[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1416

Pagina 1416 di 1438 PrimaPrima ... 416916131613661406141414151416141714181426 ... UltimaUltima
Risultati da 28.301 a 28.320 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #28301
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Epic si è guadagnata l'odio degli utenti portando su PC un concetto prima presente solo nel mondo console: le esclusive.

    Certo, si può obiettare che sia solo un client in più da installare e che comunque i giochi epic girano sempre su PC, ed è verissimo, però è anche vero che all'inizio il client non offriva veramente niente, mentre dall'altra parte steam aveva achievements, workshop, recensioni, forum, library share, remote play, gestione backup, amici, chat, big picture e altre amenità. Molti utenti non guardano solo al fatto che il gioco parta e che funzioni, e la community è importante, e lì epic era (e credo sia tutt'ora) a zero. Sono stati poi aggiunti gli achievements, ma manca praticamente tutto il resto, e il client è un mattonazzo con un'interfaccia pessima.
    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Sul concetto delle esclusive un pò bisogna dargli ragione. Cioè, nessuno sano di mente compra un gioco su Epic se sa che lo può comprare su Steam. Quello era l'unico modo per portare l'utenza su Epic nell'immediato.
    Ma le esclusive non ci sono sempre state? Mi riferisco a Electronic Arts e Ubisoft (oltre che a steam). Non hanno avuto tutti e tre un plateau di giochi che vendevano solamente loro?

    No anzi forse ho detto una cazzata, ea e ubi potevano pure farlo sui giochi di loro proprietà
    Ultima modifica di Black-Dragon; 24-08-23 alle 21:34

  2. #28302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma le esclusive non ci sono sempre state? Mi riferisco a Electronic Arts e Ubisoft (oltre che a steam). Non hanno avuto tutti e tre un plateau di giochi che vendevano solamente loro?

    No anzi forse ho detto una cazzata, ea e ubi potevano pure farlo sui giochi di loro proprietà
    La seconda che hai detto. Ma la cosa bella è che anche adesso se compri giochi Ubisoft su Steam o Epic devi comunque passare da Uplay, quindi tanto vale.

  3. #28303
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma le esclusive non ci sono sempre state? Mi riferisco a Electronic Arts e Ubisoft (oltre che a steam). Non hanno avuto tutti e tre un plateau di giochi che vendevano solamente loro?
    Sì ma non confondere i giochi prodotti in casa che costituiscono lo 0.001% del mercato pc, con tutti gli altri.

    E' chiaro che se un'azienda produce internamente un gioco ed ha una piattaforma, potrebbe decidere di venderlo solo lì o mettercelo in anteprima temporale.

    Il luridume è andare dalle altre software house e fare il patto mafioso: "prendi una valigia di soldi e firma qui che lo vendi solo da noi".

    Tra parentesi, EA, Ubi, Ms e compagnia, han deciso di ritornare tutti a vendere anche su steam, dopo esperimenti vari.
    Evidentemente han deciso che pur dovendo pagare la % a gabe, conviene.

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    ea e ubi potevano pure farlo sui giochi di loro proprietà
    Esatto

  4. #28304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ... e dimenticavo le chiavi Uplay ed EA le puoi acquistare anche nei normali negozi di key, a differenza di Epic.

  5. #28305
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e dimenticavo le chiavi Uplay ed EA le puoi acquistare anche nei normali negozi di key, a differenza di Epic.
    Questo sarebbe un male?

  6. #28306
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma le esclusive non ci sono sempre state? Mi riferisco a Electronic Arts e Ubisoft (oltre che a steam). Non hanno avuto tutti e tre un plateau di giochi che vendevano solamente loro?

    No anzi forse ho detto una cazzata, ea e ubi potevano pure farlo sui giochi di loro proprietà

    Alla fine è un po' la stessa cosa. EA e UBI hanno n-mila studi in giro per il mondo, sponsorizzano n-mila titoli e se li tengono sul loro store giustamente per rientrare il più possibile dell'investimento.
    Epic non possiede studios ma sgancia soldi in anticipo finanziando il progetto quindi chiede l'esclusiva per rientrare dell'investimento. Di base il concetto è lo stesso. In pratica il problema è cliccare un'icona diversa.

  7. #28307
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe un male?
    Si, eccome. Si chiama monopolio. Con tutte le conseguenze del caso. Senza contare che nemmeno gli sviluppatori stessi possono gestire le chiavi dei loro giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Alla fine è un po' la stessa cosa. EA e UBI hanno n-mila studi in giro per il mondo, sponsorizzano n-mila titoli e se li tengono sul loro store giustamente per rientrare il più possibile dell'investimento.
    Epic non possiede studios ma sgancia soldi in anticipo finanziando il progetto quindi chiede l'esclusiva per rientrare dell'investimento. Di base il concetto è lo stesso. In pratica il problema è cliccare un'icona diversa.
    Il problema è molto di più che cliccare su un'icona diversa.

  8. #28308
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Intanto googlando 2 secondi ho trovato key epic venduti su i soliti siti. Poi........ma monopolio solo loro?

    Anche key Steam che trovi su i siti aumma aumma.......sono sempre key Steam! Non è che c'è un soggetto terzo che forgia le key Steam. La key Steam sono rilasciate solo da Steam, compri direttamente da steam o compri da venditori terzi autorizzati (che comprano key in bulk da steam) o da re-sellers con provenienza dubbia di questi chiavi che qualcuno ha sempre comprato da Steam.

    Idem per tutti gli altri store.


    Il problema non sarà cliccare su un'altra icona me è fanatismo estremo. Certo avere tutto e solo su Steam sarebbe stato più comodo, come avere tutti film e serie solo su Netflix però siamo nel libero mercato è normale che esista la concorrenza.

  9. #28309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Intanto googlando 2 secondi ho trovato key epic venduti su i soliti siti. Poi........ma monopolio solo loro?
    Cambiamento avvenuto solo di recente, poi è da vedere se la provenineza delle key è legit oppure no.

    Anche key Steam che trovi su i siti aumma aumma.......sono sempre key Steam! Non è che c'è un soggetto terzo che forgia le key Steam. La key Steam sono rilasciate solo da Steam, compri direttamente da steam o compri da venditori terzi autorizzati (che comprano key in bulk da steam) o da re-sellers con provenienza dubbia di questi chiavi che qualcuno ha sempre comprato da Steam.

    Idem per tutti gli altri store.
    Gli sviluppatori possono generarsi chiavi Steam da sè e gestirle come preferiscono. Possono anche vendere il gioco direttamente sul loro sito volendo e puoi acquistarlo lì, dove guadagnano molto di più. Fatto più volte per supportare dev indie. Inoltre anche i reseller possono comprare le chiavi direttamente dai dev e non da Steam. Gli store si fanno quindi concorrenza fra sconti e bundle, il tutto a vantaggio dell'utente finale. (e condito da un supporto come Dio comanda).
    Tutta roba che su epic non esiste, anzi li obbligano all'esclusiva.

    Il problema non sarà cliccare su un'altra icona me è fanatismo estremo. Certo avere tutto e solo su Steam sarebbe stato più comodo, come avere tutti film e serie solo su Netflix però siamo nel libero mercato è normale che esista la concorrenza.
    Se dopo tutto quello che è stato spiegato ancora non hai capito perchè Epic è un cancro per il mercato e per i dev e porta solo svantaggi all'utenza c'è poco da fare. O non capisci o fai finta di non capire. A quante pare però fortunatamente la maggior parte dell'utenza non è così ottusa e certi problemi se li pone. Nel mentre la voragine del bilancio aumenta e si son ridotti a vendere in perdita pur di farsi dare le sclusive. Se tutto va bene fra qualche annetto sarà solo un brutto ricordo.
    Ultima modifica di Darkless; 25-08-23 alle 08:41

  10. #28310
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I dev indie possono venderti una key drm-free, ma se ti vedono una key Steam.....è di Steam, non è che non pagano l'obolo a Steam perché è stata venduta sul loro store!

    La EA comprava direttamente gli studios (rovinano IP tra l'altro) Epic finanzia un singolo progetto.....non capisco perché Epic è il male invece EA e UBI sono ok.
    Ad essere pignoli pure GOG ha le esclusive (visto che spende soldi per recuperare diritti e far andare vecchi giochi) però nessun scalpore, visto che sono giochi vecchi che il 95% del pubblico (quello che fa rumore su i social) non conosce e nel caso può sempre recuperarli altrove.

  11. #28311
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Epic semplicemente fa quello che fanno Sony, Microsoft e Nintendo con le loro console.

    Tra l'altro le esclusive su Epic sono solo temporali.

    Anche io preferisco Steam e Tim Sweeney e i suoi amici cinesi mi stanno parecchio sulle palle, ma la concorrenza è normale che ci sia in ogni settore di un mercato libero.

    Il mio store preferito è GOG comunque, che a differenza di Steam è totalmente DRM free e non ti costringe ad usare un client.

  12. #28312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco Steam e Tim Sweeney e i suoi amici cinesi mi stanno parecchio sulle palle, ma la concorrenza è normale che ci sia in ogni settore di un mercato libero.
    Le esclusive, anche temporali, sono l'antitesi del mercato libero e della concorrenza eh

    Il mio store preferito è GOG comunque, che a differenza di Steam è totalmente DRM free e non ti costringe ad usare un client.
    Va anche precisato però che Steam di per sè non è un DRM, c'è chi lo usa e chi no. Diversi giochi sono avviabili anche senza client perchè DRM Free pure su Steam.

  13. #28313
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Epic finanzia un singolo progetto.....
    questo non è sempre vero, più spesso epic arrivava a fine sviluppo e diceva al dev una cosa tipo "se lo pubblichi da noi e non su steam ti diamo sti soldi qua una tantum, ok?", questo non equivale a finanziare un progetto, con annessa ogni tanto anche la (misera) minaccia che se non accettavano l'esclusiva non potevano venderlo nello store epic
    this is a placeholder

  14. #28314
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le esclusive, anche temporali, sono l'antitesi del mercato libero e della concorrenza eh
    Bè no, non è vero, investire per avere prodotti migliori dei concorrenti è proprio la base del capitalismo e del libero mercato
    Basta che guardi come funzionano le piattaforme di streaming o banalmente anche solo i supermercati.
    Poi sono anche io dell'idea che se le esclusive mercenarie (cioè non quelle sviluppate in casa) non ci fossero sarebbe meglio per gli utenti.

  15. #28315
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    se non erro lo streaming sta messo maluccio, e il malessere è iniziato più o meno quando tutti hanno voluto farsi il loro servizio invece di concentrarsi su un paio di piattaforme fatte bene
    this is a placeholder

  16. #28316
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.340
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bè no, non è vero, investire per avere prodotti migliori dei concorrenti è proprio la base del capitalismo e del libero mercato
    Basta che guardi come funzionano le piattaforme di streaming o banalmente anche solo i supermercati.
    Poi sono anche io dell'idea che se le esclusive mercenarie (cioè non quelle sviluppate in casa) non ci fossero sarebbe meglio per gli utenti.
    Ma infatti si parla di quelle

  17. #28317
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Basterebbe capire quanto abbiamo speso negli ultimi 4 anni tra epic e steam per capire il motivo per il quale lo store di epic è in grave difficoltà che deve ricorrere alle esclusive.
    Alan wake 2 sarà il primo gioco che comprerò su epic a prezzo pieno. Ma se era su stream, neanche con lo sconto di 10 euro, non l’avrei mai preso su epic. Penso che questo pensiero lo facciano in tanti, soprattutto perché a molti piace avere tutti i giochi in un unico posto.

    Un’altro store, dove spesso compro, è GoG. Li, quando sono scontati, ricompro vecchi giochi perché sono drm free e offrono la possibilità di avere materiale aggiuntivo che solitamente non viene mantenuto su steam. ( manuali, poster, artworks, wallpaper restaurati) ecc.

    Epic, salvo 1 caso, a me mi vedono solo loggare il giovedì per riscattare i giochi free.


    Everybody Lies...

  18. #28318
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Secondo me il fastidio verso Epic è ingiustificato. Non ho acquistato molto lì ma è perché l'interfaccia fa ancora cagare e tante cose che mi interessano non ci sono. Ho centinaia di giochi che ho comprato da loro ma sfogliarli tutti con quella interfaccia è scomodissimo, mentre su Steam si va benissimo anche con 3 volte tanto il numero di giochi su Epic.
    Hanno aggiunto gli achievements ma siccome non c'è nulla di community sull'interfaccia, non ho nemmeno idea di dove si possano vedere fuori dal gioco.

    È tutto abbastanza involuto, nell'Epic Store. Però qualcosa ho comprato nonostante tutto.

  19. #28319
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma infatti si parla di quelle
    Ok.....seriamente che differenza c'è tra "esclusive mercenarie" e comprare uno studio per sviluppare un titolo che resta in esclusiva e poi magari chiudere lo studio dopo la release?

  20. #28320
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Basterebbe capire quanto abbiamo speso negli ultimi 4 anni tra epic e steam per capire il motivo per il quale lo store di epic è in grave difficoltà che deve ricorrere alle esclusive.
    Alan wake 2 sarà il primo gioco che comprerò su epic a prezzo pieno. Ma se era su stream, neanche con lo sconto di 10 euro, non l’avrei mai preso su epic. Penso che questo pensiero lo facciano in tanti, soprattutto perché a molti piace avere tutti i giochi in un unico posto.

    Un’altro store, dove spesso compro, è GoG. Li, quando sono scontati, ricompro vecchi giochi perché sono drm free e offrono la possibilità di avere materiale aggiuntivo che solitamente non viene mantenuto su steam. ( manuali, poster, artworks, wallpaper restaurati) ecc.

    Epic, salvo 1 caso, a me mi vedono solo loggare il giovedì per riscattare i giochi free.
    Pure io, compro giochi su Origin o Ubi perché non sono venduti altrove. Su Ubi ho tutti gli AC e ANNO, su Origin i C&C (parlo solo dei titoli comprati). Poi se un gioco è single player non mi faccio problemi a comprarlo al di fuori di Steam se il prezzo è buono. I multi preferisco Steam perché a volte aiuta a joinare nelle partite.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me il fastidio verso Epic è ingiustificato. Non ho acquistato molto lì ma è perché l'interfaccia fa ancora cagare e tante cose che mi interessano non ci sono. Ho centinaia di giochi che ho comprato da loro ma sfogliarli tutti con quella interfaccia è scomodissimo, mentre su Steam si va benissimo anche con 3 volte tanto il numero di giochi su Epic.
    Hanno aggiunto gli achievements ma siccome non c'è nulla di community sull'interfaccia, non ho nemmeno idea di dove si possano vedere fuori dal gioco.

    È tutto abbastanza involuto, nell'Epic Store. Però qualcosa ho comprato nonostante tutto.
    Per la questione interfacce ho risolto con gg.deals, uso siti esterni e faccio prima!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su