onestamente, se vi andava bene anche senza M+T, che vi cambia se è solo T?
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
onestamente, se vi andava bene anche senza M+T, che vi cambia se è solo T?
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
ma non è vero.
Il PC è qualsiasi periferica ti venda in mente, quindi puoi supportare quella per cui il gioco è nata.
Non è che se fai un port su PC debba esserci l'obbligatorietà del mouse+tastiera: il gioco nasce su pad, arriva su PC mediante PAD. Non è che su PC un gioco si debba trasformare in un... cosa, un altro gioco?
Poi non capisco il discorso dello sforzo:
Già su PC fanno lo sforzo di venire incontro a 1000 miliardi di configurazioni diverse.
Poi chiediamo loro anche caffè e cappuccino e li minacciamo di non comprare?
Lo sforzo inferiore è su console, semmai.
Discorso solo tastiera: giocalo col pad, e vedi che non ti tange.
Perchè solo T è una presa per il culo bella e buona...
A DS puoi giocare benissimo con m+t, così come in Dragon's Dogma
Solo T è impossibile.
Vabbhè Glor, ammetterai che mettere il supporto alla sola tastiera è una presa per i fondelli? Come cazzo fai a giocare un gioco del genere con la sola tastiera?
Certo che se gioco col pad la cosa non mi tange, ma pensa a chi non ha un pad: deve spendere ulteriori 50€ perchè loro han deciso che il mouse è troppo? Dimmi tu, in tutta onestà, se non avendo il pad sottomano riusciresti mai a giocare un gioco come Nioh con la sola tastiera...
Ultima modifica di Spidersuit90; 04-11-17 alle 12:21
Immagino che supportare la tastiera sia una cavolata perché basta rimappare i tasti del pad, mentre per mouse c'è forse un pelo più di lavoro. Non credo sia nulla di così impegnativo però![]()
Se fosse impegnativo tutti i giochi da porting uscirebbero solo col supporto tastiera, e non mi pare sia mai accaduto prima. Anche DS1 l'aveva il supporto, se non che ti rimaneva in bella vista il cursore del mouse...
Dai su, come si fa a giustificare una roba del genere?
Perchè "poverini" hanno fatto una faticaccia a fare il porting su 10000 miliardi di hardware differenti? Ma dai, che motivazione è?
Ultima modifica di Spidersuit90; 04-11-17 alle 12:27
Io faccio un esempio magari sbagliato, la butto li.
Nioh nasce su console da giocare con il pad, lo portano su PC e dicono nasce per il pad chi se ne frega di m+t compratevi il pad.
Divinty OS nasce su PC da giocare con m+t, lo portano su console, io vedo che lo adattano al pad non dicono andate a fanculo il gioco nasce m+t compratevi quello.
Io penso che su PC m+t sono come il pad per le console cioè la periferica base per usare la piattaforma, quindi m iaspetto come minimo sindacale il suo supporto. Poi se lo fanno di merda e ti consigliano caldamente il pad (come per DS1), pazienza ma almeno se voglio giocare come una piovra su m+t lo posso fare (come ho fatto per DS1).
Ultima modifica di nobody47; 04-11-17 alle 12:30
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Io ribadisco.
Se sti jappi non vogliono manco sforzarsi di mappare la rotazione telecamera sul mouse, inizio a immaginare come stiano lavorando alacremente sul porting totale.
Spero di sbagliarmi, ma prevedo un d1 di una roba con grafica ps4 e 24 fps con le 1070.
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Non penso sia il problema dell'acquisto di un pad: chi ha un PC per giocare ad un gioco del genere si farebbe un problema del genere quando un pad per console costa 50 euro?
Vuole risparmiare? Si compra la console.
Vuole avere una grafica migliore ed ha un buon PC? Se lo compra su PC.
Ma per giocare un titolo basato sul pad.
poi chiaro, che giocare SOLO su tastiera senza mouse sia ridicolo, ma tu davvero criticheresti questo aspetto di un gioco addirittura parlandone male?
- - - Aggiornato - - -
Per console è diverso: la periferica unica di riferimento è il pad.
Su PC non esiste: è qualsiasi (di questo dovremmo farcene una ragione, ma non vogliamo farlo).
Siccome il gioco nasce su pad, è logico che anche su PC si giochi col pad.
No Glor, non condivido il tuo pensiero
Poi chiaro, se il gioco merita mica dico che è merda solo perchè non supporta il mouse, ci mancherebbe, ma di certo lo metterei tra i difetti del titolo
Io fino a qualche hanno fa non avevo un pad. Se DS1 per pc fosse stato supportato solo dalla tastiera, rendendo di fatto l'esperienza di gioco impossibile, non l'avrei preso
NON puoi giocare un gioco di tal genere SOLO con la tastiera. DS pure nasceva per pad, eppure con m+t si può benissimo finire
Con la sola tastiera non credo proprio, a meno di metterci il quadruplo del tempo e morendoci mille volte in più.
Poi oh, se dobbiamo accettare qualsiasi cosa solo perchè ci fanno il porting su pc va bene eh, ma trovo comunque che sia una porcata e una presa per il culo il proporre di far giocare questo tipo di giochi con la sola tastiera. Fosse un platform capirei, ma tu dimmi come diavolo dovresti gestire la telecamera in modo fluido e decente con la sola tastiera in questo gioco. Il pad ha le levette analogiche per gestire movimento e telecamera, la tastiera ha solo tasti. Il mouse è il sostitutivo dell'analogico per la telecamera solitamente, abbinandogli anche i due tasti per l'attacco e la parata (solitamente) più qualcun'altro a seconda del tipo di mouse.
Ti sfido a giocarlo con la sola tastiera. Poi mi dici se non è una bella stronzata. Che poi nasca per il pad non lo nego, ma se uno ne è sprovvisto si attacca e non lo può giocare. Ti sembra giusto?
Anche i giochi di macchine sono pensati e ottimizzati per manubrio e pedaliera, ma non mi pare proprio che se tu non ce li hai ti impediscono di giocarci comunque... diavolo, ti permettono pure di usare il pad. Qua si è deciso che il pad è l'unica cosa che devi usare (la sola tastiera è una presa per il culo bella e buona) e se non ce l'hai te lo devi prendere obbligatoriamente, anche se fino ad oggi ne hai fatto a meno visto che il 99% del parco giochi supporta m+t.
Questo voler difendere a tutti i costi questa scelta non la capisco, sinceramente.
il fatto che per un gioco supportino anche M+T e che vada benissimo non vuol dire che la mancanza del supporto debba penalizzare il gioco per forza.
Un po' io questo critico per chi possiede un PC, come quando ci si lamenta che il gioco non va a 60fps per forza di cose, quando magari è stato pensato e studiato per andare a 30 dall'inizio
Per il fatto della SOLA tastiera sono d'accordo eh: ma imho magari correggeranno il tiro. Ma se sarà sempre così semplicemente è come se l'altra opzione non sia proprio contemplabile. Chi è il pazzo che ci proverebbe lo stesso a giocarlo così? Solo per criticarlo?
L'importante è che su pad fili via liscio e su PC le prestazioni siano garantite e scalabili. Questo conta di più.
Fosse così, ogni gioco giunto da console dovrebbe avere supporto only pad.
Non mi pare.
È una porcata, non vedo cosa ci sia da giustificare.
E non sta neanche da ringraziare nessuno. Lo fanno per guadagno, e probabilmente lo otterranno, ergo ringraziamo un bel niente.
Rimanesse l'unico difetto del gioco sarebbe accettabile, ma resta un difetto
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Mah, io dark souls ultimamente lo gioco con il pad giusto per non considerare uno spreco assoluto i soldi che ho speso per prendere il controller xbox.![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati