[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1248

Pagina 1248 di 1438 PrimaPrima ... 24874811481198123812461247124812491250125812981348 ... UltimaUltima
Risultati da 24.941 a 24.960 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24941
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Eliminare, prego

  2. #24942
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Eliminare, prego
    No, l'account non viene eliminato. Vieni solo bandito dal forum/gioco.

  3. #24943
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.339
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    https://www.ilsole24ore.com/art/nuov...gamer-ACy4utBB




    Fa molto ridere leggere di cose che si danno per scontate
    Che genitori scarsi, ste parole le ho insegnate io a mia figlia

  4. #24944
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    No, l'account non viene eliminato. Vieni solo bandito dal forum/gioco.
    ... stavo riferendomi al fatto che nell'articolo non dicono solo cancellare, ma eliminare

  5. #24945
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.331

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La batteria originale della mia Yaris è durata 7 anni, gran macchine le Toyota

  6. #24946
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sapete per caso quanto ci mette a rispondere l'assistenza di Steam? Ebbene sì, mi son fatto fregare come l'ultimo dei polli e mi hanno ciulato l'account di Steam. L'ho contattata ieri sera e per adesso ancora niente... presumo facciano orari da ufficio, poi considerando il fuso orario della California spero mi risolvano la situazione entro la fine di questa giornata. Che tristezza...

  7. #24947
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Come è successo?

  8. #24948
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A raccontarlo mi sento ancora più pirl@... cmq in parole povere un contatto della mia friend list in chat mi ha detto che mi ha segnalato per sbaglio all'assistenza Steam per comportamento scorretto riguardo ad una transazione di un oggetto. Dopodiché mi contatta un altro che si spaccia per un admin del servizio clienti di Steam che mi chiede di raccontargli cos'è successo (cioè niente visto che io non avevo fatto nulla). Mi dice il mio account è temporaneamente bloccato e ha bisogno che gli confermi la mia identità. Dopodiché mi arriva un messaggio sull'autenticatore con un codice. Il tizio in chat mi chiede di confermargli il codice, che stranamente già conosce, ed è qui che la cosa mi ha tratto in inganno. Subito dopo il tizio ha preso possesso del mio account cambiando subito la pw ed eliminando l'autenticatore... ciao account.
    Il tizio che mi ha contattato inizialmente sono anni che è presente nella mia friend list, mi sembra uno con cui avevo giocato a un gioco multiplayer, non mi ricordo neppure. Sì insomma, mi son fatto fregare ben bene.

  9. #24949
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    l'amico sarà uno zombie a sua volta

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #24950
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Probabilmente sì son tutti account che hanno fregato

  11. #24951
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    azz che raggiro elaborato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #24952
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    A raccontarlo mi sento ancora più pirl@... cmq in parole povere un contatto della mia friend list in chat mi ha detto che mi ha segnalato per sbaglio all'assistenza Steam per comportamento scorretto riguardo ad una transazione di un oggetto. Dopodiché mi contatta un altro che si spaccia per un admin del servizio clienti di Steam che mi chiede di raccontargli cos'è successo (cioè niente visto che io non avevo fatto nulla). Mi dice il mio account è temporaneamente bloccato e ha bisogno che gli confermi la mia identità. Dopodiché mi arriva un messaggio sull'autenticatore con un codice. Il tizio in chat mi chiede di confermargli il codice, che stranamente già conosce, ed è qui che la cosa mi ha tratto in inganno. Subito dopo il tizio ha preso possesso del mio account cambiando subito la pw ed eliminando l'autenticatore... ciao account.
    Il tizio che mi ha contattato inizialmente sono anni che è presente nella mia friend list, mi sembra uno con cui avevo giocato a un gioco multiplayer, non mi ricordo neppure. Sì insomma, mi son fatto fregare ben bene.
    L'assistenza non ti chiederà mai nè password nè codici in privato, è una cosa che ribadiscono un po' tutte le istituzioni, dalle poste alle banche

  13. #24953
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Spero veramente che mi risolvano la situazione, c'è mezza vita videoludica lì dentro... Intanto non oso immaginare che casini avranno già combinato con la mia roba, avranno già trasferito tutti gli oggetti e carte varie su altri account.

  14. #24954
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    L'assistenza non ti chiederà mai nè password nè codici in privato, è una cosa che ribadiscono un po' tutte le istituzioni, dalle poste alle banche
    Sì è vero, lo so bene, ma il fatto che in chat comparisse il codice che era arrivato sul telefono mi ha tratto in inganno. Poi son quelle situazioni che a posteriori ti chiedi perché ti sei comportato così, e ancora adesso non me lo so spiegare...

  15. #24955
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non mi è ben chiara la questione del codice.

    Come avrebbe fatto lui a sapere che codice poppava sul tuo autenticatore, o addirittura a mandartelo lui lì dentro?
    (presumo sul cell, di cui non poteva sapere il numero)

    Non ha senso, tra l'altro se già sapeva il codice per rubarti l'account, perché far tutto sto giro e chiederti pure conferma?
    Boh.

    Puoi linkarci il profilo steam dell' "amico", probabilmente hackato, da cui è partito lo scam?
    Giusto per sapere se l'abbiamo in friendlist pure noi.

    Grazie per la segnalazione, non è sempre facile ammettere di essersi fatti fregare ma a volte può aiutare gli altri a stare più attenti.
    Ultima modifica di Firephoenix; 27-01-20 alle 15:49

  16. #24956
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Effettivamente che lui conoscesse il codice di steam guard è assurdo

  17. #24957
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Onestamente non mi è chiara neanche a me, sul telefono è apparso un codice a 5 caratteri e lo stesso è apparso in chat simultaneamente. La cosa strana è che sapeva già il nome del mio account, ma io non l'ho mai detto a nessuno, né scritto da nessuna parte. Potrebbe avere innescato la richiesta di reset della pw, che è arrivata sull'autenticatore, ma quella richiesta non era come quelle che appaiono, di solito. Tra l'altro in chat comparivano gif e istruzioni con animazioni anche del mio profilo con la dicitura che era stato bloccato che ti facevano pensare che fosse tutto leggitimo. Evidentemente sono gente esperta nel compiere questi raggiri.

    - - - Aggiornato - - -

    I due tizi sono questi:

    El Zorro *GRINGO*
    PAROKPAROK
    ma l'account di quest'ultimo adesso appare diverso da com'era ieri.

  18. #24958
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Forse era riuscito ad avere qualche info, nonostante non avesse ancora il controllo dell'account.
    Magari ha scoperto mail/cell/nome account tramite qualche vulnerabilità, ma gli rimaneva da fregare l'autenticatore.

    Avrà fatto qualche procedura simile al reset della password?

    Ad ogni modo se fossi in te cambierei immediatamente la pass della mail associata a steam, potrebbe averla compromessa e tenerla lì per rifregartelo in futuro.

    Certo che dei tatticoni così avanzati, me li sarei tenuti per fregare il conto in banca a qualche miliardario, invece di fare il pulciaro e rubare account steam a qualche tizio random...
    che gente demmerda cmq.

  19. #24959
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma la chat è avvenuta sul app di steam su cell o su desktop? Comunque che già sapeva il codice è strano.

    In generale il consiglio che do è di pulire spesso la lista amici e i gruppi.
    Ultima modifica di nobody47; 27-01-20 alle 16:14
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  20. #24960
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma secondo voi come li scelgono? In base ai giochi multi player che fai? O in base a quanti giochi uno ha?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su