Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Il problema del "negozietto all'angolo" o esercizio assimilabile, e' che non puo' competere col prezzo, non puo' competere col catalogo e non puo' competere con la disponibilita'. Su queste cose non c'e' niente da fare, quello che dovrebbero fare e' puntare su cio' che amazon non ti puo' dare e cioe' un servizio personale fornito da un essere umano competente ad ogni cliente.
Ad esempio, tutti i miei ultimi PC li ho sempre comprati da avalonpc.it (di un utente del forum, peraltro). Su amazon avrei risparmiato sicuramente qualcosa, pero' li' posso scrivere e avere consigli, posso chiedere se ho dei dubbi, se voglio il PC me lo montano e collaudano. Questo amazon non lo fa.
Il punto e' che il negozietto non puo' sopravvivere solo perche' la gente si muove a compassione e pensa al povero tizio che perde il lavoro (ovviamente anche da amazon lavorano persone, ma facciamo finta di no), puo' sopravvivere se e solo se da' qualcosa in piu' di amazon. Se non c'e' nessun valore aggiunto che possa dare, allora diventa purtroppo obsoleto.