[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1111

Pagina 1111 di 1438 PrimaPrima ... 11161110111061110111091110111111121113112111611211 ... UltimaUltima
Risultati da 22.201 a 22.220 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #22201
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    commento serio: beh, se epic ti garantisce comunque un minimo, pace, potrebbero dire i devs

    commento faceto: adesso arriverà tim suini a dire che non ne ha vendute nove, ma nove MILIONI

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22202
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il pirata va corteggiato nel modo giusto, invece che antagonizzato e trollato.
    Come diceva Gabe, "Piracy is almost always a service problem".

    Offrigli la scelta tra
    1) scarica gratis tra mille scazzi di crack, possibili virus e senza le ultime patch
    2) pagalo 2 spicci nei saldi o in un bundle, con tanti servizi connessi

    Sceglierà la 2a.
    Così Steam ha fatto rifiorire il pc gaming e abbassato la pirateria.

    Il pirata va trattato come se fosse quello che non va a votare da anni.
    Il politico furbo lo corteggia, è una risorsa di domani.

  3. #22203
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il pirata va corteggiato nel modo giusto, invece che antagonizzato e trollato.
    Come diceva Gabe, "Piracy is almost always a service problem".

    Offrigli la scelta tra
    1) scarica gratis tra mille scazzi di crack, possibili virus e senza le ultime patch
    2) pagalo 2 spicci nei saldi o in un bundle, con tanti servizi connessi

    Sceglierà la 2a.
    Così Steam ha fatto rifiorire il pc gaming e abbassato la pirateria.

    Il pirata va trattato come se fosse quello che non va a votare da anni.
    Il politico furbo lo corteggia, è una risorsa di domani.
    Stessa cosa anche per gli altri servizi. Se ascolti tanta musica fai l'abbonamento a Spotify, te lo dividi con amici per pagare meno magari, ma tanto per loro è sempre un'entrata. Idem per i film, se non fosse che almeno qua in italia Sky ha quasi monopolio e costa un bordello ma nelle americhe Netflix e co. dentro i loro abbonamenti hanno pure film relativamente recenti.
    Su Prime video per dire hanno aggiunto M:I Fallout, uscito giusto l'anno scorso, è quasi come fosse una prima visione da Sky.

    Perché ormai con costi tanto accessibili, non vale più quasi pena di "scazzarsi" per piratare. Un tempo si faceva anche perché certe cose non era facile trovarle nei negozi, mentre con il digitale è meglio accessibile
    Ultima modifica di Mega Man; 27-04-19 alle 18:47

  4. #22204
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Le prime visioni ne fanno un paio al mese su Tim Vision. Mese scorso mi pare ci fosse Ready Player One, 'sto mese c'è the Nun e Crazy Rich Asian cosi

  5. #22205
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le prime visioni ne fanno un paio al mese su Tim Vision. Mese scorso mi pare ci fosse Ready Player One, 'sto mese c'è the Nun e Crazy Rich Asian cosi
    Tim vision a me non funzia, assieme ad altre robe; ho contattato l'assistenza ed hanno risolto le cose "a metà" (non vedevo le bollette in MyTim fisso), chissà se riescono a risolvere pure questa

  6. #22206
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Tim vision a me non funzia, assieme ad altre robe; ho contattato l'assistenza ed hanno risolto le cose "a metà" (non vedevo le bollette in MyTim fisso), chissà se riescono a risolvere pure questa
    Le bollette non riuscivo a vederle nemmeno io ma loro possono mandarti il PDF in mail, se chiedi

  7. #22207
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Le bollette non riuscivo a vederle nemmeno io ma loro possono mandarti il PDF in mail, se chiedi
    Quello è stato risolto, posso vederle e scaricarle.

  8. #22208
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bah, voi dipingete il pirata come una sorta di peccatore a cui poi o vengono i sensi di colpa o aspetta per poi acquistare il gioco a basso prezzo.
    Tutti i pirati che conosco io preferiscono il gioco pirata anche al poterlo comprare a prezzi irrisori, anche a 10 o 20 euro e non frega niente di offerte o cose del genere.
    E piuttosto che non spendere soldi si perdono anche capolavori.
    Gente che non compra le console perché deve comprare i giochi, non sia mai.
    Ultima modifica di Morning Glory; 28-04-19 alle 06:22

  9. #22209
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il pirata va corteggiato nel modo giusto, invece che antagonizzato e trollato.
    Come diceva Gabe, "Piracy is almost always a service problem".

    Offrigli la scelta tra
    1) scarica gratis tra mille scazzi di crack, possibili virus e senza le ultime patch
    2) pagalo 2 spicci nei saldi o in un bundle, con tanti servizi connessi

    Sceglierà la 2a.
    Così Steam ha fatto rifiorire il pc gaming e abbassato la pirateria.

    Il pirata va trattato come se fosse quello che non va a votare da anni.
    Il politico furbo lo corteggia, è una risorsa di domani.
    Ma la seconda è una finta soluzione, o meglio, aiuta in parte ma non è la soluzione reale al problema: se vendi tutto a due spicci poi fallisci. Vuoi che la gente sia invogliata a comprare full price o quasi.
    Io ad esempio non compro quasi mai nei bundle perchè son pieni di roba che non voglio, preferisco comprarmi subito il gioco che voglio, fosse pure a 30-50€, che aspettare un bundle del cavolo.

    Il vero deterrente alla pirateria per me è averlo su una piattaforma senza cazzi, dove lo scarico al massimo della velocità possibile, dove viene patchato regolarmente, dove ho un workshop per i mod che si installano con un click, senza drm, dove ho un sistema aggiuntivo per salvare gli screen in jpg senza cazzi di fraps o altro, etc.

    Ovvio che se mi togli qualsiasi servizio e mi dai un gioco che per giocarci devo installarmi un launcher parallelo dei cinesi bucato come un groviera E DEVO PAGARE PURE LO STESSO COSTO allora te la pijinderchiulo, non è che lì si pirata per avere la botte piena, si pirata perchè come consumatore ti stanno mandando affanculo.
    Lo stesso motivo per cui non vado a fare benzina dal distributore con il servizio di stronzi, non vado a bermi il caffè nel bar tignoso che ti fanno pesare pure il bicchiere d'acqua, etc.

    edit: e poi quando piratavo tanto è perchè ero un ragazzino senza lavoro, il netto di soldi che potevo spendere in giochi era quello e quindi pirateria o non pirateria i soldi che vedevano erano gli stessi.
    Ultima modifica di Galf; 27-04-19 alle 21:18

  10. #22210
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho smesso di piratare quando mi sono reso conto che non ero costretto a spendere 50 euro per un solo gioco. E' stato quando nel 2007 feci un giro al gamestop e mi accorsi che i giochi vecchi erano deprezzati, cosa nuova per me

  11. #22211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Bah, voi dipingete il pirata come una sorta di peccatore a cui poi o vengono i sensi di colpa o aspetta per poi acquistare il gioco a basso prezzo.
    Tutti i pirati che ho conosco io preferiscono il gioco pirata anche al poterlo comprare a prezzi irrisori, anche a 10 o 20 euro e non frega niente di offerte o cose del genere.
    E piuttosto che non spendere soldi si perdono anche capolavori.
    Gente che non compra le console perché deve comprare i giochi, non sia mai.
    Ma quelli sono casi disperati, non sono certo quelli lì che boicottano i giochi su Epic Store

  12. #22212
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io ho smesso di piratare quando mi sono reso conto che non ero costretto a spendere 50 euro per un solo gioco. E' stato quando nel 2007 feci un giro al gamestop e mi accorsi che i giochi vecchi erano deprezzati, cosa nuova per me
    A me semplicemente quando ho cominciato ad avere delle entrate decenti e Steam è diventato comodo + è finito il periodo dei giochi con 4 ore di contenuto, starforce, social club, games for windows, etc.

    Penso che il mio più grande sprone alla pirateria fu quel cacchio di games for windows live, una roba di un invadente pazzesco.

  13. #22213
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    GFWL l'ho sempre usato in modalità offline, mai nemmeno fatto l'account e non ho avuto problemi. Però non posso negare che quando lo tolsero dagli Arkham me li rigiocai apposta.

    Piuttosto, qualcuno qui ha mai provato i pad 8bitdo SF30 pro/SN30 pro? Mi interessano principalmente perché la croce direzionale del pad per xbox 360 fa schifo e tutta quela roba 2D che ho in libreria non si presta troppo. Avevo pensato a prendere quello appena uscito basato sul pad Mega Drive ma non vorrei che avere solo due grilletti (o come si chiamano quei bottoni che bisogna premere con gli indici) invece di quattro possa essere un impedimento per certi giochi che presuppongono certe funzioni siano mappate lì, o di non poterlo usare per quei giochi 2D che usano funzionalità degli stick analogici.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #22214
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    GFWL l'ho sempre usato in modalità offline, mai nemmeno fatto l'account e non ho avuto problemi. Però non posso negare che quando lo tolsero dagli Arkham me li rigiocai apposta.

    Piuttosto, qualcuno qui ha mai provato i pad 8bitdo SF30 pro/SN30 pro? Mi interessano principalmente perché la croce direzionale del pad per xbox 360 fa schifo e tutta quela roba 2D che ho in libreria non si presta troppo. Avevo pensato a prendere quello appena uscito basato sul pad Mega Drive ma non vorrei che avere solo due grilletti (o come si chiamano quei bottoni che bisogna premere con gli indici) invece di quattro possa essere un impedimento per certi giochi che presuppongono certe funzioni siano mappate lì, o di non poterlo usare per quei giochi 2D che usano funzionalità degli stick analogici.
    I pochi giochi che ho usato col pad xbox 360 fanno uso sia di LB/RB che di LT/RT

  15. #22215
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bravo. Giocati quando li vendevano a 50 euro e comprati a 3 euro, in humble bundle o sui siti grigi dieci anni dopo l'uscita. La coscienza è salva

    Ripeto, siete tornati a giustificare la pirateria perché lo Store fa schifo come farebbero i ragazzini.

    Lo Store farà schifo ma se un gioco interessa o si compra là o si aspetta. Botte piena e moglie ubriaca vogliono i giocatori.


    Mi fa ridere come fai i conti in tasca agli altri senza saperne nulla. Ai tempi ero piccolo, i miei non capivano i Vg (e manco oggi) e quindi non potevo certo comprare a botte di 50€ ogni due mesi un videogioco. Quindi la soluzione era piratare. Me li davi tu i soldi della paghetta per permettermi di comprarmi i giochi? No? Allora stai buono...
    Quando ho avuto più spazio e soldi per permettermeli erano già trascorsi anni quindi sì, li ho pagati poco, ma come giusto che sia, dato che dopo anni è ridicolo comprare il gioco come fosse uscito 2 secondi prima. Oppure mi stai dicendo che a distanza di 10 anni dovessi spendere 50€ per un gothic 3 magari?

    Sulla storia della botte piena e moglie ubriaca invece: difatti io non incoraggio la pirateria, non in questi ultimi casi. Il pensiero mi ha anche sfiorato per alcuni giochi Epic only, ma poi leggendo le recensioni (su Steam) e distraendomi con altri prodotti non mi faccio alcun problema ad aspettare, ed infatti è quello che consiglio agli altri. (che poi tra l'altro probabilmente per quando usciranno su steam nemmeno sarò interessato più a prendere certi giochi, vedasi Metro o altro, sopratutto se a prezzo pieno). Ma non mi sento di criminalizzare chi voglia piratare a sto giro i giochi "esclusiva" epic, perchè quantomeno basano le loro motivazioni su fatti concreti e non troiate, e i fatti non sono "non esce su Steam" ma "Epic fa cagare, non da valore aggiunto e in più è bucato ammerda".
    Poi oh, contento tu di comprare su uno store che offre zero, pensa ai consumatori come pecore che seguono il caprone in macelleria senza batter ciglio, e che fa prezzi pieni senza alcuna ragione son felice per te, ma non venire a pontificare a chi non vede in Epic il salvatore del mercato PC, perchè lato consumatore già eravamo più che soddisfatti. Giusto i dev/publisher potrebbero avere qualcosa da ridire a Steam, ma non mi pare che nonostante gli anni di dominio su Pc, siano andati falliti o abbiano pianto miseria, quindi non prendiamoci in giro pls...

  16. #22216
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io non ho comprato nulla in Epic ma non sto neanche a rodermi il fegato perché ci sono giochi che posso comprare solo lì. L'astio è veramente irrazionale e pilotato da sentimenti altri che il buon senso.
    I conti in tasca non te li faccio, ma mi pareva strano il vantarsi di aver comprato anni dopo a spiccioli giochi piratati. Anche io ho piratato da ragazzo ma non è che venti anni dopo aver trovato in libreria i giochi di sviluppatori ormai chiusi o falliti mi sembri questo gran atto morale degno di menzione, tutto qua.

  17. #22217
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma non mi sento di criminalizzare chi voglia piratare a sto giro i giochi "esclusiva" epic, perchè quantomeno basano le loro motivazioni su fatti concreti e non troiate
    In questo thread ho piu' volte sottolineato quanto mi stiano sul culo le politiche di Epic, pero' onestamente questo tuo discorso e' insensato. Se uno vuole piratare faccia un po' il cazzo che vuole, d'altra parte credo che non esista nessuno che non abbia mai usato software pirata, ma cercare giustificazioni morali e' ridicolo.

  18. #22218
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mai parlato di giustificazioni in campo morale. Ho parlato di piratare perché lo store é meno sicuro di tanti altri, e quindi non mi sento di colpevolizzare chi vuole piratare a fronte del rischio di dare in giro i propri dati personali. Detto ciò, mai spinto per piratare. Io ad esempio aspetto e non mi faccio problemi, ma certo fossi dev non darei contro a chi non vuole comprare da quello pseudo store(visti i problemi non indifferenti di sicurezza che hanno).
    Cmq con steam la pirateria era storia del passato eh, questo é innegabile. Se gente che non pirata da anni ha deciso di ritornare a farlo, una paio di domande me le farei piuttosto che fare contro alla gente... Io darei contro a Epic, ma son sicuro fatto male io

  19. #22219
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    GFWL l'ho sempre usato in modalità offline, mai nemmeno fatto l'account e non ho avuto problemi. Però non posso negare che quando lo tolsero dagli Arkham me li rigiocai apposta.

    Piuttosto, qualcuno qui ha mai provato i pad 8bitdo SF30 pro/SN30 pro? Mi interessano principalmente perché la croce direzionale del pad per xbox 360 fa schifo e tutta quela roba 2D che ho in libreria non si presta troppo. Avevo pensato a prendere quello appena uscito basato sul pad Mega Drive ma non vorrei che avere solo due grilletti (o come si chiamano quei bottoni che bisogna premere con gli indici) invece di quattro possa essere un impedimento per certi giochi che presuppongono certe funzioni siano mappate lì, o di non poterlo usare per quei giochi 2D che usano funzionalità degli stick analogici.
    Pad Xbox, Logitech F310 o mi pare pure il pad PS4 ma non ho mai provato direttamente quindi dovresti informati meglio prima. Vai tranquillo e vanno con tutto.
    Yep il D-Pad Xbox (e logitech) non è il massimo....ma tutti i giochi usano le levette analogiche.
    Per non cercare rogne io starei su quelli che ti ho detto che sono i più diffusi.

  20. #22220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mai parlato di giustificazioni in campo morale. Ho parlato di piratare perché lo store é meno sicuro di tanti altri, e quindi non mi sento di colpevolizzare chi vuole piratare a fronte del rischio di dare in giro i propri dati personali. Detto ciò, mai spinto per piratare. Io ad esempio aspetto e non mi faccio problemi, ma certo fossi dev non darei contro a chi non vuole comprare da quello pseudo store(visti i problemi non indifferenti di sicurezza che hanno).
    Cmq con steam la pirateria era storia del passato eh, questo é innegabile. Se gente che non pirata da anni ha deciso di ritornare a farlo, una paio di domande me le farei piuttosto che fare contro alla gente... Io darei contro a Epic, ma son sicuro fatto male io
    La pirateria è in primis questione di mentalità, soprattutto per chi gioca una volta ogni tanto e considera i videogiochi un passatempo minore, da fare magari sul portatile/pc quotidianamente utilizzato per tutt'altro, per il quale non concepisce proprio lo spender soldi. Manca totalmente la concezione della pirateria come furto e dell'industria videoludica come settore serio.
    Come dissi all'epoca d'oro di emule, oramai una vita fa: se il gioco originale costasse 1,50€ e il CD vergine 2€ il pirata lo scaricherebbe e masterizzerebbe lo stesso.

    ... poi ogni tanto la sera al bar per caso cogli sprazzi di discussioni e senti un tizio dire "A me Steam sta sul cazzo (ma visto il contesto si riferiva al DD in generale evidentemente). Scaricare per scaricare prendo direttamente quello piratato che almeno è gratis". E non si parla di ragazzini ma di tizi ben sopra i 20. Manca anche totalmente il concetto di bene digitale in quanto tale.
    E ho detto tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su