[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17

Risultati da 1 a 20 di 29396

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

Il problema del "negozietto all'angolo" o esercizio assimilabile, e' che non puo' competere col prezzo, non puo' competere col catalogo e non puo' competere con la disponibilita'. Su queste cose non c'e' niente da fare, quello che dovrebbero fare e' puntare su cio' che amazon non ti puo' dare e cioe' un servizio personale fornito da un essere umano competente ad ogni cliente.

Ad esempio, tutti i miei ultimi PC li ho sempre comprati da avalonpc.it (di un utente del forum, peraltro). Su amazon avrei risparmiato sicuramente qualcosa, pero' li' posso scrivere e avere consigli, posso chiedere se ho dei dubbi, se voglio il PC me lo montano e collaudano. Questo amazon non lo fa.

Il punto e' che il negozietto non puo' sopravvivere solo perche' la gente si muove a compassione e pensa al povero tizio che perde il lavoro (ovviamente anche da amazon lavorano persone, ma facciamo finta di no), puo' sopravvivere se e solo se da' qualcosa in piu' di amazon. Se non c'e' nessun valore aggiunto che possa dare, allora diventa purtroppo obsoleto.

Geppe Brillo

Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema del "negozietto all'angolo" o esercizio assimilabile, e' che non puo' competere col prezzo, non puo' competere col catalogo e non puo' competere con la disponibilita'. Su queste cose non c'e' niente da fare, quello che dovrebbero fare e' puntare su cio' che amazon non ti puo' dare e cioe' un servizio personale fornito da un essere umano competente ad ogni cliente.

Ad esempio, tutti i miei ultimi PC li ho sempre comprati da avalonpc.it (di un utente del forum, peraltro). Su amazon avrei risparmiato sicuramente qualcosa, pero' li' posso scrivere e avere consigli, posso chiedere se ho dei dubbi, se voglio il PC me lo montano e collaudano. Questo amazon non lo fa.

Il punto e' che il negozietto non puo' sopravvivere solo perche' la gente si muove a compassione e pensa al povero tizio che perde il lavoro (ovviamente anche da amazon lavorano persone, ma facciamo finta di no), puo' sopravvivere se e solo se da' qualcosa in piu' di amazon. Se non c'e' nessun valore aggiunto che possa dare, allora diventa purtroppo obsoleto.
    Per quanto la cosa dispiaccia, é innegabile che un negozio "generalista" non potrà mai competere con Amazon, al momento l'unico motivo per andare a comperare qualcosa da un negozio fisico é "vado lì perché altrimenti chiude", non c'è altro motivo, io sono d'accordissimo sul portare in luce i problemi che Amazon può avere, le condizioni di lavoro e tutto il resto, ma non é che si può fare una colpa di quello che in realtà é un merito, cioè la qualità del servizio.

Ormai per sopravvivere nel commercio ti devi specializzare, devi essere competente, devi vendere cose che gli altri non vendono o di una qualità che altri non hanno, ovvio che se apri un negozio che vende cose che si trovano ovunque, magari a meno e con un servizio clienti migliore, poi non ti puoi lamentare più di tanto se va male.

Per esempio lo scorso natale mi sono regalato due coltelli da cucina per una cifra non indifferente (la scelta era fra quelli ed una ps4 ), nonostante su Amazon ci siano anche buone marche non li ho presi li, ma sono andato in negozio specializzato per provare impugnature,materiali, flessibilità, dimensioni e anche marche che su Amazon non si trovano. Avessi invece comprato la ps4 sarei andato su Amazon, ordina, paga e domani te la ritrovi a casa
    Ultima modifica di Sbonk; 22-03-18 alle 17:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su