Cavoli ma sei un super giovine! Il mio ricordo di Max Payne è legato al mio primo periodo lavorativo e ricordo che ne parlavo con il "tecnico delle stampanti" che veniva a fare assistenza in ufficio. quando tra driver e aggiornamenti di Windows 98 era un terno al lotto. Ricordo che entrambi lo comprammo al day1 perchè lo prezzarono direttamente 39,900L. (c'erano ancora le lire misto euro nel 2001).
un po' come se oggi uscisse un tripla A a 30-40€ come prezzo di listino. fu una gran mossa.
per quanto riguarda il remake di dead space, mi è venuta in mente una discussione: una volta c'erano i retrogamer, pronti a rigiocare le glorie 8 e 16 bit a ripetizione, costruendo cabinati etc... oggi giorno invece abbiamo bisogno dei remake per rituffarci nel viale dei ricordi coi giochi di 20 anni prima? o ci sono retrogamer che giocano ai titoli di epoca PS2 come viale dei ricordi... come appunto il succitato max payne. (hanno fatto i remake di Spyro, Crash, Medievil etc... nessuno li rigiocherebbe nella loro versione originale oggi penso. )