L'unica è tabletop simulator
Però c'è ne uno molto simile a warhammer fantasy, su steam. Appena mi ricordo il nome te lo posto.
Trovato
https://store.steampowered.com/app/1...ntasy_Warfare/
L'unica è tabletop simulator
Però c'è ne uno molto simile a warhammer fantasy, su steam. Appena mi ricordo il nome te lo posto.
Trovato
https://store.steampowered.com/app/1...ntasy_Warfare/
Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-03-25 alle 08:22
Una pregunta:
Ho installato dark souls 3 sul mio portatile, ma non trovo i salvataggi della partita fatta sul fisso (con altri giochi non ho mai avuto problemi). Presumo debba caricare sul cloud il salvataggio dal fisso, e poi scaricarli dal portatile. Ma come si fa? Ho provato a smanettare ma nada
Grazie!
Pare uscirà big rigs racing su Steam, un gioco che ho giocato a lungo in versione crackata al tempo.
Per un istante ho capito il famoso Big Rigs, senza "racing"![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
e provando a digitare direttamente? non serve cliccare sulla casella di ricerca..
Uguale. anche senza digitare nulla. si richiude subito.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Comunque, a proposito di hardware, mi sto perdendo un passaggio
Stavo leggendo che, all'aumentare della risoluzione, il carico sulla cpu diminuisce e aumenta quello sulla gpu. Abbassando la risoluzione avviene il contrario, la gpu lavora di meno (tanto che basta una scheda video economica) e lavora di più la cpu
Tanto che, al netto del DLSS, FSR e simili, basterebbe una gpu ultra pompata per giocare tranquillamente in 4K, che la cpu andrebbe più in secondo piano
Ma allora a cosa serve, al netto di tutto ciò, avere una cpu top di gamma quando si gioca in 4K? Che basterebbe avere una rtx 4090? 5090?
metti che la cpu debba fare 100 unità di lavoro per frame, a bassa risoluzione la gpu produce un sacco di frame al secondo, facciamo 200, e la cpu deve fare 100 x 200 unità di lavoro al secondo, se alzi la risoluzione la gpu produrrà meno frame al secondo, facciamo 60, e la cpu dovrà fare 100 x 60 unità di lavoro al secondo
quindi in un certo senso possiamo dire che a basse risoluzioni la cpu deve fare più lavoro, ma solo se hai una gpu potente con il potenziale di produrre molti frame
qualunque sia il carico di lavoro se la cpu non riesce a starle dietro allorà la gpu rallenterà la produzione di frame perché deve aspettarla
se affianchi una cpu scarsa ad una gpu top sarai limitato comunque dalla cpu ad alte risoluzioni perché per ogni frame la cpu dovrà fare del lavoro e se non riesce a stare dietro alla gpu perderai frame
this is a placeholder
Come ti hanno detto: serve ad evitare bottleneck, per quello bisogna fare build bilanciate (che puo' esserci anche lato GPU eh).
Ad alte risoluzioni la GPU produrrà meno frame per secondo quindi la CPU ne avrà poi meno da gestire con conseguente carico di lavoro minore .
Il contrario. La GPU fa i calcoli e genera i frame con i dati che riceve dalla CPU. Se hai una GPU top gamma e una CPU scarsa quest'ultima non riuscirà ad inviare dati abbastanza velocemente alla GPU che quindi si troverà ferma ad attenderli e di conseguenza i frame per secondo generati caleranno.