Si è così, c'è la modalità "hands-free" che utilizza un canale per l'input e uno per l'output e viene usata quando serve l'uso del microfono. Quindi per le chiamate su Skype/Zoom/Teams ecc.. bisogna selezionare quella modalità. Dato che per l'output è usato un solo canale, l'audio è mono, che è di bassa qualità.
Invece per ascoltare la musica o qualsiasi altro contenuto audio, va selezionata l'altra modalità, che utilizza entrambi i canali bluetooth per l'output e quindi produce suono stereo.
In genere da Windows si deve sempre selezionare la modalità stereo, poi le app di videochiamate in genere permettono di personalizzare i device audio utilizzati e da lì si può selezionare la modalità hands-free senza impattare il resto del sistema.
Windows non gestisce benissimo il bluetooth e spesso bisogna intervenire manualmente, mentre su Android/iOS funziona tutto in automatico, però alla base il "problema" dipende da come funziona la connessione bluetooth.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 05-12-22 alle 11:15
madò io pure sul fisso non riesco a usare decentemente qualunque cuffia, il volume massimo è troppo basso lol
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Scambi
Esatto! volevo suggerire la stessa cosa! pure a me escono due voci quando collego l'auricolare BT al PC.
quando scelgo quello "hands free" si sente come se l'audio uscisse da un tubo metallico, con la versione "stereo" invece si sente bene.
Però con certi tipi di app di meeting, con la versione stereo non sento niente e devo passare all'hands free.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Allora ragazzi credo di aver risolto. Non ho trovato riscontro con le vostre indicazioni su windows 11, ma mi avete offerto importanti spunti. Andando alle impostazioni delle cuffie ho trovato "consenti a windows e alle app di usare questo dispositivo per l'audio" (e ho cliccato consenti, che prima era disattivato). Praticamente ora si sono sbloccate!!! Fantastico insomma, grazie a tutti
Microsoft viene portata in tribunale dall'antitrust americano per bloccare l'acquisizione di Activision.
https://www.theverge.com/2022/12/8/2...nge-sues-block
L'ho postato nel topic in console mania dedicato
Restarting
Quindi è stanotte la diretta per il Steam Deck?
Alla fine conveniva farlo per posta.
Scambi
Quasi a livello del tizio con la maglietta rossa alla Blizcon.
Ken Levine doveva rivoluzionare con un altro gioco e... Ha fatto un BioShock nello spazio![]()