Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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DON IVANO
ricordo chiaramente di aver installato ai tempi la patch 1.4 che introduceva i quicksave :sisi:
Ah hanno implementato i quicksave?!
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Spidersuit90
A parte che qua si sta parlando di una saga che aveva certe cose e che nel tempo le ha perse, ma sì, per me la fisica su certe cose dovrebbe esserci sopratutto in certi giochi. Ora, Doom non è open world quindi non si potrebbero apprezzare certe cose e quindi ci sta che non ci siano, ma in un open world "realistico" (cazzo, non sono su marte con armi al laser) me ne aspetto un certo minimo. Scelte di design... sono semplicemente scelte del "facciamo meno cose tanto nessuno se ne lamenta se mancano e noi ci possiamo pure risparmiare", altro che scelte di design. :asd:
Possono fare quello che vogliono col loro gioco, nessuno dice di no, ma permetti che la questione possa lasciare basiti visto che 10 anni fa c'erano certe cose e oggi sempre meno? E non parlo solo di Far Cry eh. Come detto, sempre più spesso vedo questa semplificazione estrema nei vg che sta portando molti generi ad essere dei giochi che si giocano soli, salvo poi lamentarsene. :boh2:
aveva certe cose che erano funzionali all' epoca e oggi non lo sono più, magari i razzi con gravità non facevano granché quando non c'erano mezzi volanti, ora che ci sono non ce la metti perché altrimenti li rendi 5 volte più difficili da abbattere
far cry è un gioco dove fai run&gun senza perdere granché precisione, i soliti fucili di precisione che in verità sono railguns, e ti lamenti che non ci sia la fisica (farlocca da videogame) sui razzi? :asd:
se ci tieni così tanto esistono gli arma, evidentemente i giochi arcade non sono di tuo gradimento
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Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Black-Dragon
Sì lo so che il 2 è palloso per il fatto del respawn selvaggio e ripetitività generale, però vorrei provarlo. Chiaro che se mi spalla non lo finirò tutto :sisi: Tanto ce l'ho in libreria :chebotta:
gioca il 2 appena comincia il caldo vero, come feci io a giugno con 40 gradi fuori.
Ti sembrerà proprio di stare in Africa, umido e sudaticcio attaccato al pad, mentre nel gioco ti muoverai in ambienti umidi e sudaticci.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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TheBlackS
aveva certe cose che erano funzionali all' epoca e oggi non lo sono più, magari i razzi con gravità non facevano granché quando non c'erano mezzi volanti, ora che ci sono non ce la metti perché altrimenti li rendi 5 volte più difficili da abbattere
far cry è un gioco dove fai run&gun senza perdere granché precisione, i soliti fucili di precisione che in verità sono railguns, e ti lamenti che non ci sia la fisica (farlocca da videogame) sui razzi? :asd:
se ci tieni così tanto esistono gli arma, evidentemente i giochi arcade non sono di tuo gradimento
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Non ci siamo capiti: io non odio gli arcade. Odio il fatto che mi stiano arcadizzando i giochi che nascono in un certo modo e con delle certe cose dentro. FC2 aveva certe cose, nel 5 no. Perchè? Come detto da te i razzi che decadevano non avevano alcuna utilità nel 2. Mi fai dire che vista la mancanza di mezzi aerei era più sensato farli sparare dritto per dritto nel 2 che non nel 5. Cioè, per quanto mi riguarda si sta tornando indietro. E non solo in FC. Noto che la cura per molti particolari sta scemando in questi anni in varie saghe. Che invece di migliorare o si arenano o tornano indietro. La cosa è per me sconfortante. :boh2:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Spidersuit90
Non ci siamo capiti: io non odio gli arcade. Odio il fatto che mi stiano arcadizzando i giochi che nascono in un certo modo e con delle certe cose dentro. FC2 aveva certe cose, nel 5 no. Perchè? Come detto da te i razzi che decadevano non avevano alcuna utilità nel 2. Mi fai dire che vista la mancanza di mezzi aerei era più sensato farli sparare dritto per dritto nel 2 che non nel 5. Cioè, per quanto mi riguarda si sta tornando indietro. E non solo in FC. Noto che la cura per molti particolari sta scemando in questi anni in varie saghe. Che invece di migliorare o si arenano o tornano indietro. La cosa è per me sconfortante. :boh2:
"Il 2 aveva delle cose che il 5 non ha", beh, se é per questo penso che il 5 abbia parecchie cose che il 2 non aveva :asd:
Immagino che se il 5 fosse stato uguale al 2 si sarebbe detto "ottima la scelta di non modificare nulla, soprattutto la splendida fisica delle armi" (che nessuno si era cagato fino ad ora) :asd:
Ma a parte questo, in far cry io voglio andare li e spaccare tutto, di sicuro non cerco il realismo, anche perché il realismo in un gioco dove vai ad armi spianate contro 50 cristiani e ne esci vivo perché mentre uccidi chiunque con un mitragliatore più grosso di te ti spari in vena una siringa che ti cura non mi pare una priorità :look:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
...e ok, ma "robette" tipo sparare attraverso steccati e laminati non mi paiono cose superflue in un fps :bua:
Il 2 era carente in molte cose, ma invece di migliorare quanto di buono c'era hanno levato delle cose per aggiungerne altre... mettere tutto pareva brutto? :bua:
Questo dico. Non trovo comprensibile come non si possa avere bella grafica, bei contenuti E una fisica realistica (o cmq accettabile videoludicamente parlando).
Immagina FC5 con quelle cagatine del 2. Non penso avrebbe fatto schifo come cosa. Questo dico. Invece di mettere tutto in un unico gioco fanno un pezzo in questo, un pezzo nel prossimo ecc ecc.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Far Cry 2 è il migliore, basta eliminare il respawn eccessivo è penso sia favoloso. Inoltre si spara ai negri, ci si sente quasi dei colonialisti, vuoi mettere?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
Far Cry 2 è il migliore, basta eliminare il respawn eccessivo è penso sia favoloso. Inoltre si spara ai negri, ci si sente quasi dei colonialisti, vuoi mettere?
E come lo elimini? Ci sono mod?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
E come lo elimini? Ci sono mod?
no, purtroppo
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Come detto da te i razzi che decadevano non avevano alcuna utilità nel 2. Mi fai dire che vista la mancanza di mezzi aerei era più sensato farli sparare dritto per dritto nel 2 che non nel 5.
Non è una questione di sparare verso l'alto o dritto, ma come detto prima di fisica. Se implementi una fisica più "verosimile" se butti una cosa verso l'alto questa ritorna. Anche se nessun programmatore ci stava pensando.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
...e ok, ma "robette" tipo sparare attraverso steccati e laminati non mi paiono cose superflue in un fps :bua:
Il 2 era carente in molte cose, ma invece di migliorare quanto di buono c'era hanno levato delle cose per aggiungerne altre... mettere tutto pareva brutto? :bua:
Questo dico. Non trovo comprensibile come non si possa avere bella grafica, bei contenuti E una fisica realistica (o cmq accettabile videoludicamente parlando).
Immagina FC5 con quelle cagatine del 2. Non penso avrebbe fatto schifo come cosa. Questo dico. Invece di mettere tutto in un unico gioco fanno un pezzo in questo, un pezzo nel prossimo ecc ecc.
Beh magari implementando tutto diventa troppo pesante lato hardware ed han dovuto fare delle scelte, che già far cry non é mai stato un peso piuma.
Che poi per me le priorità da migliorare sarebbero altre, tipo l'IA dei nemici (non ho provato il 5,ma da quel che sento é ancora carente)
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Crysis aveva tutto, inclusa la fisica realistica. Sparavi ad un barile, il liquido usciva gradualmente prima dai fori più alti fino a svuotarsi; c'era una capanna fatta di legno e lamiera, potevi demolirla (come nei vari Red Faction)
Aveva un buon gunplay, trama sborona, poteri fighi, grafica ottima ancora oggi: è stato utilizzato nei vari benchmark fino a due - tre generazioni di schede video fa.
È stato preso di mira dagli hater, perché era un gioco "piatto" in cui "si spara, pure male senza divertirsi, è tutto grafica e basta ed è ingiocabile su configurazioni economiche" che è falso, ci giocavo su Pentium 4 + Radeon X1600, ovviamente a dettagli bassi, ma fluido e più che guardabile. Se passare dalle armi al "lanciare galline" :asd: per uccidere i nemici non è divertente... ok.
Risultato: ha venduto poco, per il seguito han voluto ricorrere al mercato console, in cui fino ad allora erano usciti soltanto spin-off (Far Cry Instincts etc) e quindi castrare il motore grafico.
Ottimo
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Sbonk
Beh magari implementando tutto diventa troppo pesante lato hardware ed han dovuto fare delle scelte, che già far cry non é mai stato un peso piuma.
Che poi per me le priorità da migliorare sarebbero altre, tipo l'IA dei nemici (non ho provato il 5,ma da quel che sento é ancora carente)
Oddio, non so lato hardware, ma se FC2 girava su PS3 vuoi che un FC5 + "cazzatine" del 2 non giri su PS4?
Ma tanto son parole al vento dette tra noi. Io so che il giorno in cui faranno un gioco accettabile sotto tutti gli aspetti si griderà al miracolo, quando invece sarebbe già possibile farlo con un minimo di impegno (Zelda insegna che sia possibile).
Zelda è tutto fuorchè un gioco perfetto (tra grafica, trama e altre cose) eppure ha avuto il plauso di tutti... e gira su WiiU :asd:
Tu immagina che cazzo potrebbero fare con tutta quella potenza tra PS4 e Xbox :pippotto:
Ma non lo fanno :boh2:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Prenderò FC5 ma Zelda fa della sua fisica parte del game play mentre le cose del fc2 erano per lo più dettagli pregevoli anche se dispiace vederle tolte invece che valorizzate come per penetrazioni, ia e animazioni.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mega Man
Crysis aveva tutto, inclusa la fisica realistica. Sparavi ad un barile, il liquido usciva gradualmente prima dai fori più alti fino a svuotarsi; c'era una capanna fatta di legno e lamiera, potevi demolirla (come nei vari Red Faction)
Aveva un buon gunplay, trama sborona, poteri fighi, grafica ottima ancora oggi: è stato utilizzato nei vari benchmark fino a due - tre generazioni di schede video fa.
sicuro che non ne facciano ancora? :smugranking: https://www.tomshw.it/ci-gira-crysis...onfronto-89595
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Far Cry 5 è una droga, spanne sopra rispetto ai precedenti. Il 4 non l'ho mai finito per noia causa gameplay ripetitivo e noioso. In questo nuovo episodio si va in giro a fare quello che si vuole. Per ora l'unica nota negativa è l'ia dei nemici, ma vabbè. E poi, vuoi mettere il divertimento a pescare :asd: :rullezza:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Far Cry 5 merita? Sullo Store Razer sta a 45€ con 15€ di cashback da usare per un futuro acquisto.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
eh, quelle sono le remastered, se devon rifare da capo le cose sarebbe un remake
Oddio, parlare di remake solo per ridisegnare dei fondali 2D è un "filino" esagerato.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spyro23
Far Cry 5 merita? Sullo Store Razer sta a 45€ con 15€ di cashback da usare per un futuro acquisto.
Ne parlano mediamente bene tutti. Non un gioco da 10 eh, ma come FPS si fa giocare bene. Un gioco discreto/buono. Di certo peggio di Primal non può fare :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mega Man
Crysis aveva tutto, inclusa la fisica realistica.
È stato preso di mira dagli hater, perché era un gioco "piatto" in cui "si spara, pure male senza divertirsi, è tutto grafica e basta ed è ingiocabile su configurazioni economiche"
cosa vorrebbe dire 'piatto'?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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nicolas senada
cosa vorrebbe dire 'piatto'?
Che sparando non ci divertiva immagino :boh2:
Io se non fosse che l'IA era troppo "smart" (se superavi un blocco in invisibile questi ti venivano a scovare anche a kilometri di distanza) direi che era perfetto... semmai un pelo vuoto :uhm:
Più uomini ci sarebbero stati bene. Però lo trovo di certo migliore di molti altri FPS usciti in seguito.