[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1249

Pagina 1249 di 1438 PrimaPrima ... 24974911491199123912471248124912501251125912991349 ... UltimaUltima
Risultati da 24.961 a 24.980 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24961
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La chat è avvenuta su desktop. Il codice sembra lo sapesse già, è apparso in chat sotto forma di gif con l'animazione del puntatore che schiaccia il pulsante ok.

    La pw della mail è ovviamente diversa, e ho anche l'autenticazione a due fattori attiva... (eh sì adesso mi faccio fregare anche la mail, poi posso farmi anche ricoverare da qualche parte...).

    Sarà che il tutto è cominciato mentre giocavo a Quake Champions, dovevo essere piuttosto fuso per esserci cascato così...

    - - - Aggiornato - - -

    Onestamente non lo so come mi abbiano scovato, non ne ho idea...

  2. #24962
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi come li scelgono? In base ai giochi multi player che fai? O in base a quanti giochi uno ha?
    Dipende cosa cercano, ci sono quelli a cui interessa un account solo per poter giocare gratis quindi un account con tanti giochi diventa facile bersaglio, se voglio rivendere gli oggetti un inventario corposo, se invece è un cazzone va bene qualsiasi account che gli capita magari con un indizio preso chissà dove.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    La chat è avvenuta su desktop. Il codice sembra lo sapesse già, è apparso in chat sotto forma di gif con l'animazione del puntatore che schiaccia il pulsante ok.

    La pw della mail è ovviamente diversa, e ho anche l'autenticazione a due fattori attiva... (eh sì adesso mi faccio fregare anche la mail, poi posso farmi anche ricoverare da qualche parte...).

    Sarà che il tutto è cominciato mentre giocavo a Quake Champions, dovevo essere piuttosto fuso per esserci cascato così...

    - - - Aggiornato - - -

    Onestamente non lo so come mi abbiano scovato, non ne ho idea...
    Se ancora hai il pieno possesso della mail non ce un metodo per recuperare l'account da li, ricordo che ci sono varie opzioni.
    Ultima modifica di nobody47; 27-01-20 alle 16:29
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #24963
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi come li scelgono? In base ai giochi multi player che fai? O in base a quanti giochi uno ha?
    O anche in base a cos'hai nell'inventario.
    Se ad es. sei pieno di oggetti di valore da rivendere nel market, sei un target.

    Consiglio di:

    -rerndere l'inventario privato o friends only (solo in caso tu abbia pochi amici e fidati)

    -non accettare mai amicizie da gente random e anche in caso accetti amicizia da qualcuno con amici comuni, apri subito una chat e chiedi che vuole.
    Vuol giocare? Ok.
    Se fa discorsi strani o non risponde perché magari è un bot, lo blocchi.

    - andare nel profilo e rendere private tutte le info possibii

    -se vi truffano, linkate il profilo.
    Non per crocifiggere il proprietario che magari è l'ennesima vittima, ma almeno per regolarci di conseguenza.

  4. #24964
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Hanno cambiato la mail dell'account non posso fare il reset della pw, anche l'app di Steam non funziona più.
    Ho creato un ticket al supporto di Steam spiegando la situazione, ho messo anche come prova il codice di un gioco precedentemente registrato con la foto del codice stampato sul manuale come indicato. Più che altro le ore passano e non si fanno sentire, e io muoio di ansia... ahahah

    - - - Aggiornato - - -

    Sì cmq sono stato un vero pollo, di solito sono io che metto in guardia gli altri sul come comportarsi su internet con account vari, ma stavolta non so come ma è andata così.

  5. #24965
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Hanno cambiato la mail dell'account non posso fare il reset della pw, anche l'app di Steam non funziona più.
    Ho creato un ticket al supporto di Steam spiegando la situazione, ho messo anche come prova il codice di un gioco precedentemente registrato con la foto del codice stampato sul manuale come indicato. Più che altro le ore passano e non si fanno sentire, e io muoio di ansia... ahahah
    Guarda io ricordo che se fai la procedura ri recupero password e selezioni l'opzione che hai perso la mail ti chiede di inserire la vecchi mail e il vecchio numero che avevi associato e ti resetta la password e ti guida al recupero dell'account, prova.
    Ultima modifica di nobody47; 27-01-20 alle 16:41
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  6. #24966
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche se vendessero tutti gli oggetti presenti non so se ci fanno più di 4 o 5 euro...

  7. #24967
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Hanno cambiato la mail dell'account non posso fare il reset della pw, anche l'app di Steam non funziona più.
    Ho creato un ticket al supporto di Steam spiegando la situazione, ho messo anche come prova il codice di un gioco precedentemente registrato con la foto del codice stampato sul manuale come indicato. Più che altro le ore passano e non si fanno sentire, e io muoio di ansia... ahahah
    Non mi preoccuperei troppo, semmai avrai solo la scocciatura di aspettare che ti risponda il support.

    Tu hai le prove che sei tu,l'altro non ha nulla e spera solo che tu non sappia come risolvere il problema.

  8. #24968
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mio fratello un paio di anni fa aveva perso l'accesso alla sua mail e per ritornare in possesso dell'account aveva dovuto scrivere all'assistenza. Fortunatamente aveva risolto.

  9. #24969
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    In tutto questo ricordate la cosa fondamentale. Mai lasciare le informazioni di pagamento salvate in questi account.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #24970
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sì non avevo nessuna carta salvata fortunatamente, anche se di solito uso una prepagata su internet, sempre vuota di solito. Avevo solo un credito di 1,63 euro, più tutti gli oggetti.

  11. #24971
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.427
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    L'account te lo ridaranno sicuramente, tanto a loro basterà una lettura delle chat per capire.

    Io ricevo spesso richieste (immagino per dota), 8 volte su 10 ignoro direttamente, quelle altre 2 li aggiungo giusto per farmi due risate se sono annoiato, poi blocco \ reporto.

    Sta cosa del codice in chat non ha senso comunque. Avrai visto male tu... o hai il telefono hackerato .

  12. #24972
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    @nobody47
    Con quella procedura si apre un ticket al supporto, che ho già aperto. Non posso recuperare la pw perché hanno cambiato la mail associata e l'autenticatore non funziona più.

  13. #24973
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ah ok, comunque per cose del genere dovrebbero rispondere in tempi brevi.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  14. #24974
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Stranissima davvero sta storia, non riesco a spiegarmi la cosa del codice dell'authenticator

  15. #24975
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Spero che possano leggere la chat avvenuta con i due tizi, anche se dopo averlo fatto forse non so se vorranno ridarmi l'account viste le scemenze commesse... posso appellarmi ad uno stato di infermità mentale temporanea...

    - - - Aggiornato - - -

    Sono già passate quasi 20 ore cmq, sarà che era domenica e con il fuso orario di mezzo...
    Che non abbiano un ufficio anche in Europa però ritengo che sia scandaloso.

  16. #24976
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Sta cosa del codice in chat non ha senso comunque. Avrai visto male tu... o hai il telefono hackerato .
    Quella cosa mi preoccupa davvero.

    Non capisco come possa aver fatto, a meno di non avergli hackato qualcosa.
    Cell o mail o pc, qualcosa non torna.

    Oppure hanno scoperto una vulnerabilità grave e recentissima che non è stata ancora patchata.

    Anch'io rifiuto sempre le amicizie dei random ma va di moda aggiungere prima un po' di gente intorno al targhet, così vede che è l'amico di un amico e accetta.
    Oppure è un amico che conosci ma è stato a sua volta hackerato e fa da zombie.
    Se aggiungi qualcuno, vede informazioni in più e magari può sfruttare la vulnerabilità.

  17. #24977
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La mail non è compromessa, e neanche il telefono.
    La questione del codice sì è strana, il tizio sembra abbia la facoltà di far comparire sull'autenticatore il codice che vuole, aveva già la gif pronta con l'animazione con il codice. In quel momento il mio cervello deve essere andato in pappa, non so spiegarmi altrimenti come sia potuto avvenire tutto il resto.

  18. #24978
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Però rimane comunque troppo strana, se aveva già il codice con gif pronto non aveva bisogno di chiedere il codice.
    La cosa inquietante è proprio i lfatto che ti ha mandato una gif con un codice uguale a quello che tu poi ha visto nel cell che tra l'altro cambia ogni tot secondi.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  19. #24979
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io segnalerei questa cosa anche nel forum di steam, ci sarà una sezione apposita.
    Raccontagli esattamente com'è successo.

    Mai visto uno scam del genere.
    Se riescono a intercettare o genrare/prevedere i codici dell'auth, siamo veramente alla frutta e nessuno è sicuro.

    Mi pare impossibile, per quello tendo a pensare pure io a un hack.
    Certo che un hack ad personam così, per un account steam mi sembra una cosa fuori dal mondo.

  20. #24980
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    No non il codice che si aggiorna ogni tot secondi, è comparso un messaggio di richiesta aggiornamento dati account, io non ho fatto neanche in tempo a cliccare su conferma o annulla che ricordo era apparso un messaggio di errore, tipo non c'è nessuna richiesta in attesa. Dopodiché l'account era andato, il tizio ha subiti rimosso il numero di telefono, l'autenticatore e ha cambiato email e pw.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su