Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Non è che abbiano tolto tante meccaniche, semplicemente hanno semplificato la fisica del gioco.
In Far Cry te ne accorgi subito, in Horizon non te ne rendi conto.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Lars_Rosenberg
E allora la remastered a che serve? O fai un remake o non fai niente.
a portare il gioco sui sistemi moderni e fare qualche ritocchino svecchiante
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Glorfindel
Non è che abbiano tolto tante meccaniche, semplicemente hanno semplificato la fisica del gioco.
In Far Cry te ne accorgi subito, in Horizon non te ne rendi conto.
Oddio... hai guardato bene il video? :asd:
IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato :sisi:
Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Spidersuit90
Oddio... hai guardato bene il video? :asd:
IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato :sisi:
Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.
Appunto, quella è la fisica del gioco (l'AI non so, dicono sia uguale a quella dei precedenti), che mi pare molto più semplificata, forse per permettere di avere ottime prestazioni su configurazioni anche poco performanti.
Ubi già fece cose del genere: ad esempio con Unity arrivò al fotorealismo. Con Syndicate hanno fatto 3 passi indietro.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io lo trovo cmq scandaloso, in generale, questa deriva del "pompiamo la grafica e torniamo indietro con tutto il resto"... la tecnologia va avanti, non indietro. Non posso credere che non si possa puntare alla grafica E alla fisica in uno stesso prodotto...
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Spidersuit90
Oddio... hai guardato bene il video? :asd:
IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato :sisi:
Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.
È come dice Glor, nel video fanno vedere che la vegetazione non interagisce con i personaggi, i veicoli, le armi e le esplosioni. Se la fauna non interagisce......non interagisce e basta, non serve molto farmi vedere come NON interagisce con tutte le cose.
Il mio commento originale si riferiva solo al fatto che era la prima volta che vedevo i razzi cadere se sparati in verticale. Se non ricordo male in FC2 non ci sono mezzi volanti (ma potrei sbagliarmi) quindi non era necessario avere un "tetto" così alto del mondo......però l'hanno fatto alto per poter far ricadere i razzi, tanto di capello.
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io lo trovo cmq scandaloso, in generale, questa deriva del "pompiamo la grafica e torniamo indietro con tutto il resto"... la tecnologia va avanti, non indietro. Non posso credere che non si possa puntare alla grafica E alla fisica in uno stesso prodotto...
In verità hanno smesso di pompare la grafica da parecchio tempo, ci sono elementi di facciata che potrebbero essere anche migliori, ma tante cose dietro sono "cheap". Non sto parlando di Farcry perché sono fermo a Blood Dragon quindi non posso far paragoni, però il primo esempio che mi viene in mente è Bioshock Infinite, subito ti prende con il colpo d'occhio ma è pieno di luci artefatte e abuso di sprite a due passi dal player.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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TheBlackS
per quelli dichiararono che molti li avevano persi
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Avrebbero potuto rifarli ma hey, così ci sarebbe stato del lavoro da fare. vuoi mettere non fare quasi una fava e venderti il gioco come remastered ?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Kayato
cut/
Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh :bua:
Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica :asd:
Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose. :boh2:
Poi sarà sicuramente un problema mio eh :sisi:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh :bua:
Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica :asd:
Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose. :boh2:
Poi sarà sicuramente un problema mio eh :sisi:
No, non hai capito, parlavo di altezza del "tetto" di gioco.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Darkless
Avrebbero potuto rifarli ma hey, così ci sarebbe stato del lavoro da fare. vuoi mettere non fare quasi una fava e venderti il gioco come remastered ?
eh, quelle sono le remastered, se devon rifare da capo le cose sarebbe un remake
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh :bua:
Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica :asd:
Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose. :boh2:
Poi sarà sicuramente un problema mio eh :sisi:
si tratta di scelte di design, non è che si devono giustificare alcunché
o vuoi lamentarti dell' assenza di gravità, vento e movement impairing in giochi tipo doom?
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Ricordo ancora lo stupore quando per la prima volta vidi i proiettili perforare alcuni materiali in 007 Goldeneye per N64.
Per me il fatto che una cosa del genere non sia ancora "standard" negli fps mi stupisce ugualmente :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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nobody47
Ricordo ancora lo stupore quando per la prima volta vidi i proiettili perforare alcuni materiali in 007 Goldeneye per N64.
Per me il fatto che una cosa del genere non sia ancora "standard" negli fps mi stupisce ugualmente :asd:
è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio
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Bhe non sempre negli FPS i vetri sono distruttibili o perforabili.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio
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Ho messo standard tra virgolette proprio per questo, perché si fa il minimo appunto i vetri, di solito neanche delle semplici casse o lamiere si riescono a perforare, lo so che lo si fa per praticità come anche per il fatto che l'ia nei giochi il 90% delle volte è basilare e rendere tutto perforabile potrebbe portare problemi. Però vedere nel 2018 ancora cose come nel video dove una lamiera di qualche centimetro funziona meglio di un muro di cemento da 50cm fa ridere :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Bhe non sempre negli FPS i vetri sono distruttibili o perforabili.
Che poi proprio in goldeneye se non ricordo male i vetri non si rompevano subito, se sparavi 1-2 colpi il vetro si perforava ma non andava in pezzi poi dopo altri colpi si rompeva completamente.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Glorfindel
il termine sprite veniva usato negli anni predinosauri, quando computer e console si diceva che potevano visualizzare contemporaneamente tot sprite a schermo.
In pratica a schermo potevano venire "disegnate" delle immagini di pochi pixel che erano distinte da tutto il resto (potevi fare immagini 2D anche usando i caratteri speciali), come se fossero dei blocchi bidimesionali (alla autocad) a cui potevi associare certi attributi (tipo le animazioni).
Quando un dato sistema ne aveva massimi 8 ad esempio, se su schermo ne venivanmo mandati più di quelli cominciava il problema del flickering, ovvero si cominciavano a vedere gli sprite lampeggianti (perchè insieme più di 8 non potevano starci, al netto di qualche magheggio di programmazione).
Questi sprite avevano dei limiti, tra cui la loro dimensione in pixel. Per creare personaggi o mostri più grandi potevano essere usati dei trucchetti, tipo l'uso di più sprite attaccati a farne uno più grande o la modifica di certi attributi, ad esempio per zoomarli e allungarli.
Praticamente oggi non ci sono più le limitazioni di quei tempi e probabilmente qualcuno chiama ancora "sprite" i disegnini 2D che oggi si utilizzano, ma dubito che a rigori si possa considerare il termine corretto (qui vorrei sentire la voce di un professionista programmatore)
in realtá alcuni sprite di Skullgirls furono tagliati dal gioco in quanto troppo grandi per la memoria di ps3, questo almeno diceva Mike Zaimond ai tempi anche se non usó proprio queste parole:asd:
https://vignette.wikia.nocookie.net/...20140112222242
https://vignette.wikia.nocookie.net/...20140307200603
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)
Si ma inizia dal 3, il 2 avrà anche la fisica migliore del mondo, ma é divertente come una pigna nel didietro :asd:
(che poi puoi iniziare da quello che vuoi visto che non sono collegati)
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
Si ma inizia dal 3, il 2 avrà anche la fisica migliore del mondo, ma é divertente come una pigna nel didietro :asd:
(che poi puoi iniziare da quello che vuoi visto che non sono collegati)
Sì lo so che il 2 è palloso per il fatto del respawn selvaggio e ripetitività generale, però vorrei provarlo. Chiaro che se mi spalla non lo finirò tutto :sisi: Tanto ce l'ho in libreria :chebotta:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
TheBlackS
eh, quelle sono le remastered, se devon rifare da capo le cose sarebbe un remake
si tratta di scelte di design, non è che si devono giustificare alcunché
o vuoi lamentarti dell' assenza di gravità, vento e movement impairing in giochi tipo doom?
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A parte che qua si sta parlando di una saga che aveva certe cose e che nel tempo le ha perse, ma sì, per me la fisica su certe cose dovrebbe esserci sopratutto in certi giochi. Ora, Doom non è open world quindi non si potrebbero apprezzare certe cose e quindi ci sta che non ci siano, ma in un open world "realistico" (cazzo, non sono su marte con armi al laser) me ne aspetto un certo minimo. Scelte di design... sono semplicemente scelte del "facciamo meno cose tanto nessuno se ne lamenta se mancano e noi ci possiamo pure risparmiare", altro che scelte di design. :asd:
Possono fare quello che vogliono col loro gioco, nessuno dice di no, ma permetti che la questione possa lasciare basiti visto che 10 anni fa c'erano certe cose e oggi sempre meno? E non parlo solo di Far Cry eh. Come detto, sempre più spesso vedo questa semplificazione estrema nei vg che sta portando molti generi ad essere dei giochi che si giocano soli, salvo poi lamentarsene. :boh2:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)
ricordo chiaramente di aver installato ai tempi la patch 1.4 che introduceva i quicksave :sisi: