano gigax e arneson? (mi pare che adesso siano morti entrambi , devo andare a vedere)
    e, già che ci siamo: che c'azzeccano wells (lo scrittore) e la commedia dell'arte con gli rpg?
    dove nascono i primi war games e a quando risalgono?
    e quali sono gli elementi costitutivi di un rpg? (elenco serio ed esaustivo, please)
    visto che sei così ferrato in materia e ne sai così tanto più di me, conto che mi risponderai in cinque secondi, senza neanche andare a fare una ricerca in rete

  7. #21027
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile

  8. #21028
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.392
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile
    Nessuno ha ancora osato fare il confronto tra oblivion e gothic 3 comunque. Erano bei tempi quelli

  9. #21029
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile
    devi essere molto giovane, allora

  10. #21030
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    devi essere molto giovane, allora
    Guarda, non penso proprio

  11. #21031
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Guarda, non penso proprio
    allora non hai affrontato le arene "giuste"
    sangue a fiumi....bei tempi!

  12. #21032
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.392
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    allora non hai affrontato le arene "giuste"
    sangue a fiumi....bei tempi!
    La diatriba oblivion vs gothic 3 è durata anni. E non c'è mai stato un vincitore

  13. #21033
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Invece di sparare cazzate, ma qualcuno sa qualcosa di glorfindel?

  14. #21034
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Boh, su steam lo vedo online.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #21035
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Su eurogamer posta ancora

  16. #21036
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dato che si parla di lanciamissili lascio anche qua


  17. #21037
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.392
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Invece di sparare cazzate, ma qualcuno sa qualcosa di glorfindel?
    Sta bene, è regolarmente attivo su steam, non sta più frequentando i forum per problemi di tempo

  18. #21038
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.845

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Dato che si parla di lanciamissili lascio anche qua

    ??

  19. #21039
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ??
    È l'app di incontri amorosi fasulla di Paradox, che si vocifera possa essere un teaser per un nuovo Vampire the Masquerade. Quella nell'immagine è la spiaggia di Santa Monica, dove è ambientato Bloodlines.

  20. #21040
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.427
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    magari un bel remake

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su