Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Fallout nello spazio :sisi:
Dovrebbe essere un action RPG in terza persona dai dettagli che sono trapelati.
Potrebbe essere interessante.
Alpha Protocol Remake
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Alpha Protocol Remake
Non credo, ma anche se fosse non sarebbe male.
Alpha Protocol era potenzialmente un gran bel gioco, ma con grossi limiti di gameplay dovuti al budget limitato.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Alpha Protocol l'ho finito due volte :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Aggiungete un nuovo negozio alla lista
Epic ha annunciato che trasformeranno il loro client in uno store aperto a tutti,con tanto di megafantabuloso profit sharing vantaggioso per gli sviluppatori per attirarli sulla piattaforma
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
gaben sarà spaventatissimo
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Viste le nuove politiche sulla fetta di torta che steam taglierà dai profitti per se, potrebbero anche perderlo qualche cliente
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Viste le nuove politiche sulla fetta di torta che steam taglierà dai profitti per se, potrebbero anche perderlo qualche cliente
quali nuove politiche?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Steam: 125 milioni di utenti registrati.
Fortnite (Epic): 200 milioni di giocatori.
E la moda di Fortnite non sembra accenni a finire.
Insomma non liquiderei un Epic store così velocemente, anche se fidelizzare gli utenti, specialmente quelli già utenti di Steam non sarà facile.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
quali nuove politiche?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Profitti tagliati per gli indie e aumentati per i tripla A.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Steam: 125 milioni di utenti registrati.
Fortnite (Epic): 200 milioni di giocatori.
E la moda di Fortnite non sembra accenni a finire.
Insomma non liquiderei un Epic store così velocemente, anche se fidelizzare gli utenti, specialmente quelli già utenti di Steam non sarà facile.
fortnite è anche su tutte le piattaforme, mobile incluso
e passare dal gioco del momento a uno store è tutta un'altra cosa
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Considera l'unreal engine è tra i migliori nel suo campo,e mooolto diffuso, sicuramente Epic saprà sfruttare questa posizione.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Steam: 125 milioni di utenti registrati.
Fortnite (Epic): 200 milioni di giocatori.
E la moda di Fortnite non sembra accenni a finire.
Insomma non liquiderei un Epic store così velocemente, anche se fidelizzare gli utenti, specialmente quelli già utenti di Steam non sarà facile.
Sì ma quanti giocano su pc? Un 10% a voler esagerare?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Profitti tagliati per gli indie e aumentati per i tripla A.
Che è una boiata :asd3:
Non han tagliato niente agli indie dal punto del revenue split,è rimasto esplicitamente identico per loro (e manco per tutti,quelli che han fatto/faran i soldi ci guadagneranno come i big) :asd:
Il discorso degli indie è un altro e non c'entra nulla con questo,si parla degli algoritmi di "pubblicità" dello store li
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Qualcuno con le percentuali che offre Epic pubblicherà su quello store ma state certi che nessuno andrà via da Steam per andare da Epic. Steam su PC offre una visibilità che Epic non ha. Poi al momento l'offerta di Epic mi sembra una tipica mossa per accaparrarsi giochi, non penso terrà sempre quelle percentuali.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Un dev indie non ha ragione per scegliere uno store "esclusivo", ha convenienza ad essere "ovunque".
Ha senso la mossa di Epic, c'è una fetta considerevole di utenza che "compra dove vede".
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Dopo Discord ecco che arriva pure il launcher Epic, ormai facciamo la collezione :asd:
Insomma la nuova moda è:
attira giliardi di persone sul tuo client free, poi trasformalo in uno shop ed hai già la clientela!
Fosse così facile.
Se non erro però offrono 88% della fetta ai developer, che è molto concorrenziale.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Che è una boiata :asd3:
Non han tagliato niente agli indie dal punto del revenue split,è rimasto esplicitamente identico per loro (e manco per tutti,quelli che han fatto/faran i soldi ci guadagneranno come i big) :asd:
Il discorso degli indie è un altro e non c'entra nulla con questo,si parla degli algoritmi di "pubblicità" dello store li
Eh e meno visibilità sullo store per gli indie in cosa si traduce? Meno profitti per gli sviluppatori indie.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
quali nuove politiche?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
https://www.pcgamer.com/valves-new-r...s-arent-happy/
Fino a 10 milioni di dollari: Valve 30% Sviluppatore 70% dei profitti.
> 10 milioni di dollari: Valve 25% Sviluppatore 75%
> 50 milioni di dollari: Valve 20% Sviluppatore 80%
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Più sono ricchi e più ci guadagnano. Ma.... boh.