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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
E l'utenza lo sta bastonando per una serie di motivi:
- per Kojima, che è un pallone gonfiato e dire che esagera a pompare l'hype per nulla è dire poco
- per il fatto che sperasse che il gioco fosse altro rispetto a quanto mostrato, ma lì è colpa dell'utenza che si è fatto le seghine mentali su qualcosa di mai mostrato... io mi sono basato su quanto visto, non su quanto speravo che il gioco fosse.
- la gente sperava fosse un simil MGS, cosa che non è per nulla.
L'utenza lo sta bastonando per lo stesso motivo per cui l'altra utenza lo sta elogiando come la nuova venuta del messia: per principio. Ovviamente entrambe le posizioni estreme sono sbagliate.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
E il circlejerking, se ho capito cosa intendi, non è paragonabile ad ETS, come non è paragonabile il circlejerking che c'è ogni volta che Nintendo caga fuori un prodotto, anche se non eccezionale :boh2:
Si chiama fanboysmo estremo.
Esatto, nintendo e' un ottimo esempio. Ogni gioco che contenga "zelda" nel titolo diventa automaticamente game of the decade dal giorno in cui viene annunciato.
Il punto e' che il fanboysmo estremo genera una fazione uguale e contraria: se non ci fosse una, non ci sarebbe nemmeno l'altra. Quanti thread di hater di euro truck simulator vedi in giro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Oppure, che si lamentano che il gioco preveda che tu consegni pacchi... capisci che è la gente che pensava di trovarsi un giochino action tra le mani e invece si è trovato un, chiamalocomevuoi, simulator?
Io sono a 5 ore di gameplay e ancora non ho sparato mezzo colpo. Per me non è un difetto. Sei un corriere, non il salvatore dell'umanità armato alla Rambo o alla Snake.
C'è gente che l'ha capito e apprezza il gioco, e c'è gente che sperava e credeva che non fosse solo questo.
Affaracci loro :boh2:
Il bello del fanboysmo e' che prevede sempre questa situazione binaria: o ti piace il gioco oppure non l'hai capito. Che uno possa averlo capito e comunque non apprezzarlo, generalmente non e' contemplata come opzione.
C'e' poi il ricorrente wtf logico per cui:
1. prima di giudicare un gioco devi giocarlo e finirlo
2. perche' ti lamenti di aver giocato questo gioco quando gia' sapevi che non ti sarebbe piaciuto?
il che riporta a "se non ti piace e' colpa tua".
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
Cioè, bho.
Evidentemente sono tra i pochi pirla ad aver deciso che quanto mostrato era quanto il gioco avrebbe avuto. Nessun gameplay nascosto, nessuna meccanica sconvolgente non mostrata.
Sei un porta pacchi, come Kevin Costner ne "L'uomo del giorno dopo". Il tuo lavoro serve a ricollegare una società divisa dopo il Death Stranding. Punto.
Chi credeva che un corriere avrebbe imbracciato le armi per ammazzare il nemico, si è sognata la cosa :bua:
Abbiamo visto tutti gli stessi video, io e altri non ci siamo illusi, molti altri sì.
Fatti loro :boh2:
Che gli serva da lezione per il futuro e anche per altre SH. Quante volte le campagne di marketing illudono di robe che poi risultano mediocri o inesistenti? :asd:
La gente deve attenersi a quel che vede, non a quel che si dice.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io ho mai detto che debba piacere a prescindere un gioco del genere? :uhm:...
straiperquoto tutto virgole comprese
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
L'utenza lo sta bastonando per lo stesso motivo per cui l'altra utenza lo sta elogiando come la nuova venuta del messia: per principio. Ovviamente entrambe le posizioni estreme sono sbagliate.
perché si dovrebbe elogiarlo per principio?
quante volte capita di restare delusi da un gioco?
Citazione:
C'e' poi il ricorrente wtf logico per cui:
1. prima di giudicare un gioco devi giocarlo e finirlo
2. perche' ti lamenti di aver giocato questo gioco quando gia' sapevi che non ti sarebbe piaciuto?
il che riporta a "se non ti piace e' colpa tua".
e cosa c'è che non funzionerebbe in questo ragionamento? che senso ha spalare merda su qualcosa che non si conosce?
vediamo se riesco a spiegarmi: io sono uno dei tre o quattro italioti che non si divertono a guardare 22 pionzi in mutande che inseguono un pallone, se spendessi 70 euro per fifa sarebbe solo masochismo
e mica vado nei 3ad dedicati a quel gioco per spalare merda su chi lo apprezza, al massimo potrei invidiarli un po' perché fruiscono di un piacere che a me è negato
che DS fosse un simulatore di fattorino era l'unica cosa chiara delle anteprime, che kojima sia un egocentrico che spara più filmati che sequenze di gioco lo sanno anche i sassi
dov'è la sorpresa? perché scalmanarsi? cui prodest?
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Però io non darei totalmente la colpa a chi si è illuso perché come dice tu si la colpa è tua che non ti informi però è anche colpa del circo mediatico che se creato intorno al gioco con frasi tipo "non siete pronti per il gioco", "non si è mai visto niente del genere" e altre frasi ad effetto che ti bombardano di hype, qualcuno che ci cade dentro e poi rimane deluso perché si aspettava altro lo crei per forza in questo modo.
Poi giri per i forum e vedi gente che chiama Kojima "Maestro" e non riesco a non ridere :rotfl:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
Cioè, bho.
Evidentemente sono tra i pochi pirla ad aver deciso che quanto mostrato era quanto il gioco avrebbe avuto. Nessun gameplay nascosto, nessuna meccanica sconvolgente non mostrata.
Sei un porta pacchi, come Kevin Costner ne "L'uomo del giorno dopo". Il tuo lavoro serve a ricollegare una società divisa dopo il Death Stranding. Punto.
Chi credeva che un corriere avrebbe imbracciato le armi per ammazzare il nemico, si è sognata la cosa :bua:
Abbiamo visto tutti gli stessi video, io e altri non ci siamo illusi, molti altri sì.
Fatti loro :boh2:
Che gli serva da lezione per il futuro e anche per altre SH. Quante volte le campagne di marketing illudono di robe che poi risultano mediocri o inesistenti? :asd:
La gente deve attenersi a quel che vede, non a quel che si dice.
Non contesto questo, sono sicuro che molta gente avra' frainteso, anche se piu' probabilmente fa finta apposta per fare polemica.
Il punto non e' questo, quanto il fatto che se su un gioco si monta questa specie di culto che circonda la figura di kojima e qualunque cosa egli faccia, e' normale che si formi la fazione avversa. Cosi' come chi ama il gioco non capisce tutti gli hater, allo stesso modo chi non fa parte del culto-kojima non capisce tutta la foga dei fan nel difendere l'opera del sommo.
Insomma e' sacrosanto dire "se non ti interessa il gioco non rompere il cazzo", ma anche "se non ti piacciono le critiche gioca al gioco e non a fare l'avvocato". Per fare tutte ste polemiche bisogna essere in due, eh.
Ripeto, ci sono un sacco di giochi che non sono assolutamente per tutti, per quanti di questi vedi tutto il ridicolo circo che gira intorno a death stranding?
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
perché si dovrebbe elogiarlo per principio?
Si dovrebbe? No.
Lo si fa lo stesso? Si.
Perche'? Perche' l'ha fatto kojima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
e cosa c'è che non funzionerebbe in questo ragionamento? che senso ha spalare merda su qualcosa che non si conosce?
Il ragionamento non funziona perche' sostanzialmente serve solo a delegittimare ogni critica, ponendo come prima condizione che "o lo giochi o non puoi giudicare" che andrebbe bene se non fosse sempre accompagnata da "se sapevi gia' che non ti sarebbe piaciuto, perche' l'hai comprato lo stesso?" Ovviamente le due cose sono in contraddizione e lo scopo di questa logica e' sollevare il gioco da ogni responsabilita', spostando la "colpa" di non averlo apprezzato solo sull'utente.
Ah, chiaramente c'e' sempre il jolly "non l'hai capito".
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
perché scalmanarsi?
Davvero non sai dare una risposta a questa domanda?
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Ovviamente le due cose sono in contraddizione e lo scopo di questa logica e' sollevare il gioco da ogni responsabilita', spostando la "colpa" di non averlo apprezzato solo sull'utente.
Ah, chiaramente c'e' sempre il jolly "non l'hai capito".
ma dovrebbe essere anche possibile cercare pregi e pecche senza pregiudizi, dici che è così difficile?
e stiamo attenti: l'altra faccia della medaglia è cercare giustificazioni per l'haterismo da facciabuco
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io ho sempre criticato le recensioni da 90 in su' e la suddittanza psicologica di una certa parte della stampa, mai detto che sembri un brutto gioco (e' pur sempre Kojima) ma sicuramente non e' un gioco rivoluzionario.
Appena esce per PC lo prendo sicuramente :sisi:
Meanwhile per sdrammatizzare, i sei giochi da giocare nell'attesa dell'uscita PC by PCGamer:
1) American Truck Simulator
2) Nier Automata
3) Mother Simulator
4) QWOP
5) Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
6) Journey
:asd:
https://www.pcgamer.com/6-games-to-p...gs-pc-release/
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
ma dovrebbe essere anche possibile cercare pregi e pecche senza pregiudizi, dici che è così difficile?
E' difficile quando anche le critiche ragionate e prive di pregiudizi vengono contestate perche' comunque i cavalieri di kojima non accettano critiche di nessun tipo.
L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.
Ed e' il secondo a generare il primo, perche' - ripeto - quanti messaggi di hater vedi riguardo giochi di nicchia che non possono piacere a tutti ma che non hanno un'armata di cavalieri a portare nel mondo gli stendardi del sommo maestro?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino :asd:
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Idem :sisi:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino :asd:
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perché fare esborsi al buio dando poi la colpa al prodotto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
........L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.
Ed e' il secondo a generare il primo.......
ma anche il viceversa
sarà emotività, ma quando leggo quelli che bocciano il lavoro altrui basandosi solo su "sentito dire" mi salta la mosca al naso
poi oh! io lo sto facendo e mi sta esaltando, ma qualche pecchina l'ho già trovata anch'io, ma aspetto a denunciarla a quando avrò verificato se lo è sul serio o solo un'impressione dettata dalla mancanza di tasselli
una l'ho già accennata: nei menù e nei comandi c'è da perdersi, dover mettere in pausa per andarsi a cercare le combo nel menù "dati" è una bella rottura di cojoni, qualche suggerimento a video in più non sarebbe male
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino :asd:
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Per questo "non siete pronti" :snob:
Cmq è vero: come AAA non si era mai visto nulla del genere :asd:
E le critiche al gioco dimostrano che, in fondo, la gente non era pronta per un prodotto del genere :snob:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
perché fare esborsi al buio dando poi la colpa al prodotto?
dove avrei dato colpa al prodotto e dove avrei sborsato?
parlando in generale, la risposta è "hype", che sarà anche il motivo per cui kojima non verrà linciato dalla divisione guadagni, al di là del gioco
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per questo "non siete pronti" :snob:
Cmq è vero: come AAA non si era mai visto nulla del genere :asd:
E le critiche al gioco dimostrano che, in fondo, la gente non era pronta per un prodotto del genere :snob:
no, semplicemente tutti i filmati rilasciati, escludendo quello di gameplay che non ho visto quindi non so, non indicavano nulla del genere
non è che la gente non era pronta, la gente è stata infiochettata dall' hype generato in una certa direzione
(e ancora non è che non è pronta, generalmente parlando non la vuole :asd: )
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
ma anche il viceversa
Difficile, generalmente i giochi che piacciono a poca gente, la massa semplicemente li ignora. Quanti hater conosci di, per dire, Factorio?
Se si forma una frangia di hater e' perche' il gioco e' pompato dall'hype del marketing o dei giocatori.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
no, semplicemente tutti i filmati rilasciati, escludendo quello di gameplay che non ho visto quindi non so, non indicavano nulla del genere
non è che la gente non era pronta, la gente è stata infiochettata dall' hype generato in una certa direzione
(e ancora non è che non è pronta, generalmente parlando non la vuole :asd: )
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Perdonami, ma tu capisci l'andazzo di un gioco dalle sue cutscene in cui vedi tizi parlare? :uhm:
Perchè questo mostravano i trailer mostrati ad oggi che non fossero di gameplay eh: cutscene.
Basarsi su questi per capire cosa si farà nel gioco è ancora più demente che guardarsi il video di gameplay da 50 minuti e credere che ci sia altro da fare :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
quello di cui state discutendo è un fenomeno di polarizzazione che ormai coinvolge tutti gli ambiti 'artistici' eh :asd:
basta vedere il can-can mediatico attorno a joker che è diventato chissà quale capolavoro della storia del cinema
o Tarantino che ad ogni nuova uscita pubbilca un capolavoro che chi critica lo fa solo perchè, poverino, non ha la capacità di comprenderlo :asd:
mi pare stia capitando la stessa cosa con Kojima (e io non visto assolutamente nulla di DS fino a ora eh, sia chiaro) :asd:
per la cronaca io la penso esattamente come Eco, maledetti social media che permettono a tutti di poter esprimere un parere (spesso non richiesto) :bua:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Perdonami, ma tu capisci l'andazzo di un gioco dalle sue cutscene in cui vedi tizi parlare? :uhm:
Perchè questo mostravano i trailer mostrati ad oggi che non fossero di gameplay eh: cutscene.
Basarsi su questi per capire cosa si farà nel gioco è ancora più demente che guardarsi il video di gameplay da 50 minuti e credere che ci sia altro da fare :asd:
si?
se ti mostro un video di un tizio coi capelli bianchi, armato di due spade, che al tramonto beve una pozione e comincia a combattere contro un mostrone, mi dici che ehi, era una cutscene, era ovvio che non ti dovevi aspettare the witcher
o se ti mostrano lo sbarco in normandia, non ti aspetti nulla? è una cutscene, magari potevano farci un gioco in cui coltivi grano?
o magari ti mostriamo pseudo simbolismi, tizio nudo che cerca frettolosamente un infante, altro ciccio con un infante braccato da pseudo soldati zombie di qualche tipo, eh, demente io a non aspettarmi di essere un fattorino
ora che ci penso magari bloodlines 2 si vestiranno i panni di un contabile e ci divertiremmo a fare la contabilità, lascia stare i vampiri che sono solo cutscene
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Difficile, generalmente i giochi che piacciono a poca gente, la massa semplicemente li ignora. Quanti hater conosci di, per dire, Factorio?
Se si forma una frangia di hater e' perche' il gioco e' pompato dall'hype del marketing o dei giocatori.
e siamo sempre da capo
se uno è tanto babbeo da cadere nelle trappole della pubblicità, non c'è niente da fare, se l'è cercata, invece di accanirsi impari a farsi qualche domanda
quando ho preso giochi che poi non mi sono piaciuti, ho dato la colpa a me che non avevo preventivamente approfondito abbastanza
il marketing in sé non è né buono, né cattivo, è uno strumento, serve per attirare l'attenzione su un prodotto che, magari, è stato costoso realizzare, sta al fruitore valutare se aderire o meno, mica ti puntano la pistola contro
e perduro nella mia fobia per quelli che non perdonano il successo altrui
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io ho detto che è un fottuto gioco di nicchia, come lo è ETS. Questo ha in più che è un AAA e non un indie.
Di nicchia DS non ha una sega. Come gioco è semplicissimo e banale. L'unica cosa che richiede per giocarci che qualsiasi giocatore medio non abbia è la pazienza di sopportare il suddetto gameplay per attivare il proseguo della storia.
Fondamentalmente i casi sono 2: c'è chi lo fa perchè il gioco l'ha fatto Kojima quindi perchè sì e c'è chi lo fa proprio perchè gli piacciono i walking simulator. Entrambe le categorie sono una minoranza e il ridotto numero di persone che hanno apprezzato il gioco è dettato semplicemente da quello.
Il che non lo rende nè un buon gioco nè tanto meno un capolavoro incompreso. E' solo un titolo dal gameplay scialbo che piace a quei pochi attratti da quel tipo di giocabilità e dagli adepti del realizzatore. Lo apprezzano in pochi non perchè sia difficile da capire, ma perché è semplicemente brutto.
Citazione:
Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
Cioè, bho.
Detta così non significa nulla. Bisogna contestualizzare. Il problema è che in quei 50 minuti il gioco che s'è visto era di una povertà e di una noia disarmanti. Hai voja se la gente si aspettava di più, ma non necessariamente perché non ha capito il gioco, perché vuole sparatorie e sbudellamenti o quantaltro. Semplicemente perchè quanto visto in quei 50 minuti era ben lungi da quello che dovrebbe esserci in un buon gioco e tutti si auspicavano che DS lo sarebbe stato.
E' più che normale che nella testa sia partita un'opera di autoconvincimento basato sul "ma dai, non puo' essere solo così, ci sarà altra roba che Kojima ci tiene nascosta per stupire e fare il botto all'uscita".
Citazione:
Detto questo, il gioco è da 8, anche solo per trama, realizzazione tecnica e narrativa. Chi gli da l'insufficienza ha la merda al posto del cervello, perchè se vai a leggere le recensioni negative, tutti dicono "eh, quanto mostrato nei trailer è ciò che all'effettivo c'è nel gioco".... ma va? :pippotto:
Oppure, che si lamentano che il gioco preveda che tu consegni pacchi... capisci che è la gente che pensava di trovarsi un giochino action tra le mani e invece si è trovato un, chiamalocomevuoi, simulator?
Io sono a 5 ore di gameplay e ancora non ho sparato mezzo colpo. Per me non è un difetto. Sei un corriere, non il salvatore dell'umanità armato alla Rambo o alla Snake.
C'è gente che l'ha capito e apprezza il gioco, e c'è gente che sperava e credeva che non fosse solo questo.
Affaracci loro :boh2:
Esempi a caso di chi da un voto pari a 0 (che vuol dire gioco non pervenuto, di norma):
E sticazzi. Premesso che non serve sparare e combattere per fare un gioco eccellente con un'esplorazione interessante e non è certo la quasi assenza di combattimenti il problema (almeno non per me) a sto punto Kojima avrebbe fatto meglio a realizzare un film o un cortometraggio. Per vedere le cose buone di DS non serve un joypad, basta YT.
Poi sicuramente la macchina mediatica ha fatto il suo lavoro e col bombardamento che c'è stato l'avrà comprato anche parecchia gente che non aveva la più pallida idea nè del tipo di giochi ne di chi fosse Kojima, ma quello è un altro discorso che copre solo parte della questione.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
e siamo sempre da capo
se uno è tanto babbeo da cadere nelle trappole della pubblicità, non c'è niente da fare, se l'è cercata, invece di accanirsi impari a farsi qualche domanda
quando ho preso giochi che poi non mi sono piaciuti, ho dato la colpa a me che non avevo preventivamente approfondito abbastanza
il marketing in sé non è né buono, né cattivo, è uno strumento, serve per attirare l'attenzione su un prodotto che, magari, è stato costoso realizzare, sta al fruitore valutare se aderire o meno, mica ti puntano la pistola contro
e perduro nella mia fobia per quelli che non perdonano il successo altrui
oltretutto non basterebbe aspettare un paio di giorni e leggere qualche feed in rete prima di acquistare il gioco? :asd:
cioè mica lo prescrive il dottore di fare il preorder o di comprare il gioco al D1 a tutti i costi eh :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
il marketing in sé non è né buono, né cattivo
il marketing "cattivo" esiste ed in casi estremi è anche sanzionato :asd:
è vero che la gente deve stare attenta a se stessa, ma non è certo una scusante per il marketing farlocco
(e non sto parlando di death stranding)
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
oltretutto non basterebbe aspettare un paio di giorni e leggere qualche feed in rete prima di acquistare il gioco? :asd:
cioè mica lo prescrive il dottore di fare il preorder o di comprare il gioco al D1 a tutti i costi eh :asd:
la verità è che per fortuna pochi fanno così, sarebbe la morte dell'industria :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Di nicchia DS non ha una sega. Come gioco è semplicissimo e banale. L'unica cosa che richiede per giocarci che qualsiasi giocatore medio non abbia è la pazienza di sopportare il suddetto gameplay per attivare il proseguo della storia.
Per di nicchia si intende il genere, o mi stai dicendo che i walking simulator sono giochi notoriamente che vendono alle masse e che a tutti piacciono?
Questo vuol dire di nicchia, non che solo alcuni sono capaci di giocarli.
Poi mi pare che tu parli senza aver nemmeno giocato al gioco, ma vabbhè, se non piace ci sta, ma prima di dire che "il gameplay è vuoto" almeno contestualizza il gioco al genere a cui appartiene, ovvero un walking/courier simulator, perchè nel suo genere ce l'ha eccome il gameplay, a meno che in queste ore io non stia giocando a ben altro, certo :pippotto:
Ho capito che la kojimata ti sta sulle palle, ma dire che dietro non ci sia un gioco o del gameplay è una menzogna :asd:
E come dire che in ETS non c'è gameplay :boh2:
Poi pensala pure come ti pare :bua:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
si bhe, un walking simulator non ha gameplay per definizione, altrimenti non sarebbe un walking simulator :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
E' difficile quando anche le critiche ragionate e prive di pregiudizi vengono contestate perche' comunque i cavalieri di kojima non accettano critiche di nessun tipo.
L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.
Ti ricordo che stai parlando con un utente che negli ultimi, chessò, 10 anni o giù di lì, non ha mai accettato una critica, anche con pagine di motivazioni, esempi e spiegazioni, ad un gioco che gli piace urlando all'hater peggio del dagli all'untore nel periodo della peste nera e bolla con niente come fanboy chiunque elogi titoli che non sono fra i suoi preferiti :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Infatti è un fottuto courier simulator, che è ben altro, ma ho capito che vuoi minimizzare il gameplay a "cammina da A a B" sbattendotene di tutto il resto, utilizzo di gadget, recupero di materiali ecc ecc per cui è inutile discutere oltre :asd:
Ah, e nei walking simulator tipo The Journey, il mero camminare e esplorare è parte integrante del gameplay eh. Gameplay non vuol dire sparare e basta :sisi:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Per di nicchia si intende il genere, o mi stai dicendo che i walking simulator sono giochi notoriamente che vendono alle masse e che a tutti piacciono?
Questo vuol dire di nicchia, non che solo alcuni sono capaci di giocarli.
Poi mi pare che tu parli senza aver nemmeno giocato al gioco, ma vabbhè, se non piace ci sta, ma prima di dire che "il gameplay è vuoto" almeno contestualizza il gioco al genere a cui appartiene, ovvero un walking/courier simulator, perchè nel suo genere ce l'ha eccome il gameplay, a meno che in queste ore io non stia giocando a ben altro, certo :pippotto:
Ho capito che la kojimata ti sta sulle palle, ma dire che dietro non ci sia un gioco o del gameplay è una menzogna :asd:
E come dire che in ETS non c'è gameplay :boh2:
Poi pensala pure come ti pare :bua:
Te l'ho scritto prima: il gameplay è povero per definizione in quel tipo di giochi. E' ovvio che non piaccia alla maggior parte della gente e non c'è nulla da comprendere. Puo' essere anche un "ottimo" walking simulator ma quello che fanno tutti i walking simulator è tutt'altro che complesso o variegato quindi non ci si discosta dal problema iniziale, ossia che per fare un ottimo gioco devi andare oltre al walking simulator.
Prova a fare un semplice esperimento: immagina di non avere la storia da portare avanti con tutti i trip di Kojima e le cutscene da seguire (che poi col doppiaggio italiano che han fatto... brrrr). La parte giocata del titolo la apprezzeresti lo stesso ? E per quanto tempo la reggeresti ? Ti darebbe la benché minima soddisfazione ?
P.S. E cristosanto nessuno ha mai detto che si debba sparare, l'ho scritto anche nero su bianco. Non cominciare pure tu con l'analfabetismo funzionale stile anton.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
la verità è che per fortuna pochi fanno così, sarebbe la morte dell'industria :asd:
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Hai voja, e ci sono pure i recidivi seriali :asd:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Ed infatti, come ho detto, a me ETS non mi piace proprio perchè non ha nulla da offrire oltre all'essere un "walking simulator" su strada, in cui consegni merci perchè sì.
Per questo dico che DS mi piace: ha elementi di gameplay in più rispetto ad un gioco come ETS, ed ha una trama, cosa non da poco in un gioco del genere (ovvero di un tizio che consegna pacchi).
Non ci fossero quegli elementi mi piacerebbe alla stessa maniera? Ovviamente no, così come non mi piace ETS e simili.
Io se devo giocare ad un simulatore devo avere uno scopo, una fine ultima.
Non è il nome Kojima che me lo fa apprezzare, ma la trama e il gameplay, il dover andare dal punto A al punto B pianificando il tragitto, scegliendo i gadget da portarsi, raccogliere lungo il percorso materiali e altri pacchi, costruire strutture per facilitare il mio viaggio così come quello di altri nei loro mondi, affrontare le asperità dell'ambiente e dei nemici... io a questo sto giocando e mi piace.
Si poteva fare di meglio (molto di meglio)? Assolutamente sì, sopratutto lato shooting (anche se ancora devo arrivarci) e lato stealth, ma tutto sommato è un prodotto solido che fa da fondamenta interessante per eventuali seguiti.
Also, dannazione, mettetevi un avatar tu e TheBlackS che ogni volta vi confondo :bua:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Di solito nei simulatori non devi avere un fine ultimo, perché il piacere sta proprio nella simulazione. ETS per esempio chi lo ama non lo fa certo perché porta container da A a B ma perché gli piace la simulazione del veicolo e della guida.
Questo mi fa pensare che DS non avvicinerà nessuno al mondo dei giochi simulativi ma finirà con DS.
Da quello che leggo dalle opinioni degli utenti più che un simulatore DS mi sembra più vicino a un gioco si sopravvivenza dopo lo scopo è sopravvivere al viaggio.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Infatti "walking simulator" e' un termine stupido perche' non e' affatto una simulazione. In realta' io l'ho sempre inteso come un dispregiativo.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Ma infatti "walking simulator" è nato come termine dispregiativo per quei giochi, poi la magia di internet/stampa/utenti lo ha trasformato in un genere :asd:
Poi non aiuta neanche il fatto che molti titoli di bassa qualità hanno schiaffato simulator nei titoli senza un reale motivo.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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nobody47
Di solito nei simulatori non devi avere un fine ultimo, perché il piacere sta proprio nella simulazione. ETS per esempio chi lo ama non lo fa certo perché porta container da A a B ma perché gli piace la simulazione del veicolo e della guida.
Questo mi fa pensare che DS non avvicinerà nessuno al mondo dei giochi simulativi ma finirà con DS.
Da quello che leggo dalle opinioni degli utenti più che un simulatore DS mi sembra più vicino a un gioco si sopravvivenza dopo lo scopo è sopravvivere al viaggio.
Sì bhè, è un gioco in cui sei un corriere che consegna pacchi in un modo devastato... tra le altre cose, quando hai un peso sulla schina, a seconda del peso è un costante dover premere i grilletti laterali del pad per mantenere l'equilibrio, onde evitare di cadere e far distruggere i pacchi trasportati.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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TheBlackS
si bhe, un walking simulator non ha gameplay per definizione, altrimenti non sarebbe un walking simulator :asd:
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ripeto la domanda: ma quale cazzo di legge impone che ci debba essere un certo tipo di gameplay in un'esperienza interattiva?
senza la biodiversità giocheremmo ancora a space invaders o, al massimo, a pacman
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Darkless
Ti ricordo che stai parlando con un utente che negli ultimi, chessò, 10 anni o giù di lì, non ha mai accettato una critica, anche con pagine di motivazioni, esempi e spiegazioni, ad un gioco che gli piace urlando all'hater peggio del dagli all'untore nel periodo della peste nera e bolla con niente come fanboy chiunque elogi titoli che non sono fra i suoi preferiti :asd:
ma torna nella tua tana va! :noncelafa:
questo esce dal letargo solo per spalare merda su chi non lo ossequia o su cosa non piace a lui :yawn: (e senza minimamente conoscere l'argomento o capire mai una sega :asd:)
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Spidersuit90
Ed infatti, come ho detto, a me ETS non mi piace proprio perchè non ha nulla da offrire oltre all'essere un "walking simulator" su strada, in cui consegni merci perchè sì.
Per questo dico che DS mi piace: ha elementi di gameplay in più rispetto ad un gioco come ETS, ed ha una trama, cosa non da poco in un gioco del genere (ovvero di un tizio che consegna pacchi).
Non ci fossero quegli elementi mi piacerebbe alla stessa maniera? Ovviamente no, così come non mi piace ETS e simili.
Io se devo giocare ad un simulatore devo avere uno scopo, una fine ultima.
Non è il nome Kojima che me lo fa apprezzare, ma la trama e il gameplay, il dover andare dal punto A al punto B pianificando il tragitto, scegliendo i gadget da portarsi, raccogliere lungo il percorso materiali e altri pacchi, costruire strutture per facilitare il mio viaggio così come quello di altri nei loro mondi, affrontare le asperità dell'ambiente e dei nemici... io a questo sto giocando e mi piace.
Si poteva fare di meglio (molto di meglio)? Assolutamente sì, sopratutto lato shooting (anche se ancora devo arrivarci) e lato stealth, ma tutto sommato è un prodotto solido che fa da fondamenta interessante per eventuali seguiti.
Il punto è proprio che a mio avviso il "courier" simulator o quel che ti pare non mette abbastanza carne al fuoco e complici anche le mappe spoglie, giustificate o meno che siano dalla trama, il tutto viene presto a noia. Il peso da bilanciare non è che sia sta gran piacevolezza di feature che ti tiene incollato al monitor.
Con una componente survival, e perchè no stealth, più sviluppata, sezioni di gioco un po' più movimentate (chessò fughe o inseguimenti ogni tanto) e un approfondimento maggiore di certe meccaniche e interazione con lo scenario sarebbe stato sicuramente tutt'altra cosa.
Così è un abbozzo di gameplay con tonnellate di cinematic, che vanno anche bene di suo, infatti la storia prende e l'ambientazione ha molto fascino, ma se poi trascuri gli altri aspetti del gioco per me è un no.
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Originariamente Scritto da
anton47
ripeto la domanda: ma quale cazzo di legge impone che ci debba essere un certo tipo di gameplay in un'esperienza interattiva?
Si chiama buon game design.
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questo esce dal letargo solo per spalare merda su chi non lo ossequia o su cosa non piace a lui :yawn: (e senza minimamente conoscere l'argomento o capire mai una sega :asd:)
Può anche essere. Ma ciò non toglie veridicità alla mia affermazione precedente. ;)
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Nel mentre prosegue l'esperimento sociale di Bethesda:
https://multiplayer.it/notizie/fallo...calittica.html
Giuro che sono serio quando dico che quello che è successo e sta accadendo con quel gioco andrebbe fatto studiare nelle facoltà di sociologia.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Più che per la lotta di classe, andrebbe studiato per altri motivi.
Fino a che punto puoi truffare e trattar male la clientela, e continuare ad avere chi paga e ti difende pure.
Cosa passa per la testa a uno che ha pagato un gioco di merda pieno di transazioni, vede che è un fail micidiale pieno di bug, vede che bethesda si comporta malissimo...
e non contento paga 100$ di subper avere altra merda buggata?
Poi quando viene giustamente sfottuto, fonda un club di gente orgogliosa di essere i peggiori fanboy falliti.
Quale sarà il prox passo?
Pagare 300$ per un set di scarpe (buggate) e poi appendere un cartello fuori dal balcone per vantartene, aspettando le sassate sulla finestra?
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Firephoenix
Più che per la lotta di classe, andrebbe studiato per altri motivi.
In realtà non intendevo per quest'ultima sorta di "lotta di classe" ma più in generale per tutto quello che è successo, nel gioco e fuori, sin dal lancio.
Se voleva fare un esperimento sociale a stò giro beth ha colpito nel segno.
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
e te pareva che non saltava fuori bethesda anche se non c'entra un emerito cazzo col discorso! :muaha:
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
anche qui si può parlare un momento di problemi seri?
la barba
(quella fisica, intendo, non i post di darkless)
help
sono infelice possessore di un glorioso rasoio braun ancora arzillo, sono andato all'assistenza e mi dicono che è come nuovo, ma allora perché al mattino devo alzarmi almeno mezz'ora prima per la sola rasatura? :scalata:
non ne posso più, sono costretto a cercare qualcosa di meglio, dopo affannose ricerche mi starei orientando su questo:
https://www.amazon.it/Panasonic-Germ...p_ob_image_hpc
al banco dei pegni mi hanno assicurato che mi dovrebbe bastare un rene per raggranellare la cifra
qualcuno usa questo modello? sapete indicarmene uno ancor più veloce ed efficiente?
(in fondo di reni ne ho due :chebotta:)
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Vai di monolama come ai bei vecchi tempi :sisi:
Cmq no, io vado di rasoio classico e bona. Ho provato ad usare quelli elettrici (un Braun tra l'altro) ma mi strappava i peli dalla faccia, così ho desistito :bua: