[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1371

Pagina 1371 di 1438 PrimaPrima ... 3718711271132113611369137013711372137313811421 ... UltimaUltima
Risultati da 27.401 a 27.420 di 28746

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #27401
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Minchia l'editoriale di cui parla è qualcosa di delirante, roba da boomer livello 100 che potrebbe essere scritto su Il Giornale

  2. #27402
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    l'editoriale perfetto per una rivista di videogiochi
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  3. #27403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Stava meglio come post su J4S che come editoriale

  4. #27404
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.228
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    intanto ne parlano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #27405
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sono andato a leggerlo l'editoriale.
    Penso volesse essere ironico ma abbia ottenuto un discorso elitista un po' sgraziato

  6. #27406
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.524

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho visto il video, editoriale folle
    Restarting

  7. #27407
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Letto l'articolo.

    All'inizio pensavo andasse a parare sul "smettete di giocare le ladrate per smartphone o la roba col gambling perché han rovinato il gaming".
    In quel caso gliel'avrei appoggiata e il tono un po' elitario lo si può interpretare come l'iperbole di chi è esasperato dalla situazione.

    Invece sceglie l'argomento più debole che è la facilità e la semplificazione del gameplay.
    Non è un argomento senza merito eh, però qui sono meno d'accordo e penso che invece l'elden ring continuerà ad esistere, seppure in una nicchia, di fianco al resto.

    Sono ben altri i drammi del gaming che diventa mainstream, tipo monetizzazione predatoria, l'attenziona morbosa dei media e dei social media.

    Una considerazione semi scherzosa che faccio sempre è che un tempo ci lamentavamo che le ragazze non si cagavano il gaming.
    Adesso le ragazze sono gamer e... per dio fatemi tornare indietro
    Han fatto crescere quel mostro che è il mercato mobile e ora fanno i miliardi sventolando le tette su twitch e chiamandosi gamer.
    Non tutte eh, ci mancherebbe... ma la cosa mi ha sempre fatto ridere, be careful what you wish for.

  8. #27408
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.524

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La cosa peggiore dell'articolo è il pass per disabile per quello che ha raggiunto il livello 1345 di Candy Crush, è inaccettabile e totalmente fuori luogo.
    Restarting

  9. #27409
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non sto assolutamente facendo razzismo videoludico, sia chiaro. Ho anche amici che giocano a Candy Crush. Non mi permetterei mai di discriminarli, anzi lasciando sul cruscotto dell’auto lo smartphone con una sessione al livello 1345 del capolavoro di casa King, dovrebbe esser loro permesso parcheggiare sul posto riservato ai disabili.
    Qui sul forum ho visto gente bannata per molto meno

  10. #27410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore dell'articolo è il pass per disabile per quello che ha raggiunto il livello 1345 di Candy Crush, è inaccettabile e totalmente fuori luogo.
    Vabbè è black humor, anni fa non ci avrebbe badato quasi nessuno. Col perbenissmo di oggi qualsiasi battuta politicamente scorretta diventa un dramma. Per me non è certo un problema, a lasciare perplessi è la banalità disarmante dell'editoriale che è un inno qualunquista ad una sorta di elitarismo dei bei tempi andati. In pratica una chiacchiera da bar sport del livello più basso. Fa strano che l'abbiano lasciato passare come editoriale.
    E lo noto persino io che oramai ho le mie decadi alle spalle e di giochi moderni riesco ad apprezzarne si e no uno su dieci.

  11. #27411
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.743

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vabè ma quel coso li è la versione del discount di Gameromancer

  12. #27412
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il tono è chiaramente iperbolico, dai.

    Mi pare anche chiaro che non sta realmente dicendo, da scrittore su una rivista di videogiochi, di smettere di giocare.
    E' uno sfogo.
    La battuta è un po' di cattivo gusto per un articolo ma amen.

    Mi sembra più interessante discutere nel merito dell'articolo.

  13. #27413
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il merito dell'articolo è un po' difficile da decifrare, dovendo togliere le iperboli e gli sfoghi.

    Il punto sarebbe che la diffusione del casual gaming ucciderà il mercato dei giochi veri? Boh mi sembra una profezia che gira da tempo e che si è rivelata abbondantemente falsa.

    Pure lo sfogo non lo capisco: è pieno di giochi di merda? Sì, ma è anche pieno di ottimi giochi, basta ignorare i primi e giocare i secondi. Davvero non riesco ad estrarre un punto valido, soprattutto considerando che è un editoriale di una rivista di videogame.

    Se poi il punto era fare un pezzo arguto e sagace con sprazzi di pungente ironia, beh lì allora il problema è proprio il non saper scrivere.

  14. #27414
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.524

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se qualcuno si diverte con i giochi casual non c'è nulla di male, ognuno si diverte come vuole, c'è chi si diverte con Elden Ring e chi con Candy Crush, e non capisco perchè per i primi debba essere un problema come si divertono i secondi.
    Restarting

  15. #27415
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il suo discorso è che il gaming in toto è destinato a diventare candy crush.

    Concordo pure io che è un'esagerazione, non è successo finora e non penso succederà nell'arco della nostra vita.

    C'è un trend generale degli ultimi 10-15 anni che va verso una maggior accessibilità e uno skill floor più basso?
    Sì.

    E' ovvio che ci sia, perché il gaming è diventato sempre più mainstream e non puoi aspettarti da una casalinga che impari le combo di street fighter come quelli dell'Evo o che impari a lasthittare su Dota.
    Ciò non significa che sparisca il target del giocatore che vuole più sfida, dell'old gamer, del ragazzino che vuol diventare pro e segue lo streamer pro.

    Quest'ultima categoria in particolare, non solo non sparisce, ma credo stia aumentando e manterrà vivo il mercato dei nuovi csgo, dota e quello che sarà.
    Il pro gaming è in ascesa e dubito che l'apice sarà la finale mondiale di candy crush.

    Altro trend positivo degli ultimi 15 anni è stata la (ri)nascita degli indie, gente che con 3 programmatori e 2 spicci crea roba che affascina milioni di persone.
    Proprio come negli anni 80.
    Ora forse ci avviamo verso un'inflazionamento ed è un problema, ma è destinato ad accadere ciclicamente.

    Insomma, c'è tanta merda ed il prezzo da pagare per andare mainstream è stato alto, però c'è anche tanta roba positiva che non mi sembra destinata a sparire nel medio termine.
    Poi quel che succede fra 50 anni nessuno lo sa.

  16. #27416
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    E' semplicemente il discorso di un boomer "si stava meglio quando si stava peggio", applicato al mondo videoludico che derubrica qualsiasi cosa "nuova" (che poi il paragone con Candy Crush fa capire che si rimane al 2000 o giù di li). Una sorta di "ossessione per il politicamente corretto" applicata a questo contesto.

    Magari poi quando esce il gioco un po' più autoriale viene considerato una merda dagli stessi

  17. #27417
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il suo discorso è che il gaming in toto è destinato a diventare candy crush.

    Concordo pure io che è un'esagerazione, non è successo finora e non penso succederà nell'arco della nostra vita.

    C'è un trend generale degli ultimi 10-15 anni che va verso una maggior accessibilità e uno skill floor più basso?
    Sì.

    E' ovvio che ci sia, perché il gaming è diventato sempre più mainstream e non puoi aspettarti da una casalinga che impari le combo di street fighter come quelli dell'Evo o che impari a lasthittare su Dota.
    Ciò non significa che sparisca il target del giocatore che vuole più sfida, dell'old gamer, del ragazzino che vuol diventare pro e segue lo streamer pro.

    Quest'ultima categoria in particolare, non solo non sparisce, ma credo stia aumentando e manterrà vivo il mercato dei nuovi csgo, dota e quello che sarà.
    Il pro gaming è in ascesa e dubito che l'apice sarà la finale mondiale di candy crush.

    Altro trend positivo degli ultimi 15 anni è stata la (ri)nascita degli indie, gente che con 3 programmatori e 2 spicci crea roba che affascina milioni di persone.
    Proprio come negli anni 80.
    Ora forse ci avviamo verso un'inflazionamento ed è un problema, ma è destinato ad accadere ciclicamente.

    Insomma, c'è tanta merda ed il prezzo da pagare per andare mainstream è stato alto, però c'è anche tanta roba positiva che non mi sembra destinata a sparire nel medio termine.
    Poi quel che succede fra 50 anni nessuno lo sa.
    Esatto. Quello che dice non è un'esagerazione, è una posizione chiaramente smentita dai fatti.

  18. #27418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Il suo discorso è che il gaming in toto è destinato a diventare candy crush.
    ... che è appunto una "sparata da bar" e niente altro. Fa specie che una roba del genere sia finita nell'editoriale di una rivista di videogiochi. Se poi quello è davvero il suo pensiero fa specie che lui sia arrivato a lavorarci su una rivista di videogiochi.

    Se poi vogliamo partire col discorso del casual fa bene/male all'industria, la sostenibilità dei tripla A, la difficoltà dei giochi etc. etc. la cosa diventa più complessa e ci sarebbe parecchio da dire ma quell'editoriale come già detto da qualcuno non è altro che un "si stava meglio quando si stava peggio" e c'è davvero poco da aggiungere.

  19. #27419
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Qualcuno ha approvato l'articolo?
    Anche facendolo passare per articolo giusto per farsi notare che pubblicità potrebbe portare a TGM? Al massimo potrebbe attirare gente che la pensa come lui per poi rendersi conto che si è tratta di un caso isolato.

  20. #27420
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    hanno tolto la frase sui disabili dall'articolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su