Genere: Strategico 4X
Sviluppatore: Amplitude Studios
Publisher: Amplitude Studios
Data di uscita: 2016
Sito ufficiale: http://www.yourvision-theirfuture.com/
Su Steam: http://store.steampowered.com/app/392110/
Genere: Strategico 4X
Sviluppatore: Amplitude Studios
Publisher: Amplitude Studios
Data di uscita: 2016
Sito ufficiale: http://www.yourvision-theirfuture.com/
Su Steam: http://store.steampowered.com/app/392110/
lol devo ancora batte l'ia al facile in ES:Gold.
A proposito di Endless Space, il primo com'è? Acerbo?
In attesa di Stellaris e di un pc nuovo mi piacerebbe ingannare il tempo con un buon 4x, Civ V ormai l'ho sviscerato in tutti i modi e Endless Legends non mi gira.![]()
La versione Emperor mi tenta...
O questo oppure Galactiv Civilization 3.![]()
È un bel gioco, semplice nelle meccaniche, molto più semplice di un 4x tradizionale, ma comunque molto soddisfacente.
Endless Legend è chiaramente più evoluto, essendo il secondo gioco della software house, ma se non ti gira c'è poco da fare.
Personalmente non lo definirei acerbo: certamente alcuni aspetti sono curati meno di altri, è un titolo molto innovativo in più ambiti, come ad esempio la gestione spostata sui sistemi solari e non sui singoli pianeti.
Poi ha anche una componente narrativa di tutto rispetto e un lore affascinante, diverso dal solito sci-fi a cui siamo abituati.
Mha...io l'ho trovato piuttosto sciapo, è un pò un compendio del genere 4x, c'è tutto quello che ti aspetti dal genere, e tutto al suo posto, senza nessun guizzo ma anzi con diverse semplificazioni. Buono per qualche partita ma m'è venuto presto a noia, se però col secondo partono dalla base Endless Legend potrebbe essere davvero meritevole.
Ultima modifica di Gidan35; 16-01-16 alle 15:42
l'ia bara se non erro, non saprei quantificare di quanto, mi pare aumenti salendo con la difficoltà ma non ricordo se parta a barare già da quelle più basse
this is a placeholder
Intanto sub, il primo mi piacque nonostante la difficoltà indicibile![]()
Io ho quasi vinto una partita a facile. Il punto è ricercare in fretta la tecnologia che permette di navigare attraverso i wormhole, colonizzare il pianeta appena fuori il proprio braccio di galassia e poi cercare di strozzare un paio di civiltà nel loro braccio. Per crescere in fretta bisogna fare del micromanaging sui miglioramenti (non mettete quelli automatici) puntando su cibo nei primi turni in modo che la popolazione permetta una rapidissima espansione. Mettete navi a difesa dei sistemi in strozzo in modalità "non far passare nessuno" in modo che non vi aggirino e finché reggono le relazioni, tenete tutti in guerra fredda e non concedete il diritto di passaggio. Se li avete strozzati ben bene rallenterete la loro espansione. Entro il turno 30 vi attaccheranno, quindi cercate anche di ricercare nel braccio diplomazia o non potrete fare offerte di pace
Sospetto che l'errore sia quello di distribuire troppo la capacità di produzione, invece bisogna andare a fasi, cibo, poi industria, poi a seconda dello stile si passa a tentare di salvare il salvabile. Mi raccomando aggiornate le navi![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 17-01-16 alle 09:41
Ho provato alcune partite, ma ho trovato molto scomoda l'interfaccia, proprio non riusciva a piacermi.
Lo aspetto anch'io, lo stile del primo mi ricordava il lore di warhammer40k e mi ha pure divertito![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non l'ho mai provato.
E' molto difficile da imparare?