[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1223

Pagina 1223 di 1438 PrimaPrima ... 22372311231173121312211222122312241225123312731323 ... UltimaUltima
Risultati da 24.441 a 24.460 di 28742

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24441
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    eh! ma io sono ormai abituato all'elettrico, mentre mi rado faccio un mucchio di altre cose, caffè, popò, alzo virtuosisticamente gli avvolgibili con una mano sola, se mi avanza qualche minuto magari sfoglio le rassegne stampa sul pc....

  2. #24442
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho un braun serie 5 che uso saltuariamente (quando non ho accesso ad acqua corrente), per me l'unica pecca é che la rasatura é meno profonda e non dura fino a sera, ma ci metto veramente poco a fare la barba.
    Ovviamente tutti i giorni.

    Dicono che i serie 9 siano spettacolari

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #24443
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Parlando di problemi veramente seri:

    https://www.tomshw.it/hardware/samsu...lioni-dollari/

    Guardacaso quando ci si avvicina alle feste... A pensar male...

  4. #24444
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.329

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mi faccio la barba ogni due mesi con forbice e lametta per il semplice fatto che non cresce

    EDIT:

    Roba seria qui
    https://twitter.com/Fobwashed/status...97642916327428
    Ultima modifica di ZioYuri78; 11-11-19 alle 11:45

  5. #24445
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Mi faccio la barba ogni due mesi con forbice e lametta per il semplice fatto che non cresce

    EDIT:

    Roba seria qui
    https://twitter.com/Fobwashed/status...97642916327428
    Spero vivamente sia un fake

  6. #24446
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    ....Dicono che i serie 9 siano spettacolari

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    grazie, mi consoli, magari procedo...

  7. #24447
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Rasoio elettrico buono solo per chi ha disciplina ferrea di farsi la barba tutti i giorni/ha il faccino da angioletto con du peletti
    Io l'ho abbandonato dalla notte dei tempi, e sono attrezzato per i due estremi: regola barba per i periodi di pigrizia, rasoio classico per la pulizia completa
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  8. #24448
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ciavessi du' peletti! ho un'abetaia

  9. #24449
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ciavessi du' peletti! ho un'abetaia
    A maggior ragione, non so come fai con l'elettrico... io se sgarravo 1/2 giorni poi mi sembrava di essere Salvatore vs la Santa Inquisizione nel Nome della Rosa, oltre a perdere tempo.

    Col solito tripla lama invece ci metti un attimo anche se sei se già in versione "peletto più lungo e morbido"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #24450
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io per fortuna non ne ho troppissima, mi basta andare di lametta una volta a settimana (un tempo anche una ogni 2 settimane).

    Penso comprerò sicuramente un regolabarba, visto che ora va pure di moda la barba corta curata e dovrebbe essere più veloce tenerla così.

    Il raosio elettrico lo provai tanti anni fa ma mi fece una brutta impressione:
    pizzicava, arrossava e non rasava bene quanto la lametta.

    Magari ora li fanno meglio.

  11. #24451
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Quando il peletto cresce farla con la testina rotante è impossibile perchè lo strappa e fa un dolore atroce. Se dai una ripassata preliminare con regola basette/baffi dovrebbe spuntare tutto e rendere possibile la brasata con testina rotante. Io comunque mi trovo bene, sarà che ce l'ho morbida e non troppo folta. Lo sembra folta quando la lascio crescere molto perchè mi fa effetto riporto Ma se è corta si capisce che non lo è. Viceversa la lametta d'acciaio mi danneggia, invece la testina almeno non mi brucia la faccia

  12. #24452
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Regolabarba da 6mm a 12mm a seconda della stagione una volta alla settimana e via

  13. #24453
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io regolarbarba a batteria (remington) per accorciare la barba 1 volta a settimana + rasoio manuale e schiuma per fare i contorni


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #24454
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Chiedo pure qui, visto che altrove non mi han cagato:

    il tecnico che viene a installarti la fibra, cosa sarebbe tenuto a fare di preciso?

    Solo roba tipo verificare che l'impianto sia compatibile e fare uno speedtest?
    O ti fa anche stesura/crimpatura del cavo?

    Devo far passare il cavo da 2 buchi nel muro e una canaletta, per cui comprerò il cavo ethernet ma poi va crimpato.
    Vorrei evitare di comprare crimpatrice e spinotti, per fare un lavoro che mi servirà forse una volta sola, o di chiamare un elettricista.

  15. #24455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Chiedo pure qui, visto che altrove non mi han cagato:

    il tecnico che viene a installarti la fibra, cosa sarebbe tenuto a fare di preciso?

    Solo roba tipo verificare che l'impianto sia compatibile e fare uno speedtest?
    O ti fa anche stesura/crimpatura del cavo?

    Devo far passare il cavo da 2 buchi nel muro e una canaletta, per cui comprerò il cavo ethernet ma poi va crimpato.
    Vorrei evitare di comprare crimpatrice e spinotti, per fare un lavoro che mi servirà forse una volta sola, o di chiamare un elettricista.
    Wait ma FTTC o FTTH ? perchè cambia parecchio la cosa. Nel primo caso ti cambia solo la presa del telefono a muro (e sostituisce i cavi all'interno ovviamente) ,collega il modem e verifica che tutto funzioni. Idealmente 5-10 minuti di lavoro senza intoppi.
    Nel secondo caso, ossia se la fibra ti arriva direttamente in casa (cioè dovresti viaggiare a 1 Gbit) il lavoro è un po' più lungo.
    A prescindere dai casi va tutto sostanzialmente a culo: se trovi il tecnico gentile ti fa il favore e ti crimpa lui il cavo al volo senza problemi, se becchi quello stronzo (che sono la stragrande maggioranza) è facile che ti dica che non è tenuto a farlo e si limita a fare l'allacciamento.

    Se proprio ti va male credo tu possa tranquillamente andare in un negozio di pc con il cavo e chiedere se ti crimpano i connettori. Se sono gentili non ti fan manco pagare, son davvero due minuti di lavoro.
    Ultima modifica di Darkless; 11-11-19 alle 17:21

  16. #24456
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Wait ma FTTC o FTTH ? perchè cambia parecchio la cosa. Nel primo caso ti cambia solo la presa del telefono a muro (e sostituisce i cavi all'interno ovviamente) ,collega il modem e verifica che tutto funzioni. Idealmente 5-10 minuti di lavoro senza intoppi.
    Nel secondo caso, ossia se la fibra ti arriva direttamente in casa (cioè dovresti viaggiare a 1 Gbit) il lavoro è un po' più lungo.
    A prescindere dai casi va tutto sostanzialmente a culo: se trovi il tecnico gentile ti fa il favore e ti crimpa lui il cavo al volo senza problemi, se becchi quello stronzo (che sono la stragrande maggioranza) è facile che ti dica che non è tenuto a farlo e si limita a fare l'allacciamento.
    Fttc.
    Tra l'altro ho ancora una presa tripolare, per cui presumo dovrà farci qualcosa o convertirla.

    Per la crimpatura, come immaginavo.
    Ovvero è meglio se ci penso io.

    Ho visto che ci sono dei video tutorial.
    Ai cavi eth schermati va pure fatta la messa a terra, che spero di aver capito bene come si fa (in pratica prendi il filo di "scarico", l'avvolgi sull'esterno in gomma del cavo e poi gli fai toccare la parte metallica dell'rj).

    Purtroppo il cavo deve fare un 20-30mt per cui propenderei per cavi di cat 6 o 7 schermati, che perdono meno prestazioni sulla distanza.
    Ultima modifica di Firephoenix; 11-11-19 alle 17:31

  17. #24457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Fttc.
    Tra l'altro ho ancora una presa tripolare, per cui presumo dovrà farci qualcosa o convertirla.
    idem. come detto ti cambierà la presa.

    Ho visto che ci sono dei video tutorial.
    Ai cavi eth schermati va pure fatta la messa a terra, che spero di aver capito bene come si fa (in pratica prendi il filo di "scarico", l'avvolgi sull'esterno in gomma del cavo e poi gli fai toccare la parte metallica dell'rj).

    Purtroppo il cavo deve fare un 20-30mt per cui propenderei per cavi di cat 6 o 7 schermati, che perdono meno prestazioni sulla distanza.
    Scusa ma fammi capire: tu prenderesti un'estremità del cavo e la collegheresti al router, poi tramite buco nel muro lo attraversi e dall'altra parte sull'esterno dello stesso metti una canalina in cui far passare il cavo fino alla stanza dove ti serve ? In quel caso direi che ti basta un normale cavo anche non schermato, a meno che nella suddetta canalina tu non faccia passare anche cavi della corrente. La schermatura non è legata alla distanza ma ai disturbi da fonti esterne. Se non hai grosse interferenze in casa non ti cambia nulla rispetto ad un cavo normale (che cmq un poco di schermatura ce l'ha). Qua negli uffici abbiamo tirato diversi cavi anche a lunghezze superiori senza bisogno dis chermarli e senza problemi di interferenze.
    Per quanto riguarda la crimpatura a meno di non aver comprato degli rj45 "rognosi" (ce ne sono alcuni davvero antipatici come modello), una volta che tendi bene i cavi con una pinza prima di spingerli nel connettore e non sbagli l'ordine dei colori sei a posto.
    Tanto i connettori te li vendono a sacchetti, non ne hai due di numero, quindi se anche sbagli hai abbastanza tentativi a disposizione
    Ultima modifica di Darkless; 11-11-19 alle 17:46

  18. #24458
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    idem. come detto ti cambierà la presa.



    Scusa ma fammi capire: tu prenderesti un'estremità del cavo e la collegheresti al router, poi tramite buco nel muro lo attraversi e dall'altra parte sull'esterno dello stesso metti una canalina in cui far passare il cavo fino alla stanza dove ti serve ? In quel caso direi che ti basta un normale cavo anche non schermato, a meno che nella suddetta canalina tu non faccia passare anche cavi della corrente. La schermatura non è legata alla distanza ma ai disturbi da fonti esterne. Se non hai grosse interferenze in caso non ti cambia nulla rispetto ad un cavo normale (che cmq un poco di schermatura ce l'ha)
    Per quanto riguarda la crimpatura a meno di non aver comprato degli rj45 "rognosi" (ce ne sono alcuni davvero antipatici come modello), una volta che tendi bene i cavi con una pinza prima di spingerli e non sbagli l'ordine dei colori sei a posto.
    E' come hai detto tu sostanzialmente, non ci passano altri cavi nella canaletta.
    I cavi di cat5/non schermati, non perdono più prestazioni su una tratto così lungo?

    Poi tanto dovrei crimparli in ogni caso, l'unica differenza mi pare di capire che è la messa a terra e il tipo di rj da scegliere.

    Mi diresti quali sono quelli rognosi e quelli invece da prendere?
    Grazie.

  19. #24459
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    E' come hai detto tu sostanzialmente, non ci passano altri cavi nella canaletta.
    I cavi di cat5/non schermati, non perdono più prestazioni su una tratto così lungo?

    Poi tanto dovrei crimparli in ogni caso, l'unica differenza mi pare di capire che è la messa a terra e il tipo di rj da scegliere.
    In pratica se non hai grosse interferenze e non vai oltre i 100Mbit fra un cat. 5 e un cat. 7 non avverti differenze significative.

    https://www.chimerarevo.com/guide/ha...erenze-226351/

    La categoria del cavo si diversifica per la velocità massima di trasmissione e resistenza alle interferenze. Ti direi di andare di categoria 6 se proprio vuoi, poi se prenderlo schermato o meno vedi tu. Tieni anche conto di eventuali curve. Più è alta la categoria più è spesso e rigido il cavo e meno sopporta gli angoli.
    Volendo guardare c'è anche l'opzione powerline. Io di mio non l'ho mai provata ma ho sentito di chi ci si trova benone. Poi dipende dalla qualità dell'impianto elettrico della casa. Certo il cavo LAN è sempre meglio.

    Mi diresti quali sono quelli rognosi e quelli invece da prendere?
    Grazie.
    Per esperienza personale di solito quelli in plastica trasparente sono i più comodi, quelli in metallo più rognosi.
    Ultima modifica di Darkless; 11-11-19 alle 19:11

  20. #24460
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    E' proprio la qualità dell'impianto elettrico l'enorme variabile. Uno come fa a saperlo? Magari funziona tutto però non è abbastanza top per supportare correttamente una connessione di rete stabile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su