La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
uhm interessante, grazie a tutti per i feed
Grazie... ci penserò.
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Survival Elements? Posso dire che cibo e acqua fan cagare e penso siano la peggior invenzione videoludica di sempre?
Puoi dirlo
Più che altro, per come sono implementati, sono una merda: ti richiedono di mangiare/bere troppo spesso... e se non lo fai, ne paghi le conseguenze in modo troppo duro. Dipendesse da me, il bere lo legherei al dimezzamento massimo della stamina, mentre il mangiare della vita. E ovviamente non farei mangiare/bere ogni 2 secondi, come ormai avviene sempre![]()
ma che due coglioni di gioco... ma la gente ancora non si è stancata di ste cagate?
Ehhh ma il realismo!
L'importantissimo realismo nei videoggiochi!
Sebbene in certi survival possa avere senso un elemento di quel tipo, all'atto pratico diventa poi una scocciatura, una meccanica vuota che c'è perché sì.
Soprattutto quei giochi in cui devi davvero mangiare di continuo perché se skippi una merenda ti crepa il pg.
Per es. volevo farmi piacere Don't starve che per certi versi è molto carino ma non ce l'ho fatta.
La stupidità e l'ansia di dover ingurgitare cibo ogni 30 sec. mi rovina tutti gli altri elementi belli del gioco.
(lo so, avrei dovuto capirlo dal titolo ma volevo provarlo ugualmente)
Cibo e acqua sono cose carine ma vanno gestite in maniera non REALISTICA ma fattibile per il gioco.
Cioè nessuno di noi in un ciclo di 24h accelerato avrà voglia di mangiare minimo 2 volte.
In Wurm per me hanno il bilanciamento giusto: non solo il cibo non è uno stress esagerato, ma è divertente imparare a cucinare ricette diverse e cercare il cibo per i boschi.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma cosa aggiunge al gioco? È una meccanica del cavolo, capisco castrasse le abilità, ma morire perché non hai trovato la barretta di cioccolato significa dover giocare solo per trovare cibo e basta.
Infatti nei giochi in cui è implementata bene è cosi, non mangi e non bevi e ti becchi un malus in certe abilità o statistiche. Il problema è bilanciarla bene e non metterla in modo che ogni minuto devi mangiare o bere, perché in alcuni giochi è implementata veramente a cazzo che se attuata nella realtà con quei tempi diventi obeso in una settimana![]()
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
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Beh, dipende dal gioco: se lo scopo è sopravvivere mi sembra abbastanza ovvio che cercare cibo e acqua debba essere una cosa richiesta.![]()
E poi: la gente ha sfrangiato le palle in massa per volere componenti di sopravvivenza anche il giochi come Fallout e Skyrim (al punto che se non usi frostfall o roba simile non sei nessuno, mentre in New Vegas la difficoltà più alta ha le componenti di sopravvivenza obbligatorie), adesso non ci si può lamentare se escono giochi direttamente orientati verso quella modalità.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Come ho detto va implementato bene
se è implementato bene aggiunge al gioco - tutto qui. Potresti fare questa domanda di qualsiasi caratteristica implementata male.
In Wurm la ricerca del cibo è parte del crafting ed essendo un gioco di gruppo fa anche parte di una divertente divisione dei ruoli.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
A mio avviso mangiare e bere in un gioco di sopravvivenza dovrebbero esserci, ma in molti giochi di questo tipo la quantità e la frequenza di cibo e acqua da ingurgitare è veramente esagerata, non puoi inserirmeli nel nome del realismo per poi pretendere di farmi credere che sia realistico mangiare e bere ogni 5 minuti. Si potrebbe risolvere, altre a diminuire la quantità di cibo e acqua, aggiungendo bonus e malus al cibo, tipo se mangi carote ti si aguzza la vista per un po' di tempo consentendoti di vedere meglio le risorse in gioco(diventano brillanti), oppure se mangi dolci hai stamina infinita per un breve periodo ma una volta finito l'effetto ti va giù tutta e dovrai aspettare il doppio del tempo perchè si ricarichi.
Detto questo, io new world lo seguo con interesse per le sue premesse, un mondo gigantesco e persistente fino a 10 mila giocatori, l'enfasi sulla cooperazione(tra sconosciuti, e non solo tra amici su discord), sul poter costruire intere città, sul numero di risorse limitate e presenti solo in alcuni territori a discapito di altri, il combattere tra città per imporsi sul territorio e non tra bande per riempirsi il deposito di zio paperone, sul simulare una società in cui l'intraprendere professioni che non richiedono combattimento è possibile, sul permettere ad ogni giocatori di organizzare quest pubbliche con tanto di ricompensa e tante, tante altre cose.
Quello che vorrei da questo survival-mmo è essere diametralmente opposto a tutti i survival online, con un'enfasi TOTALE sulla cooperazione tra decine(se non centinaia) a discapito dello stare da soli o con una manciata di persone, e a tutti gli MMORPG fatti di grind e farming selvaggio, che non ho mai potuto digerire.
Insomma alla fine quello che vorrei è la complessità sociale di eve online ma con un gameplay decente![]()
Ma sinceramente non ci spero per nulla che tutte queste premesse vengano mantenute, anzi, mi aspetto i soliti compromessi per compiacere il minimo comune denominatore, trasformando un tentativo di creare quello è il mio ideale di MMO in uno dei tanti lolsurvival lolmmo mediocri tutti uguali che verrà dimenticato 5 minuti dopo il lancio. Se verrò smentito questo sarà il mio gioco della vita.