[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1120

Pagina 1120 di 1438 PrimaPrima ... 12062010201070111011181119112011211122113011701220 ... UltimaUltima
Risultati da 22.381 a 22.400 di 28751

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #22381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono accordi commerciali scelti da chi li fa e non certo con una pistola puntata alla gola da Epic.

    È come prendersela con Sony se Rockstar fa arrivare GTA su PC un anno dopo. "Eh ma console diverse PC". Steam è diventata una piattaforma all'interno del PC, infatti basta guardare la quota che si prende, la stessa di Sony e Microsoft, per cui la concorrenza deve comportarsi come si dovrebbe comportare un'azienda che facesse concorrenza a una console.

    Il linguaggio che usate per indicare una scelta di chi il gioco lo fa (mica di chi lo vende) è veramente indicativo del vostro pregiudizio

    Certo, mancano funzioni, ma chiamarle "vantaggi" è eccessivo. Per un utente normale Steam non fa nulla di più che venderti il gioco
    e perché non dovrei prendermela con sony se fa accordi di esclusiva temporale (keyword SE)?


    ma il pregiudizio di cosa esattamente? quale sarebbe il pregiudizio? che epic store faccia schifo? quello è un giudizio oggettivo che si può toccare con mano (virtuale), non un PREgiudizio


    avere funzioni di più è letteralmente un "vantaggio", altrimenti che definizione avresti di "vantaggio"? non è che se tu chiudi gli occhi e ignori, allora il resto sparisce

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #22382
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vantaggio è il fatto che Epic c'ha i giochi 12 mesi prima (mi correggo, abbia il gioco al d1, non prima). I servizi non sono vantaggi.
    Necro, sei per caso Sweeney? E' il suo stesso pensiero al riguardo

  3. #22383
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.930

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh a me non sembra di aver espresso pregiudizi, anzi ritengo di aver argomentato in maniera estensiva quello che penso, certo se ti limiti a rispondere ai messaggini mezzi trolleggianti ignorando le motivazioni scritte in altri messaggi, allora forse hai tu piu' pregiudizi che voglia di discutere.
    Il linguaggio e i termini usati da molti indicano che c'è una certa irrazionalità nelle posizioni, se non rabbia talvolta.

    Per rispondere a te, certo che sarebbe meglio poter scegliere.

    Ma parliamoci chiaro, questa scelta non è concorrenza, in un mercato i cui prezzi sono decisi dai publisher e gli sconti sono gli stessi a rotazione nei vari negozi.

    Ovviamente, a meno di comprare key in Store con sede in paradisi fiscali o al mercato grigio, cose che sono questione morale certo più di una esclusiva pagata da Epic.

    Non che Valve ed Epic abbiano sede in un paese in cui pagano tasse, saranno in Lussemburgo sicuramente

  4. #22384
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.930

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    e perché non dovrei prendermela con sony se fa accordi di esclusiva temporale (keyword SE)?


    ma il pregiudizio di cosa esattamente? quale sarebbe il pregiudizio? che epic store faccia schifo? quello è un giudizio oggettivo che si può toccare con mano (virtuale), non un PREgiudizio


    avere funzioni di più è letteralmente un "vantaggio", altrimenti che definizione avresti di "vantaggio"? non è che se tu chiudi gli occhi e ignori, allora il resto sparisce

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Perché l'accordo lo fa Rockstar, anzi, meglio, Take Two, che è libera di non accettare. Per cui chi non rispetta, eventualmente, l'utente è lei, mica Epic.

  5. #22385
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.930

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    e perché non dovrei prendermela con sony se fa accordi di esclusiva temporale (keyword SE)?


    ma il pregiudizio di cosa esattamente? quale sarebbe il pregiudizio? che epic store faccia schifo? quello è un giudizio oggettivo che si può toccare con mano (virtuale), non un PREgiudizio


    avere funzioni di più è letteralmente un "vantaggio", altrimenti che definizione avresti di "vantaggio"? non è che se tu chiudi gli occhi e ignori, allora il resto sparisce

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Il pregiudizio è ovviamente sulla pratica che ha adottato per avere una platea di clienti

    Scusate su tapatalk una volta c'erano i multiquote automatici, ora non funzia niente

  6. #22386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono accordi commerciali scelti da chi li fa e non certo con una pistola puntata alla gola da Epic.

    È come prendersela con Sony se Rockstar fa arrivare GTA su PC un anno dopo. "Eh ma console diverse PC". Steam è diventata una piattaforma all'interno del PC, infatti basta guardare la quota che si prende, la stessa di Sony e Microsoft, per cui la concorrenza deve comportarsi come si dovrebbe comportare un'azienda che facesse concorrenza a una console.

    Il linguaggio che usate per indicare una scelta di chi il gioco lo fa (mica di chi lo vende) è veramente indicativo del vostro pregiudizio

    Certo, mancano funzioni, ma chiamarle "vantaggi" è eccessivo. Per un utente normale Steam non fa nulla di più che venderti il gioco
    1- Se tu non usi certe feature non significa che milioni di altri utenti lo facciano, le considerino standard e non gli diano importanza

    2- Fai paragoni che non stanno in piedi, come ti stanno facendo notare tutti.

    3- Parlare di monopolio Steam è ridicolo nel momento in cui nel 90% dei casi è utilizzato solo come launcher/DRM e la gente acquista su una miriade di altri shop (cosa che comporta una differenza abissale rispetto all'acquisto sullo store Steam per come Valve gestisce le chiavi). Come dire che i giochi Pc sono praticamente esclusive Windows. Lascia il tempo che trova.

    4- Pagare lo stesso per avere meno cose, fosse anche che tu non le utilizzi, è sempre e solo uno svantaggio. Il semplice "Lo posso comprare" non è un vantaggio, ci mancherebbe altro.

    Epic Store è convenientissimo per gli sviluppatori ma per gli utenti è una sòla.

  7. #22387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    la sede in un paradiso fiscale non fa (quasi) più nulla, visto che da un po' si paga l' IVA del paese in cui avviene l' acquisto

    prezzi e sconti saranno pure decisi dai publisher, ma non si fa certo concorrenza so su quello, oltre ad essere possibile, IE i codici sconto di GMG

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  8. #22388
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.525
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il linguaggio e i termini usati da molti indicano che c'è una certa irrazionalità nelle posizioni, se non rabbia talvolta.

    Per rispondere a te, certo che sarebbe meglio poter scegliere.
    Quindi siamo d'accordo che l'esclusiva epic non dia alcun vantaggio all'utente?

    Perche' non so gli altri, ma io parlo solo per me e il mio punto era solamente questo: riconosco che la politica commerciale di epic sia perfettamente legittima, capisco il vantaggio dal loro punto di vista, capisco il vantaggi per gli sviluppatori/publisher che accettano le esclusiva, ma non ho mai capito il vantaggio dal punto di vista degli utenti.

    Per chiarire meglio faccio qualche un paio di esempi di cosa intendo per "vantaggi", perche' forse non abbiamo la stessa concezione:
    - su epic store potete acquistare gioco_x scontato del 20% al lancio, gli sviluppatori non ci rimettono perche' paghiamo noi la differenza nell'ambito del lancio commerciale del nostro store -> il vantaggio e' che l'utente paga meno che altrove al day1
    - se acquistate gioco_x su epic store, avrete senza ulteriore spesa tutti i DLC rilasciati per il prossimo anno -> il vantaggio e' che l'utente paga come altrove, ma ha piu' roba

    Per riferimento, faccio un esempio di cosa NON considero un vantaggio per l'utente:
    - il gioco_x e' stato ritirato da ogni altro store ed e' disponibile solo su epic store -> il vantaggio e'... boh avere il gioco rispetto ad un'ipotetico scenario in cui questo scomparisse misteriosamente dagli altri store?

  9. #22389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché l'accordo lo fa Rockstar, anzi, meglio, Take Two, che è libera di non accettare. Per cui chi non rispetta, eventualmente, l'utente è lei, mica Epic.
    sono entrambi, chi accetta e chi offre
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il pregiudizio è ovviamente sulla pratica che ha adottato per avere una platea di clienti

    Scusate su tapatalk una volta c'erano i multiquote automatici, ora non funzia niente
    si, ma *quale* sarebbe il pregiudizio? non su cosa, né il dove, ma *quale*

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  10. #22390
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.976
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Steam è talmente monopolio che applica lo 0% di commissione per le key Steam vendute fuori dal proprio store. Tutte le key comprate su Humble Store, GMG o sui siti dei vari publisher hanno lo 0% di commissione.
    Questo Sweeney ovviamente non lo dice mai.

  11. #22391
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.930

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi siamo d'accordo che l'esclusiva epic non dia alcun vantaggio all'utente?

    Perche' non so gli altri, ma io parlo solo per me e il mio punto era solamente questo: riconosco che la politica commerciale di epic sia perfettamente legittima, capisco il vantaggio dal loro punto di vista, capisco il vantaggi per gli sviluppatori/publisher che accettano le esclusiva, ma non ho mai capito il vantaggio dal punto di vista degli utenti.

    Per chiarire meglio faccio qualche un paio di esempi di cosa intendo per "vantaggi", perche' forse non abbiamo la stessa concezione:
    - su epic store potete acquistare gioco_x scontato del 20% al lancio, gli sviluppatori non ci rimettono perche' paghiamo noi la differenza nell'ambito del lancio commerciale del nostro store -> il vantaggio e' che l'utente paga meno che altrove al day1
    - se acquistate gioco_x su epic store, avrete senza ulteriore spesa tutti i DLC rilasciati per il prossimo anno -> il vantaggio e' che l'utente paga come altrove, ma ha piu' roba

    Per riferimento, faccio un esempio di cosa NON considero un vantaggio per l'utente:
    - il gioco_x e' stato ritirato da ogni altro store ed e' disponibile solo su epic store -> il vantaggio e'... boh avere il gioco rispetto ad un'ipotetico scenario in cui questo scomparisse misteriosamente dagli altri store?
    Ma io son d'accordo con te che non ci siano vantaggi effettivi. Infatti non ho elencato i vantaggi a spidersuit, ma ho detto che la domanda non ha senso per i giochi esclusivi.

    "Che vantaggio ho ad acquistare *gioco esclusiva Epic* su Epic?" non è una domanda che ha senso, in quanto se non l'acquisto lì non puoi acquistarlo, quindi per l'utente che vuole il gioco, il cloud e le cose in più di Steam non sono vantaggi. Per questo dico che bisogna ragionare del prodotto, non dello Store, Anche per quanto riguarda eventuali colpe.

    Quel che io dico riguardo i pregiudizi è considerare sbagliata la pratica commerciale delle esclusive da un punto di vista morale. Non c'è nulla di morale, né in Steam né in epic né in ogni altro Store. Nei videogiochi non esiste nessun paladino dei videogiocatori o degli sviluppatori, solo pratiche commerciali.

    Poteva fare altre scelte, come dici tu, ha deciso di attirare sviluppatori con i bonus e giocatori con i giochi free. Ma non la trasforma nel satanasso che leggo qua dentro e in molti altri posti. E ritengo infantile porte la discussione in quei termini.

  12. #22392
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.525
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma io son d'accordo con te che non ci siano vantaggi effettivi. Infatti non ho elencato i vantaggi a spidersuit, ma ho detto che la domanda non ha senso per i giochi esclusivi.

    "Che vantaggio ho ad acquistare *gioco esclusiva Epic* su Epic?" non è una domanda che ha senso, in quanto se non l'acquisto lì non puoi acquistarlo, quindi per l'utente che vuole il gioco, il cloud e le cose in più di Steam non sono vantaggi. Per questo dico che bisogna ragionare del prodotto, non dello Store, Anche per quanto riguarda eventuali colpe.
    Ma infatti la domanda vera non e' quella, ma: che vantaggi porta all'utente l'ingresso nel mercato dello store epic con le sue esclusive? Al momento, nessuno.

    Quello che dici avrebbe senso se i giochi fossero creati grazie ai finanziamenti di epic, e senza di loro non verrebbero mai creati. Allora si, il vantaggio e' che potro' avere, grazie a epic, un gioco che altrimenti non avrei mai avuto. Ma e' molto diverso da prendere un gioco finito, levarlo dagli altri store e venderlo solo sul tuo. Questo e' ragionare sul prodotto.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quel che io dico riguardo i pregiudizi è considerare sbagliata la pratica commerciale delle esclusive da un punto di vista morale. Non c'è nulla di morale, né in Steam né in epic né in ogni altro Store. Nei videogiochi non esiste nessun paladino dei videogiocatori o degli sviluppatori, solo pratiche commerciali.
    Su questo sono assolutamente d'accordo ed e' una critica che ho sempre contestato anche io: non c'e' nulla di immorale, e' una pratica commerciale assolutamente legittima. Io dico solo che e' un bene per tutti (idealmente) tranne gli utenti che invece ci perdono. Per questo ripeto che non capisco gli utenti che difendono l'epic store allo stato attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poteva fare altre scelte, come dici tu, ha deciso di attirare sviluppatori con i bonus e giocatori con i giochi free. Ma non la trasforma nel satanasso che leggo qua dentro e in molti altri posti. E ritengo infantile porte la discussione in quei termini.
    Io rispondo di quello che dico io, non di quello che dicono gli altri

  13. #22393
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho sempre detto che capisco le logiche di Epic, dei publisher e dei dev... ma dal mio punto di vista di consumatore le esclusive non mi portano vantaggio alcuno. Zero. Quindi Epic è pressochè inutile, a parte il privarmi dei giochi dagli altri store. Ad oggi, è questo che al massimo fa Epic. Quindi mi crea un disagio in quanto consumatore.

  14. #22394
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ma l'unico che si è erto a paladino morale del pc gaming, in tutta sta storia, è sweeney stesso eh, nessun'altro


    nessuno dice che è "sbagliato", si dice che "fa schifo e non lo si vuole"

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  15. #22395
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.525
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ma l'unico che si è erto a paladino morale del pc gaming, in tutta sta storia, è sweeney stesso eh, nessun'altro
    this, the irony

  16. #22396
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Come dice Alteridan, Sweeney devo posare il vino ed andare agli alcolisti anonimi per quante ne dice, anche in passato non scherzava segno che il vino lo tiene in mano da molto
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #22397
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.122
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sei o sette anni fa disse che Valve ha salvato il PC gaming. Tanto per dire eh (giusto due minuti dopo aver detto che PC caccapupù perché c'è la pirateria).
    È una persona che parla per dare aria alla bocca.

    Ma non bisogna nemmeno andare troppo indietro nel tempo per dimostrare la sua incoerenza. Dopo l'affair Metro Exodus disse che non avrebbero più fatto lo stesso errore (quindi gioco preordinabile su Steam e poi rimosso), dopo una settimana fanno la stessa cosa (più o meno) con Anno 1800.
    Non so voi, ma di uno così non mi fiderei mai.

  18. #22398
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.278

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mah, al di là tutto per quanto mi riguarda che da quando è partito l'epic store ha sempre e solo parlato di sviluppatori. Non si è mai sognato una volta di spendere una parola sull'utenza. Come sa fidelizzare i clienti lui...

  19. #22399
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.186
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Making pcgaming better

    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #22400
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mah, al di là tutto per quanto mi riguarda che da quando è partito l'epic store ha sempre e solo parlato di sviluppatori. Non si è mai sognato una volta di spendere una parola sull'utenza. Come sa fidelizzare i clienti lui...
    E' qua che la gente non ha colto la sua logica: per lui i clienti sono i dev/publisher... i clienti finali arrivano da sè.
    L'ha più volte ribadito che la gente va dove ci stanno i giochi, e quindi averceli per averceli, meglio concentrarsi su chi ti fornisce il prodotto piuttosto su chi te lo compra
    Mi pare che però non stia portando molti frutti questo modo becero di pensare


    EDIT: https://www.dsogaming.com/news/mordh...ts-first-week/

    Eh ma World War Z ha venduto ben 320k copie in due settimane come esclusiva Epic
    Ultima modifica di Spidersuit90; 07-05-19 alle 07:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su