Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
Imho sì. Sopratutto se non c'è nulla a livello di trama e quest. E questo è il pensiero in generale che trovo nei forum vari che frequento. Se un gioco è multy only, survival per di più, in cui hai "solo" l'infrstruttura e poi sei tu a "creare" la storia allora sì, perchè viene vista come una carenza lato scrittura di una trama e quindi un costo in meno che devono sostenere. Almeno, rapportato ad un gioco online CON quest e altra roba. Con i puri single player dipende sempre dal gioco: se dura 5 ore imho un gioco non può costare tanto e infatti non compro mai 60€ di gioco quando so che dura così poco.
Ho due grosse obiezioni a questo discorso.

La prima e' che il fatto di avere una trama non e' un valore assoluto, a molte persone piacciono i giochi multiplayer senza nessuna storia e avere (anche) una parte singleplayer non aggiungerebbe nulla. Per quello ho parlato di valore percepito perche' se mi piace PLAYERUKNOWN'S BATTLEGROUND e' evidente che della storia, almeno in quel gioco, frega zero.

La seconda obiezione e' che il prezzo di un videogame non e' legato in maniera cosi' diretta ai costi di produzione.