[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17

Risultati da 1 a 20 di 29619

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le mie lezioni del liceo forse erano sbagliate, ma mi risulta le statue classiche greche non esibissero tratti di colore , o forse mi sbaglio? (inclusa la battuta ovvia)
    Non mi risulta i greci fossero neri, a te?

Gesù è un caso a parte, sicuro.
    Pensa un po' la categoria "gente bianca" è parecchio arbitraria, una volta greci e italiani non erano considerati bianchi se non in patria e nemmeno gli irlandesi e c'era persino chi dubitava degli scandinavi perché la definizione è tutta in funzione della classe dominante del momento quindi gli imperi britannici e statunitensi con le relative varianti (tanto per intenderci i "cockney" di Londra spesso non erano considerati bianchi durante l'era vittoriana e eduardiana). In ammerega per esempio valeva (e tuttora vale tra i gruppi neonazisti, KKK e affini) la regola che anche se sei biondo, pallido come la morte e con gli occhi azzurri se hai un nonno o un bisnonno nero, asiatico, eccetera non sei bianco (la "one drop rule").

Non mi sorprenderebbe comunque che qualcuno abbia diffuso la voce per trollare o fare clickbait gratuito.
    Poi potrebbe essere semplicemente che scrittori e showrunner vogliano evitare la classica feticizzazione del fantasy ad ambientazione europeo-medioevale da parte di certi gruppi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il nerd che è in me non può fare a meno di far notare che Il fury di Samuel Jackson è Nick Fury Jr (Altamente probabile che si rivelerà figlio di Nick Fury whitey nei film)

Sempre nei fumetti un blackwashing che tuttosommato funziona secondo me è Domino di Deadpool 2 dove il colore della pelle comunque sia non influisce con la riuscita del personaggio
    No, è semplicemente il Nick Fury Ultimate che aveva la faccia di Samuel L Jackson perché a Brian Hitch piaceva l'idea.
    Quella di "Nick Fury jr" è una stronzata di continuity fatta per inserirlo nell'universo Marvel classico.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-09-18 alle 17:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su