[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 991

Pagina 991 di 1438 PrimaPrima ... 491891941981989990991992993100110411091 ... UltimaUltima
Risultati da 19.801 a 19.820 di 28749

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #19801
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma anche sta cosa del proteggere gli sviluppatori dalle review... la gente vive in un ambiente isolato in cui esiste solo lo store da cui sta comprando? Non ha modo di informarsi altrove? Se non ci sono le review di F76 sullo store allora e' certa che e' un buon prodotto?
    Inoltre, non basta leggere anche le review e capire quali sono sensate e quali sono immondizia? La gente guarda solo il numero % di positive/negative?

    La soluzione "venite che non abbiamo le review cosi' quei cattivoni degli utenti non vi dicono le cose brutte" mi fa
    Il problema è che poi hai le review-bomb se fai qualcosa che a qualche gruppetto di troll non piace, è successo più volte e per un indie il danno spesso è molto più grave che per un tripla A.
    È lo stesso problema che si ha con le recensioni degli utenti su RottenTomatoes o Metacritic: nel momento in cui c'è un minimo interesse da parte di comunità di troll diventano automaticamente inaffidabili, ma almeno lì hai pure il giudizio della critica "di stampa" a controbilanciare mentre su Steam no.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non ho nulla contro l'epic store, anzi ho gia' creato l'account, e non me ne frega niente di installare 15 client.
    Pero' mi fa un po' ridere tutto questo discorso per cui se la valve e' mossa dal desiderio di fare piu' soldi e' brutta e cattiva, se gli sviluppatori sono mossi dal desiderio di fare piu' soldi sono bravi e nobili
    Che il voler fare più soldi sia lecito non vuol dire che tutto sia legittimo, Valve è in posizione dominante sul mercato e comportarsi un pochetto meglio non gli costa nulla visto che verrebbe compensato da una buona PR mentre agli sviluppatori una decisione cattiva di Valve può costargli l'intero studio ma finora a parte uno store con molti meno clienti come GOG non avevano altri a cui rivolgersi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-12-18 alle 16:27
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #19802
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il problema è che poi hai le review-bomb se fai qualcosa che a qualche gruppetto di troll non piace, è successo più volte e per un indie il danno spesso è molto più grave che per un tripla A.
    È lo stesso problema che si ha con le recensioni degli utenti su RottenTomatoes o Metacritic: nel momento in cui c'è un minimo interesse da parte di comunità di troll diventano automaticamente inaffidabili, ma almeno lì hai pure il giudizio della critica "di stampa" a controbilanciare mentre su Steam no.
    Il problema mi e' chiaro, non mi piace la soluzione. Uno strumento viene abusato, allora eliminiamolo del tutto. Non e' cosi' che si migliora un sistema.
    Le software house hanno paura del mixed score su steam, lo capisco. Pero' a me le review di steam sono state utili in parecchie occasioni. Certo, ho fatto questa cosa stranissima che e' LEGGERLE invece di guardare solo la percentuale di positive, ma mi rendo conto che lo facciamo in pochi e noi pochi ci possiamo fottere per il bene degli sviluppatori.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Che il voler fare più soldi sia lecito non vuol dire che tutto sia legittimo, Valve è in posizione dominante sul mercato e comportarsi un pochetto meglio non gli costa nulla visto che verrebbe compensato da una buona PR mentre agli sviluppatori una decisione cattiva di Valve può costargli l'intero studio ma finora a parte uno store con molti meno clienti come GOG non avevano altri a cui rivolgersi.
    In cosa si tradurrebbe, concretamente, il "comportarsi un po' meglio"?

  3. #19803
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Però il problema delle recensione mi sembra un non problema. Cioé se il gioco è buono e non ha problemi vedo sempre molto positivo ed estrmamente positivo con recensioni sensate in evidenza. Il fatto che hai recensioni brutte è perché a monte hai fatto una cazzata con il gioco.
    Cioé questa cose delle recensioni sembra una lamentale fatta solo da chi ha problemi con il proprio gioco, parlo di titoli in uscita non di review bombing e abusi.

    Poi che lo strumento viene abusato dipende dalla community, più grande è la community più spuntano mele marce, su GOG ci sono le recensioni ma nessuno si lamenta perché la community è più piccola e quindi meno mele marce.
    Ultima modifica di nobody47; 10-12-18 alle 16:59
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #19804
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  5. #19805
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    We’re already seeing the effects of the lack of features with bug reports for the Epic game Ashen being posted on the Steam forum that was left from the now TBD coming soon page.


    si dovrebbe chiudere il forum di steam a quei devs, sia mai che incontrino dei troll lì in mezzo, vediamo poi se gli piace ancora l'idea

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  6. #19806
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La fantascienza
    Postano i bug nella community di Steam, perché Epic non ha niente.
    Questa batte anche quella di Meat Boy "Lo faccio per Steam"
    Ultima modifica di nobody47; 10-12-18 alle 20:29
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  7. #19807
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.331

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17



    Gameplay a partire dal quindicesimo minuto (anche se prima spiegano comunque un paio di cose interessanti)

  8. #19808
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Le features possono portare a problemi, le aboliamo tutte!
    Venite da noi che non c'è una mazza, siamo super leggeri... perché non c'è una mazza!
    Venite da noi che facciamo la concorrenza... con le esclusive!
    Diamo l'88% ai dev perché siamo buoni, non perché altrimenti non verrebbe nessuno eh!

    E' sempre divertente vedere ste arrampicate sugli specchi.

    Daltronde non potevano dire:
    abbiamo bisogno di sfruttare la transitoria popolarità di Fortnite per attirare velocemente gente sullo store.
    Abbiamo bisogno di ungere i dev e proteggerli dai loro clienti, per farci firmare qualche esclusiva e farci buon PR.

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    La fantascienza
    Postano i bug nella community di Steam, perché Epic non ha niente.
    Questa batte anche quella di Meat Boy "Lo faccio per Steam"
    Vedi?
    La Epic sta indirettamente migliorando anche steam, facendone crescere i forum e migliorando la gestione bug!
    Lo fanno per steam

  9. #19809
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque mi piace l'idea dei video su YouTube, i video del client Steam spesso sono mi paiono caricarsi lenti

  10. #19810
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio


    Gameplay a partire dal quindicesimo minuto (anche se prima spiegano comunque un paio di cose interessanti)
    lo aspetto ansiosamente visto che il primo mi era piaciuto molto
    ma mi domando: la protagonista dovevano proprio farla così cozza?

  11. #19811
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.274
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere. Evidentemente gli sviluppatori trovano che le recensioni utenti siano uno strumento che li danneggia, e da utente non posso far altro che prendere atto del fatto che spesso vengono utilizzate per tutto tranne che per dare un parere ragionato su un determinato titolo. Basti pensare al review bombing, per dire.
    D'altro canto è anche impossibile evitare che ciò accada, basti pensare a metacritic che da sempre è un puttanaio in questo senso.
    il consumatore quando smette di comprare e comincia a pensare è già diventato un problema, figurarsi se ha una tribuna libera dove esprimere i suoi pensieri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dave Galindo è quello di Cook Serve Delicious no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #19812
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Yup

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  13. #19813
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.274
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Respect

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #19814
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.274
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I am utterly shocked that a company as big as Epic did not have a larger feature-set, or any features at all, ready to launch with their store. And looking at it this way something becomes very clear: they aren’t necessarily taking just 12% to benefit developers. They are taking that 12% because they are offering absolutely nothing in return, feature wise, and it would be a crime to take any more than that at this stage. It is the most barren store I’ve ever seen- and had it launched with no exclusives, it would be shrugged off into existence.
    praticamente less-is-more

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #19815
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si beh,è il primo dev a cui vedo dire quello che han capito tutti subito

    Altro che "lo faccio per il bene di Steam"

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #19816
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.331

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    praticamente less-is-more
    Citazione Originariamente Scritto da CaptainOrigin Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci che Steam in quel 30% offre vari servizi quali achievements, market, online subsystem ecc. (Steamworks in pratica) mentre Epic invece al lancio no, non vorrei che piu' avanti questi servizi li mettessero a disposizione con pagamento aggiuntivo.

    La cosa non è chiara e stiamo martellando Epic su questo, capisco che Fortnite gli sta facendo fare un botto di soldi ma non durerà per sempre e da qualche parte i soldi per coprire i costi di servizi simili dovranno pur andare a prenderli


    Comunque lo store è già arrivato con l'ultimo update del launcher e praticamente han rinominato la sezione "modding" in "store"

    Dico solo di non farsi abbagliare troppo da quel 88% agli sviluppatori, che poi possa diventare un concreto concorrente di Steam solo il tempo lo dirà ma in effetti Epic potrebbe essere l'unico a farcela
    E ancora non si sa' niente, se Epic non ci rilascia un online subsystem dedicato al negozio (Epicworks?) cippalippa che molliamo Steamworks , e qui parliamo solo di matchmaking, classifiche eccetera, figurati te tutto il resto (inventario, achievementereles ecc).
    Ultima modifica di ZioYuri78; 10-12-18 alle 22:44

  17. #19817
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.274
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Si beh,è il primo dev a cui vedo dire quello che han capito tutti subito

    Altro che "lo faccio per il bene di Steam"
    beh, a giudicare dall'esperienza di CSD2, lui può proprio dire di avere beneficiato della community e di una piattaforma che gli fornisse una serie di utili servizi come steam, quindi capisco che abbia potuto fare un po' di analisi costi/benefici pancia a terra 40 ore al metro cubo tra steam ed epic concludendo che ora come ora l'unica buona ragione per pubblicare su epic è che ti offrono di più e l'unica buona ragione per cui ti offrono di più è perché non di offrono niente più che vendrti il prodotto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    E ancora non si sa' niente, se Epic non ci rilascia un online subsystem dedicato al negozio (Epicworks?) cippalippa che molliamo Steamworks , e qui parliamo solo di matchmaking, classifiche eccetera, figurati te tutto il resto (inventario, achievementereles ecc).
    va anche detto che quello che fa più notizia è il metodo da storno di clientela con cui epic s'è presentato sul mercato; discord ad esempio non è molto che ha aperto il suo store e non ha fatto tuta questa notizia

    il caso ashen è davvero un calcio nelle palle a gaben

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #19818
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.331

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    beh, a giudicare dall'esperienza di CSD2, lui può proprio dire di avere beneficiato della community e di una piattaforma che gli fornisse una serie di utili servizi come steam, quindi capisco che abbia potuto fare un po' di analisi costi/benefici pancia a terra 40 ore al metro cubo tra steam ed epic concludendo che ora come ora l'unica buona ragione per pubblicare su epic è che ti offrono di più e l'unica buona ragione per cui ti offrono di più è perché non di offrono niente più che vendrti il prodotto

    - - - Aggiornato - - -



    va anche detto che quello che fa più notizia è il metodo da storno di clientela con cui epic s'è presentato sul mercato; discord ad esempio non è molto che ha aperto il suo store e non ha fatto tuta questa notizia

    il caso ashen è davvero un calcio nelle palle a gaben
    Comunque molte cose nemmeno loro le sanno, ad esempio qui uno dei community manager riguardo alla questione DRM

    As I understand it - and again, this is my understanding and may be subject to being wrong, we do not plan to have any sort of DRM enforcement on our store at all. If a developer opts to use some method for DRM or tamper protection like Denuvo, that is up to them.

    As far as can I, for example, move a game I've purchased from the Epic Games store to another PC that I own and play it there, without the need for the platform, I do not know. Let me see what I can find out for you.


    Io non so cosa stanno combinando in Epic, mi pare che il tutto sia molto "rushato" per prendere il momento

    Rimango dell'idea che se non fanno vaccate possono diventare una valida alternativa ma ora come ora l'unica cosa certa e' quel "88% senza servizi".

    EDIT:

    Dimenticavo, riguardo quello che intendevo appunto sulla disponibilita' di api come Steamworks, sempre il CM di cui sopra

    I don't have the information about things like the API, so I cannot really answer that. We'll be releasing more information at launch and obviously post launch, so stay tuned for that. As far as the optimization and load times, those are currently being worked on and we will continue to iterate and improve on that system!

    Sorry I could not be more help.
    Non sanno una cippa manco loro
    Ultima modifica di ZioYuri78; 10-12-18 alle 23:14

  19. #19819
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  20. #19820
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema mi e' chiaro, non mi piace la soluzione. Uno strumento viene abusato, allora eliminiamolo del tutto. Non e' cosi' che si migliora un sistema.
    Le software house hanno paura del mixed score su steam, lo capisco. Pero' a me le review di steam sono state utili in parecchie occasioni. Certo, ho fatto questa cosa stranissima che e' LEGGERLE invece di guardare solo la percentuale di positive, ma mi rendo conto che lo facciamo in pochi e noi pochi ci possiamo fottere per il bene degli sviluppatori.
    Tu e io lo facciamo, il 90% della gente no, e quel 90% conta più di noi in quanto a vendite.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In cosa si tradurrebbe, concretamente, il "comportarsi un po' meglio"?
    Dare un taglio alla roba stile "big rigs" che finisce sullo store già sarebbe un inizio e pure moderare le recensioni invece di affidarsi ai grafici che non guarda nessuno tranne quattro nerd come noi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-12-18 alle 02:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su