Anche io ho il 502 Hero, ottimo, non capisco i pesetti a cosa servano, è per la gente ipercompetitiva? Perché dovrei volere un mouse più pesante?
Anche io ho il 502 Hero, ottimo, non capisco i pesetti a cosa servano, è per la gente ipercompetitiva? Perché dovrei volere un mouse più pesante?
Nel mio vecchio G500s i pesi erano di grammatura differenti per regolarti meglio, alla fine servono o non servono. Dipende dall'uso che fai e dalle tue abitudini. Un po' come i DPI (parlando di uso quotidiano) va a abitudine.
- - - Aggiornato - - -
Te lo concedo se sei un aziendina del cacchio (ma anche noi direi visto che sono standard minimi). Però cazzo avevo altra roba sotto aperta e stavo facendo altro. Ma il rant è su tutto il complesso: il sito con popup tipo primi anni 2000, i download non certificati e le pagine fatte da culo.
Io uso da anni un logitech mx 2s anywhere che è comodissimo per lavorare.
Di recente ho preso anche un Mchose L7 come mouse da gaming per il pc fisso e mi sembra veramente tanta roba per i 60€ che costa.
Comunque la Logitech non solo è Svizzera e non americana, ma è anche stata fondata da 2 italiani.
please explain this more![]()
perché a guardare i vari modelli sembrano veramente la copia cinese dei "blasonati"
è una marca che non conosco, se sono uscite robe migliori di recenti son ben felice di cambiare ideaproprio come ho fatto con i produttori di pad dopo che il mio lo mandai in garanzia per drifting
MX Master 3: ottimo per tutto.![]()
Anche per i giochi, se non si fanno FPS classici (e io è da secoli che non li gioco più).![]()
Ha solo la rotella orizzontale che è un palo in culo da usare: il programma X che la supporta non la rileva: devo passare ad un'altra finestra ed usarla lì affinchè possa essere usata anche sul programma X che la supporta.![]()
Ed ho questo problema sia sul fisso che sul portatile.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Io ho il Logitech G502 e mi trovo benone. Peccato solo sia la seconda edizione col cavetto in gomma sottile e non sleevato. Pagato 35 euro ai prime day anni fa.
Ultima modifica di Darkless; 02-09-25 alle 07:51
mi ricordo che nel 2015 quando presi un nuovo PC gaming dopo anni di console only, mi convinsero di questa cosa.
Poi, piuttosto che avere quel casino di cavi, mi ero fatto dare da mia sorella una vecchia tastiera e mouse trust da 19,99 e 10 anni prima.
ora ho anche a casa tastiera e mouse MASTER della Logitech.
però col mouse MX master 2 invece del 3 ho preso l'inculata: sembravano identici all'aspetto, ma il 2 ha ancora la Micro USB. Inoltre la nuova versione della tastiera MX Keys ha una nuova tecnologia di collegamento e mi servono 2 chiavette per collegare mouse e tastiera.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Io non riesco a gestire batterie e ricariche varie, personalmente cavo tutta la vita
Questi di logitech si scaricano in un mese anche in ufficio. basta che ogni tanto attacchi un po' il cavo. pure io temevo la questione batteria.
20 anni fa avevo un mouse con una basetta per ricaricarlo in ufficio e facevo fatica ad arrivare a fine giornata, tanto che se facevo altro senza il PC lo mettevo "un po'" nella basetta per dargli un po' di carica.che tempi.
Diciamo che noi cresciuti negli anni 80 abbiamo un po' la fobia della roba a batteria perchè ci ricordiamo quanto consumavano in fretta le pile tutte le apparecchiature elettroniche.mi ricordo che già da bambino chiedevo ai miei: mi raccomando, i giocattoli che mi regalerete, che siano senza batterie! (mask, transformers... erano tutti selezonati per essere quelli senza batterie)
Ultima modifica di Eric Starbuck; 02-09-25 alle 10:59
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Bon, a parte un preve periodo con i Razer (Lachesis e Mamba), io ho sempre usato mouse gaming Logitech, come del resto anche tastiere e cuffie.
Non sarano piu' quelli garantiti a vita degli anni 90-primi 2000, ma fanno il loro lavoro e durano decisamente di piu' dei Razer (media di durata un anno scarso).
E sinceramente preferisco il wireless: meno cavi in giro, salvo un giorno alla settimana quando ricarco (e comunque solo per poco tempo).
Ultima modifica di LordOrion; 02-09-25 alle 18:08
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Pure io, tutta roba con il cavo. Oltre a non dover star dietro a ricaricare mouse, tastiera, cuffie (che è uno sbatti in più che faccio volentieri a meno visto che ho sempre la giornata piena) i cavi non mi danno fastidio, basta gestirli.
Inoltre onestamente dubito che quelli a batteria durino come quelli con il filo, ho appena sostituito un mouse dopo 11 anni (che magari bastava smontarlo e pulire un po' i contatti).
Pensa a quando arriva tuo figlio e per sbaglio invece di cliccare la freccina accanto all'icona Bluetooth preme il simbolo del BT spegnendolo... panico. non andava più niente ovviamente, niente tastiera, niente mouse, niente cuffie...
ho dovuto ri-tirare fuori la vecchissima tastiera e mouse trust di mia sorella, di cui parlavo prima per usare la sua chiavetta, cercare delle pile adatte perchè all'epoca erano senza batteria ricaricabile etc... e via riattiva il BT. è un bel punto critico nell'uso di un PC.
Cambiando discorso: chi mi ricorda come funziona il choice? ho pagato 13€ ad agosto per il bundle con banishers e P5. ora mi dice: prossima fatturazione 30 settembre. ma quando devo disdire? posso lasciarlo, vedere che cosa annunciano a settembre e in caso annullare? o devo annullare prima che annuncino i nuovi giochi?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ieri sera hanno annunciato i giochi di settembre e sono cagosi.(già giocati col gamepass o non mi interessano)
ho fatto metti in pausa. se posso farlo ogni mese all'infinito va bene. magari qualche mese lo prenderò.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia